Sessa Marine C 68

Opinione su "Sessa Marine C 68"

pubblicata 26/08/2012 | sonoiosoloio
Iscritto da : 17/01/2012
Vantaggi Tanti, ma proprio tanti!!
Svantaggi Indubbiamente il prezzo
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"I SOGNI SON......DESIDERI??"

Già....
Nell'iniziare questa mia opinione di oggi mi è tornato alla mente il motivetto che fà da colonna sonora a "Cenerentola" ma, giustamente, ho posto i puntini di sospensione ed i punti interrogativi perchè, se realmente fossero desideri, in questo caso ne avrei realizzato uno davvero fantastico.
Purtroppo invece, e sicuramente è così, sono e resteranno sempre sogni.

Oggi, domenica, non ci siamo lasciati intimorire dalle minacce di temporale e, con la solita "combriccola" di cui ho già parlato in una mia precedente opinione, abbiamo fatto una gitarella al mare.
Destinazione: La Spezia e dintorni.

Premetto che, ovviamente (infatti ho parlato di sogno), il protagonista di questa mia opi non è in mio possesso (magari!!) ma voglio ugualmente parlarvene perchè è davvero fantastico, cose da mille e una notte o da sceicchi arabi, credetemi!
Spero quindi che non vorrete penalizzarmi con le vostre valutazioni e che, anzi, possiate apprezzare la mia voglia di farvi partecipare alla conoscenza di questo motoscafo, anche se definirlo un semplice "motoscafo" mi sembra sminuirne il livello...

Ma torniamo al.... "dunque".
La Spezia, dicevo.
Ed a La Spezia ci sono i cantieri navali di Sessa che, appunto, produce motoscafi, yacht, etc.
Una visita lampo, soprattutto da parte del mio amico Luca appassionato del settore, si è resa quindi d'obbligo e, grazie alla cortesia e disponibiltà del personale presente, ci è stato possibile salire a bordo, visitare ed informarci su questo "Marine C68" che, in maniera del tutto naturale, procura il famoso fenomeno del "lasciare a bocca aperta".

Per aiutarmi a descriverlo, ho portato con me il depliant illustrativo, dal quale ho anche scansionato qualche foto proprio per farvi capire che fà indubbiamente parte della serie "non ci facciamo mancare proprio nulla!".

Inizio intanto col dirvi che è lungo 21 metri e largo 5, ed è dotato da ben due motori da 1360 HP ciascuno e pesa ben 30 tonnellate.
Ovviamente tutti questi dati tecnici sono stati rilevati dal depliant.

Progettato da Christian Grande, ha una capacità di serbatoio carburante di 3200 litri, mentre il serbatoio per l'acqua è di capacità mille litri.
Tanto per farvi realizzare quanto sia imponente, aggiungo che ha una capienza per ben 14 persone ed è dotato di tre cabine più una, per un totale di sei posti letto più uno.

Diciamo che eleganza e potenza sono le sue caratteristiche distintive e che l'atmosfera degli interni, caratterizzata da una nuova dimensione di vivibilità, è stato concepito per evocare un ambiente domestico, senza rinunciare allo spirito marino. Vela e design si incontrano sotto i suoi componenti che evocano la vita quotidiana, come la cucina e la cantina ben illuminata.

La luce infatti è un elemento essenziale per tutta la barca, e in particolare della cabina armatoriale.

Tanto per dare un' idea del lusso che si respira a bordo, aggiungo che questo C68 ha dettagli innovativi come l'elegante vetrata che si protende fino al pagliolo superiore e il bar con tavolino che offre la visione di una grande TV incastonata nella parete rivolta verso il divano e, a marcare la splendida vista panoramica di cui dispone questo yacht, c'è il grande tetto apribile, oscurabile tramite l'uso di tendine nere che sono presenti nell'allestimento base.

Un mondo davvero da fiaba.... Che consente di alloggiare in un lussuoso hotel 5 stelle appoggiato.... sul mare!!

Le versioni vantano poi tre diverse configurazioni stilistiche degli interni,offrendo
così maggiori livelli di personalizzazione con un’ampia scelta negli abbinamenti di pelle, tessuti e laccature.
Entrando nel salone sul ponte principale, il primo impatto è dato dalla luminosità
dell’ambiente, merito delle finestrature laterali che Christian Grande ha disegnato per ottenere la massima superficie possibile.
Per lo stile dell’arredamento si è ricorsi a linee rette e a forme semplici per cui gli ambienti appaiono in tutta la loro ampiezza.

La piacevolezza dell’ambiente non è affidata a discutibili sinuosità, ma alla raffinatezza dei materiali, all’accostamento delle tonalità di colore, alla meticolosa lavorazione dei legni e delle pelli.
Sul ponte inferiore c’è la zona notte con tre cabine di cui due a letti matrimoniali e una a letti gemelli, tutte con la loro sala bagno.

La cabina armatoriale è a centro barca e a tutta larghezza, con due finestrature nelle murate che consentono una piacevole vista sul mare, quella vip è a prora con la testiera del letto contro la paratia di collisione.

Certo, capisco che con le sole parole non si può certo descrivere le emozioni che si provano nel salire a bordo di questo C68, e spero quindi che (almeno in parte) le foto che allego, aiutino a comprendere di quale meraviglia stia parlando.

Come dicevo in apertura però, e come ricorda il titolo dell' opinione, è un sogno, ed è destinato a restare tale dato che.... udite! udite! il prezzo è di ben 1.540.000 euro!
Sì, avete letto bene: unmilionecinquecentoquarantamila euro!! Roba da sceicchi, da nababbi.....

Non si tratta quindi in questo caso di consigliare o sconsigliare un acquisto, ma la mia è stata solo la voglia di voler condividere un sogno, di voler raccontare le emozioni provate oggi nel salirvi a bordo e che ho voluto trascrivere subito, proprio per non lasciarle freddare...

In coda poi, permettetemi una piccola considerazione.
Dopo aver parlato tanto di profumi e nel ricordare che in quel campo i francesi sono indubbiamente maestri, noi, nella nostra piccola, povera, ma altrettanto bellissima e laboriosa Italia, siamo davvero maestri in questo settore e niente e nessuno potrà mai cancellare il nostro orgoglio di essere italiani!

Grazie come sempre per la pazienza dimostrata nel leggermi e.... ciao alla prossima!
Jessy

• masi89 pubblicata 19/11/2012