Sharp VLZ 1 S

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Sharp VLZ 1 S

Tutte le opinioni su Sharp VLZ 1 S

la mia videocamera

5  24.07.2007

Vantaggi:
piccola a facile da usare

Svantaggi:
nessuno riscontrato

Qualità video

Qualità registrazione

Praticità d'uso

Rapporto Prezzo/Qualità

buffy81

Iscritto da:05.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Questa videocamera della sharp ci è stata regalata per il nostro matrimonio quindi circa 3 anni fa. Devo dire che non l'abbiamo usata molto, apparte il viaggio di nozze a Parigi, e poi qualche vacanza al mare d'estate.

Ce la portiamo sempre dietro ma poi non la usiamo mai.

Per queste vacanze l'abbiamo prestata ai miei genitori, mio padre, appassionato di film da quando io ero piccola, a quei tempi le videocamere erano molto più ingombranti..... Ha deciso di portarsela in vacanza per fare lui un filmino.

L'utilizzo della videocamera è molto semplice, basta inserire la cassetta, le mini dv, togliere uil tappo all'obbiettivo e partire on la registrazione muovendo il selettore sull'on e poi schiacciare rec quando si è pronti.

la videocamera è dotata di zoom, che però è molto sensibile, bisogna quindi muoverlo con molta delicatezza altrimenti si rischia di fare delle panoramiche che poi bisogna guardare al rallentatore!!!
Mentre si sta registrando si ha anche la possibilità di scattare delle fotografie muovendo il selettore verso il disegnino della macchina fotografica.

E' poi avviamente possibile riveder quello che si è registrato in giornata, dai tasti del menù si può mandare avanti e indietro la cassetta ma bisogna fare molta attenzione quando si vede il filmato a non andare troppo oltre con la cassetta, altrimenti rimangono degli spiacevoli tratti vuoti che poi da cancellare è un macello!!! Nello stresso modo bisogna fare attenzione a non registrare sopre la cassetta dove si ha già registrato, io consiglio sempre di non guardare la registrazione almento fin quando la cassetta non è finita, altrimenti si combinano solo disastri.

Lo schermo a cristalli liquidi della videocamera è di 2,5 pollici e offre delle immagini di ottima qualità. Quando registro guardo le immagini attraverso lo schermo e non all'obbiettivo, mi viene più facile!!!!

la videocamera è dotata di microfono per registrare anche l'audio dei vostri fimati.... Bisogna fare attenzione a quello che si dice mentre si registra, altrimenti saltano fuori le comiche !!!

Bisogna sempre fare molta attenzione all' indicatore della batteria, quando è a metà si scarica velocemente ed è una vero peccato andare in giro con una videocamera scarica!
nella confezione altre al libretto d'istruzioni in diverse lingue ho trovato il cavo per caricare la battera composto da un adattatore e da un cavo di alimentazione, il cavo per collegare la videocamera alla TV, una batteria al litio e un tappo copri obiettivo.
In seguito ho poi comprato un cavo per collegare la videocamera al computer per poter masterizzare i filmati su cd e modificare eventuali errori.

Il prezzo non lo so, anche perchè come ho deto prima è stato un regalo, ma sono molto soddisfatta del prodoto, pratico,funzionale e di qualità.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliano acquistare una videocamera .

ciao ciao

girldolphin87

girldolphin87

05.08.2007 16:43

bella opinione :)

roevola

roevola

30.07.2007 11:37

Grazie per le info sulla videocamera.Da consigliare...

ioana140614

ioana140614

26.07.2007 19:38

io non uso tanto la videocamera

Questa Opinione su Sharp VLZ 1 S è stata letta 1437 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. girldolphin87
  2. Didi79
  3. roevola

Sharp VL-NZ 100 S Sharp VL-NZ 100 S
Videocamera - peso: 465 g - formato video DVC, MiniDV, Mini DV - con Stabilizzatore di Immagine Digitale, Stabilizzatore di immagine digitale - senza Mirino
Sharp VLAH151U Sharp VLAH151U
zoom ottico: 16 x - zoom digitale: 400 x - formato video: Hi8
Sharp VL Z100S Sharp VL Z100S
Videocamera - peso: 470 g, 475 g - zoom ottico: 10 x - formato video MiniDV, DVC - con Stabilizzatore di Immagine Digitale - senza Mirino