Sephora Palette Smoky Eyes

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Sephora Palette Smoky Eyes

Tutte le opinioni su Sephora Palette Smoky Eyes

Sguardo da PANDA SEXY sephora palette smokey eyes

4  02.04.2012

Vantaggi:
pratica, facile e di buona qualità

Svantaggi:
costa troppo e il pennellino è da tentato palpebricidio

Aspetto

Praticità

Lisbeth1978

Su di me: Non faccio click circle o scambi di opinioni su richiesta per favore basta chiedermelo, leggo tutti...

Iscritto da:05.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Ieri pomeriggio, dopo aver fatto precipitare la mia mega palette sephora dalla mensola ed aver sbriciolato in un colpo solo ben 60 cialdine di ombretto, sono corsa - non senza quel vago senso di euforia che accompagna un acquisto cosmetico - a cercare una valida alternativa all'ingombrante trousse che possedevo.

La mia scelta è caduta, anche per motivi di praticità e fretta, su questo kit per smokey eyes; questo termine si usa per indicare un tipo di make up "vissuto" intorno agli occhi, che dovrebbe riprodurre le sbavature di colore dopo una serata di fuoco! Premetto che non ho mai capito perché sia sexy uscire come se si fosse appena rientrate, tuttavia è uno stile che mi dona, soprattutto quando decido di tirare indietro i capelli con il gel e metter su un look total black.
I prodotti sephora - stavolta mi sono informata - non sono testati sugli animali, anche se non compaiono nelle liste cruelty free, perché alcuni dei singoli ingredienti potrebbero essere stati testati in passato; ad ogni modo non contengono neanche parabeni, siliconi e schifezze varie, pertanto li preferisco a quelli da banco, soprattutto quando si tratta d occhi e company.
La palette è una scatolina rettangolare con un coperchio a scorrimento, su cui è raffigurato un occhio azzurro truccato alla perfezione (grande fonte di ispirazione per me); al suo interno ci sono quattro cialdine, una matita morbidissima nera e un mini rimmel, più tutte le istruzioni su come realizzare dei perfetti smokey eyes in diverse gradazioni (più soft o dark insomma).
Su ogni cialdina è inoltre impresso un numero e un vocabolo di riferimento per ricordane l'uso; Il primo colore è un sabbia opaco, che dovrebbe fungere da base su tutto l'occhio, abbiamo poi un nero e un grigio metal per creare il contouring o contorno scuro e un illuminante che può essere usato nella parte interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo.
Personalmente ho una mia tecnica, ossia stendo primer e ombretto color sabbia su tutta la palpebra, applico il grigio nella piega dell'occhio formando una piccola V verso l'angolo esterno e sfumo; poi prendo l'ombretto nero e, proteggendo il viso con una velina, lo "presso" sulla palpebra mobile e sotto le ciglia inferiori, sfumandolo con un pennellino piatto o un cotton fiock. Dopo aver sfumato ulteriormente passo alla fase finale, contornando l'occhio sia dentro che fuori con la matita nera e riempiendo le ciglia di rimmel. Avendo un'arcata sopraccigliare alta, preferisco poi usare l'illuminante al centro della palpebra, picchiettandolo per dare profondità allo sguardo.
L'effetto che ottengo è davvero molto forte e nonostante in dotazione ci sia un pennellino a due punte, non riesco a truccarmi con quello perché lo trovo corto e scomodo; mi rendo anche conto che non tutte avranno a casa un set di pennelli, pertanto è un accessorio che andava messo nella confezione, ma per me è uno dei punti a sfavore.
Gli ombretti si stendono abbastanza bene, anche se non hanno la resistenza che mi aspettavo e bisogna necessariamente usare una base o primer in crema per evitare di passare da sexy a panda.
Il kit è pratico e carino da portare con sé anche durante un breve viaggio, ma visto il costo mi sono resa conto che avrei fatto meglio a comprare un ombretto grigio scuro e ad usare una matita nera e il rimmel che avevo a casa, perché avrei ottenuto un risultato molto simile con un costo ridotto.

Io ho pagato la confezione intorno ai diciassette euro, ma avevo anche degli sconti, perché veniva intorno ai venticinque euro; è un buon prodotto che consiglio a chi non è esperta perché risulta facile, pratico e veloce; in caso contrario, potreste risparmiare con un po' di fa da te.

Opinione da me scritta e pubbicata anche su altro sito con lo stesso nick (e foto)

Mr_Hauza

Mr_Hauza

12.04.2012 14:10

ok!

gelidastella

gelidastella

05.04.2012 15:32

Sephora ha dei prezzi non proprio accessibili a tutti. bella questa palette, peccato la poca resistenza degli ombretti, tu però saresti una sexi panda! ahahah ;P .. ok...

lambrusca

lambrusca

04.04.2012 22:51

le ho viste proprio l'altro ieri, ma alla fine ho acquistato altro perchè colori del genere li avevo gia

Questa Opinione su Sephora Palette Smoky Eyes è stata letta 304 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Mr_Hauza
  2. Europa12
  3. gelidastella

Sephora Palette Makeup Studio Sephora Palette Makeup Studio
(+) tutto in 1
(-) nessuno
Sephora Palette Make-Up Sephora Palette Make-Up
(+) Alta qualità, grande varietà di prodotti e colori
(-) Nessuno
Sephora Bare Minerals Get Started Kit Sephora Bare Minerals Get Started Kit