Opinione su "Severin FS 3602"

pubblicata 30/05/2002 | dona10
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Guadagni spazio e il cibo rimane fresco per qualche giorno in più
Rapporto prezzo/qualità

"NON INDISPENSABILE MA SICURAMENTE UTILE"

Ho fatto un acquisto su Home Shopping Europe: ho acquistato un oggetto che non è indispensabile in cucina ma sicuramente è utile. Non so voi, ma a me capita spesso di cucinare delle pietanze in abbondanza e poi non so come conservarle per evitare di mangiarle subito il giorno successivo. Oppure acquistando frutta e verdura non si sa mai come conservarla perché resti fresca un paio di giorni in più. Così ho comperato la macchina chiudisacchetti della Severin. E’ una macchinetta piccola che principalmente ha la funzione di sigillare ermeticamente i sacchetti che si usano per confezionare i cibi, ma che anche è munita di un piccola bocchetta che prima di chiudere, aspira l’aria dai sacchetti. Confermo che non è una macchina per il sottovuoto, ma è molto simile in quanto potete aspirare l’aria che volete e quindi anche tutta in modo che i cibi inseriti nel sacchetto si conservino più a lungo. Con questo sistema acquisterete anche spazio nel frigorifero o nel congelatore in quanto lo spazio impegnato è sicuramente inferiore. Sicuramente molto utile per i formaggi, per le verdure. Pensate che l’altro giorno ho fatto cuocere della punta di vitello per preparare il vitello tonnato. Il pezzo era piuttosto grande per cui non sono andata a condirlo tutto con la salsa tonnata. Metà l’ho preparato subito, l’altra metà, già tagliata a fettine, l’ho disposta su di un piatto di plastica, infilata poi in un sacchetto, ho tolto l’aria e sigillato ermeticamente con questa macchina. Finito il confezionamento ho infilato il tutto in congelatore, occupando uno spazio minimo e con un piatto pronto da scongelare e finire anche fra qualche settimana.

Mi ripeto: non è indispensabile, ma per chi ha poco tempo perché lavora e fa la spesa solo una volta per settimana, per chi ama preparare le pietanze in anticipo proprio perché impegnato per parecchie ore fuori di casa, e anche per altri questa macchinetta è molto, molto utile. E poi pensate, se avete poco spazio, quanto ci si guadagna in questo senso.

Il costo della macchina chiudisacchetti della Severin non è alto, solo 30,92 euro ed oltre al libretto di istruzioni la Severin fornisce anche un rotolo di sacchetti di circa 30 metri e dà una garanzia di due anni.

Come ho già detto io l’ho acquistata tramite Home Shopping Europe, ma sono certa che trovate questi articoli anche nei negozi di piccoli elettrodomestici. Resta solo da confrontare il prezzo.

• ciao00 pubblicata 27/03/2005
    Ottima opinione.
  • ERIKA3 pubblicata 19/12/2004
    Ma ci saranno ancora così?
  • rigolm pubblicata 20/05/2004
    il prodotto è interessante.

Informazioni sul prodotto : Severin FS 3602

Macchina per sottovuoto