Sera Floredepot

Sera Floredepot

Fondo nutriente per le piante

Opinione su "Sera Floredepot"

pubblicata 16/04/2012 | Gordon84
Iscritto da : 30/03/2012
Sono qui per recensire, e quindi dare il mio apporto in base all'esperienza che ho avuto con prodotti e/o servizi, e valutare onestamente gli altri anche scambiando pareri. Non sono interessato a giochetti di fiducia per ricevere o dare più punti.
Soddisfacente
Vantaggi è comunque una base dalla quale partire
Svantaggi rapporto qualità-prezzo si trova di meglio in commercio
Utilità
Essenziale per l'acquario?

"Una base dalla quale partire, ma c'è di meglio in commercio."

In questa immagine potete vedere l'inserimento del depot nella mia vasca, come è facile capire è quello evidenziato al centro.

Che cosa è:

Il Floredepot della Sera (marchio tedesco), come dice la confezione "dovrebbe essere" una miscela nutrizionale a lungo effetto per il fondo delle piante d'acquario.. ma ho molti dubbi sul fatto che sia a lungo effetto, o quantomeno che sia così ricco di nutrienti e minerali da assicurare un effetto nel lungo periodo.

La mia esperienza:

Ho utilizzato questo prodotto nell'allestimento della mia prima vasca; devo dire che ero decisamente inesperto e probabilmente avendo le nozioni che ho adesso avrei puntato sicuramente su un'altro marchio o tipologia di substrato.

Nella mia esperienza ho notato che non ha recato grandi benefici alle piante rispetto a prodotti della stessa tipologia ma di marche diverse, decisamente più performanti.

Composizione:

Nella confezione non ci sono informazioni dettagliate su cosa contenga veramente questo prodotto, la descrizione si limita ad esplicare che contiene sostanze nutritive quali torba, oligoelementi, sali minerali e sostanze "vitali". In effetti sono presenti delle palline di torba ma sono veramente poche.

Purtroppo nell'etichetta non ci sono altre informazioni o dettagli utili da riportare.

Dosi:

4,7 kg per 100 lt
Conclusioni:

Il prodotto può avere validità per acquari poco spinti e solo se abbinato successivamente a una fertilizzazione adeguata, proprio perchè non ho riscontrato un effetto nutritivo a lungo termine; altrimenti per ottimi risultati consiglio vivamente di buttarsi su prodotti più performanti, che molte volte non significa per forza spendere di più.

• hendor pubblicata 12/07/2012
    Ottimo! Passa da me se vuoi :)
  • stellinasuperstar pubblicata 12/05/2012
    ottima opinione
  • roma22 pubblicata 29/04/2012
    bene, grazie.

Offerte "Sera Floredepot"

Informazioni sul prodotto : Sera Floredepot

Fondo nutriente per le piante

Tipo: Fondo nutriente per le piante

Indicato per: Pesci

Marca: Sera