Opinione su "Seychelles"

pubblicata 30/10/2017 | SilviaLo
Iscritto da : 30/10/2017
Sono una persona interessata alla lettura, ho fatto la parrucchiera per oltre dieci anni collaborando con svariati professionisti americani. Ora mi sto appassionando al massaggio Ayurvedico. Amo molto viaggiare e scoprire posti nuovi.
Vantaggi Vi troverete in un paradiso terrestre
Svantaggi Creano dipendenza
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Benvenuti in paradiso"

Seychelles

Le Seychelles sono un posto unico al mondo. Composte da tre isole principali Mahè (dove si trova l'aeroporto), Praslin e La Digue. Siamo atterrati a Mahè, li abbiamo atteso un piccolo aereo che ci ha portato all'isola di Pralin, precisamente abbiamo alloggiato al Cote d'Or gestito da "I Grandi Viaggi". Io ci sono stata due volte e tornerei ancora. Per quando riguarda il villaggio è fantastico, si mangia davvero bene, il buffet è sempre ricchissimo di ogni leccornia, sia che si tratti di pesce, carne, pasta o dolci. Organizzano serate a tema, cabaret, giochi e ogni volta ho conosciuto persone meravigliose con cui abbiamo condiviso le numerose escursioni organizzate. Ci sono davvero troppe cose da vedere e da fare. La riserva delle tartarughe è favolosa, si possono toccare e coccolare (sempre nel rispetto dell'animale ovviamente), abbiamo visto dei posti dove hanno girato diverse scene di Jurassic Park, ci si può muovere in barca o in taxi, la foresta delle mangrovie vi affascinerà come anche la foresta del Coco de Mer, farete colazione e merenda circondati da meravigliosi uccelli, potrete fare snorkling in mezzo ai pesci oppure semplicemente sorseggiare un cocktail sulla spiaggia. Vi consiglio una protezione solare alta. La gente del posto è solare e disponibile, alcuni parlano italiano ma la lingua madre è il creolo che assomiglia molto al francese (che loro capiscono benissimo, come l'inglese). Abbiamo acquistato l'olio di cocco proprio dove lo producono e abbiamo potuto vedere come avviene la lavorazione. Ci sono anche diverse isole più piccole, come l'isola degli uccelli, io purtroppo non sono riuscita a vederla perché era un po' distante da Praslin. Un viaggio che vi straconsiglio! Andateci! L'acqua cristallina e i tramonti vi faranno innamorare di quel posto.

• Bambi1987 pubblicata 31/10/2017
    Wow!