Dizionario

Opinione su "Sharp PW-E 520"

pubblicata 01/02/2009 | doomer
Iscritto da : 06/09/2000
TE LO DICO DA AMICO... FATTI LI CAZZI TUOI! ....Mi piace produrre scritti indispensabili all'acquisto, con discreto successo certificato dalle letture esterne..Peccato che per chi ruba, io sono un problema?
Soddisfacente
Vantaggi particolare, strano, di qualità
Svantaggi prezzo, non innovativo, desueto
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Un gadget carino, ma inutile"

Sharp PW-E 520 il prodotto

Sharp PW-E 520 il prodotto

Sharp PW-E 520

...Di cose strane se ne trovano sul mercato, si!..Più che altro si nota una certa
ricerca all'innovazione, alla particolarità, perchè quest'ultimo è piatto e latente.
Ed il consumatore medio sembra un po' annoiato delle solite cose....

Sharp ha pensato allora di fare una cosa un po' particolare, a preso delle sue
vecchie agende elettroniche desuete, le ha potenziate con un po' di ram interna,
ne ha cambiato le tastiere in parte, ed ha costruito un oggetto del tutto singolare,
utili sicuramente a pochi, sopratutto a coloro che lavorano o svolgono attività con
la lingua italiana. Perchè da questi marchingengni ha tirato fuori uno dei primi
vocabolari italiani, sponsorizzato dall'editore Zanichelli, che ha inserito l'ultima
edizione del suo dizionario cartaceo.

Un dizionario, che mi può servire?..Che novità è questa?..Nessuna novità, sono
una variazione dei classici traduttori multilingue, e le tipiche agende elettroniche,
che lega questi apparecchi è oltre l'archivio, anche il "modo operandis" simile.

La PW-E520 è un prodotto preciso, un vocabolario della lingua italiana, ed un
dizionario dei sinonimi e contrari. Infatti è consentito di accedere senza difficoltà a
134.000 voci con 370.000 significati della nostra straordinaria lingua, a 40.000 locuzioni e
frasi idiomatiche, 71.000 etimologie e 9.900 citazioni letterarie di 102 autori, oltre a
300.000 sinonimi, 130.000 analoghi e contrari, 3.500 sinonimi geografici e 2.500
pseudonimi, inseriti dentro la memoria della piccola "agenda elettronica".
Una volta cercata la parola, da l'ampio display la risposta aspettata, che immediata
esaudisce le necessità del momento. Anche la ricerca manuale è semplice e diretta.
Si elmina molto tempo con il procedimento di ricerca per similitudini.

Questo piccolo oggetto, ha anche due opzioni molto interessanti che sono come
supporto a chi usa le parole per diletto e lavoro, è presente infatti un risolutore di
anagrammi e cruciverba, non manca il controllo ortrografico

La cosa davvero eccezionale che la Sharp PW-E520 nata come agenda elettronica e
poi modificata, sta nella tasca comoda di una giacca, o di uno zainetto. Non da noia
nella borsa del portatile ne quella dell'ufficio. Insomma con le sue dimensioni e il
suo peso: (LxPxA mm) 125 x 16.8 x 79.4; 148 grammi, offre una cosa simpatica ed
utile al consumatore annoiato o che cercava qualcosa di particolare e davvero utile
per lui.

Tra le opzioni da segnalare uno spegnimento automatico per risparmiare le batterie,
ed i consumi, lo zoom, la visualizzazione rapida, la ricerca per filtro, come detto.
Il display è a 35 caratteri, 8 linee, 159x80 punti con 2 dimensioni del carattere, (9 e 12 punti),
con retroilluminazione.

Provandola al negozio Buffetti del mio caro amico, ho visto che è un giocattolo davvero interessante,
per me del tutto inutile, i tasti sono molto ergonomici ed aiutano la digitazione, mentre il
display risulta ottimo, tasti direzionali fanno un po' di fatica a spostare il "prompt" sullo schermo.
..In verità mi sono sentito un po' sciocco nel provarla, e penso che a nessun straniero potrebbe
mai servire questo oggetto, perchè non ha un traduttore simultaneo incomporato.
Il vero uso è dedicato a coloro che studiano, che usano le parole per lavoro e per diletto.

Anche il prezzo mi ha dato non poco da pensare, al negozio costa 129€. Anche in rete, ma nel
secondo modo di vendita bisogna aggiungerci le spese. E' inutile perchè al mondo d'oggi i
cellulari, per dei palmari, possono tranquillamente alloggiare il software usato in questo prodotto
con poco spazio, maggiore velocità, e precisione. Inoltre risulterebbe migliore come oggetto d'uso
che questo Sharp PW-E520 limitato nelle azioni com'è può offrire.

Quindi dopo tutto questo cosa posso consigliare?..Se volete fare un regalo è ottimo ma non
usatela..vi sentirete dei Teddy boy.....

• Bellatrix72 pubblicata 21/02/2009
    in effetti mi ricorda un agenda elettronica che avevo 20 anni fa:-P
  • marcunz pubblicata 05/02/2009
    carino ma come dici appunto,serve a poco..ciao
  • kokosa pubblicata 04/02/2009
    Se ne può fare a meno!