Settemari

Settemari

Opinione su "Settemari"

pubblicata 09/05/2006 | deste
Iscritto da : 04/05/2006
Vantaggi Cucina, pulizia, assistenza, prezzo, animazione, prezzo...
Svantaggi Non saprei... Che le vacanze prima o poi finiscono!
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Settemari: Mariclub Aloha di Sharm El Sheikh"

Questa è un'opinione un po' "tardiva". ;-)
Per dare il mio parere riguardo il tour operator Settemari, racconterò una mia esperienza di viaggio con quest'ultimo.
L'hanno scorso (2005, prime due settimane di luglio) sono andato in vacanza con la mia ragazza in un villaggio di Settemari a Sharm: il Mariclub Aloha. Prima di prenotare c'è stata la grande "foga" della ricerca disperata di informazioni in Internet... E qui, su ciao.it, trovai informazioni non troppo incoraggianti riguardo Settemari. Trovando comunque altre informazioni "meno preoccupanti" e, soprattutto, consigliato da una persona di fiducia (la quale ha un'agenzia di viaggi) che mi diceva che tale villaggio Settemari era ok, prenotammo comunque con Settemari.
Ricordo che, nel periodo prima della partenza, continuavo a "far sentire in colpa" la mia ragazza (essendosi interessata quasi totalmente lei di tutto in agenzia) , dicendole che Settemari mi ricordavano tanto un famoso tonno (Rio M___), che temevo avessimo commesso un errore.
Fortunatamente non fu così.

Un po' di panico (soprattutto dovuto alla nostra inesperienza con viaggi organizzati, villaggi & co.) quando ci siamo trovati nell'area gruppi dell'aereoporto. Pareva che lo "sportello" Settemari fosse il più disastrato: non c'era una coda, ma 3 o 4 contemporaneamente... L'addetto Settemari era l'unico tra tutti quelli dei tour operator presenti che non era neppure "in divisa". Il cartello "Settemari" affisso sopra lo sportello sembrava fatto con le letterine adesive che si comprano in cartoleria. Fu un po' il panico. Per fortuna la prima impressione ci aveva ingannati.
Il volo di 4 ore, al contrario delle previsioni, fu piacevole... All''arrivo all'aereoporto di Sharm c'era un "operatore locale" di Settemari che urlava al nostro gruppo informazioni un po' confuse su dove andare e cosa fare (per sbrigare le piccole pratiche per il visto). Superato anche questo piccolo timore, una volta saliti sul pulman navetta per il villaggio, si può dire che TUTTO è stato PERFETTO.
Accoglienza dello staff locale e di quello "nostrano" (gli animatori, le due addette all'assistenza Settemari e il direttore del villaggio) impeccabile.
Camera molto più bella e pulita di quanto ci potessimo aspettare... Non dico "lussuosa", ma nulla a che vedere (come saprà già chi è abiutato a questo genere di vacanze all'estero) con un hotel a 3 stelle in Italia.
Villaggio ordinato, pulito, ben tenuto. Il mare era distante 30 secondi di cammino.
Per quanto riguarda il cibo... Bhè... Non è proprio come mangiare a casa propria, questo si sa fin dall'inizio. Comunque abbiamo sempre mangiato (pure più del dovuto!): siamo sempre riusciti a trovare qualcosa, con tutta l'abbondanza che c'era, che ci andasse di mangiare.
Le tanto temute bibite dei dispenser, indispensabili per sopravvivere al caldo, non ci hanno dato alcun problema: ci era infatti stato garantito dallo staff che erano controllate e ci si poteva fidare ad occhi chiusi.
Abbiamo partecipato a ben 3 delle escursioni proposte dalle due assistenti Settemari sul posto: tutto perfetto e ben organizzato!
I ragazzi dell'animazione erano sempre disponibili per qualsiasi cosa e, soprattutto, erano costantemente presenti, ad ogni orario, dalla mattina fino a tarda sera. L'animazione stessa era ben studiata: piacevole, intelligente e per nulla invadente.
Ritorno tutto perfetto.
Per un bel po' abbiamo pensato con malinconia a quella bella vacanza.

Insomma... Io e la mia ragazza non potevamo trovarci meglio, ve lo garantisco. Credo, quindi, che non abbia troppo senso valutare "Settemari" positivamente o negativamente: ha più senso, invece, farlo per uno specifico villaggio.
Magari certi tour operator più "blasonati" e "di classe" (vedi Valtour o altri simili), a prezzi più alti, offrono servizi di un certo livello in tutti i loro villaggi, che saranno più soggetti a controlli... Mentre i tour operator di "seconda classe", magari (ma sono mie ipotesi, intendiamoci!), lasciano più ogni villaggio nelle mani dei direttori sul luogo. Boh.

Comunque, concludendo. Settemari promossa a pieni voti (per quanto riguarda il villaggio Mariclub Aloha di Sharm)! ;-)

• eri_N pubblicata 15/05/2006
    ciao confermo questa opinione, ho trascorso 15 gg lo scorso inverno al Mariclub e devo dire che è ben organizzato
  • gioia978 pubblicata 10/05/2006
    io in realtà sono una di quelle deluse dalla Settemari, comunque bella opinione
  • Meikina pubblicata 10/05/2006
    Interessante! Avrei proprio bisogno di una bella vacanza!^^'

Informazioni sul prodotto : Settemari

Su Ciao da: 24/05/2000