Sharp VLZ 1 S

Sharp VLZ 1 S

Videocamera - peso: 478 g, 475 g - zoom ottico: 10 x - formato video DVC, MiniDV - con Stabilizzatore di Immagine Digitale - senza Mirino

Opinione su "Sharp VLZ 1 S"

pubblicata 24/07/2007 | buffy81
Iscritto da : 05/05/2007
Vantaggi piccola a facile da usare
Svantaggi nessuno riscontrato
Qualità audio
Qualità video
Qualità registrazione
Praticità d'uso
Manuale d'uso

"la mia videocamera"

Questa videocamera della sharp ci è stata regalata per il nostro matrimonio quindi circa 3 anni fa. Devo dire che non l'abbiamo usata molto, apparte il viaggio di nozze a Parigi, e poi qualche vacanza al mare d'estate.

Ce la portiamo sempre dietro ma poi non la usiamo mai.

Per queste vacanze l'abbiamo prestata ai miei genitori, mio padre, appassionato di film da quando io ero piccola, a quei tempi le videocamere erano molto più ingombranti..... Ha deciso di portarsela in vacanza per fare lui un filmino.

L'utilizzo della videocamera è molto semplice, basta inserire la cassetta, le mini dv, togliere uil tappo all'obbiettivo e partire on la registrazione muovendo il selettore sull'on e poi schiacciare rec quando si è pronti.

la videocamera è dotata di zoom, che però è molto sensibile, bisogna quindi muoverlo con molta delicatezza altrimenti si rischia di fare delle panoramiche che poi bisogna guardare al rallentatore!!!
Mentre si sta registrando si ha anche la possibilità di scattare delle fotografie muovendo il selettore verso il disegnino della macchina fotografica.

E' poi avviamente possibile riveder quello che si è registrato in giornata, dai tasti del menù si può mandare avanti e indietro la cassetta ma bisogna fare molta attenzione quando si vede il filmato a non andare troppo oltre con la cassetta, altrimenti rimangono degli spiacevoli tratti vuoti che poi da cancellare è un macello!!! Nello stresso modo bisogna fare attenzione a non registrare sopre la cassetta dove si ha già registrato, io consiglio sempre di non guardare la registrazione almento fin quando la cassetta non è finita, altrimenti si combinano solo disastri.

Lo schermo a cristalli liquidi della videocamera è di 2,5 pollici e offre delle immagini di ottima qualità. Quando registro guardo le immagini attraverso lo schermo e non all'obbiettivo, mi viene più facile!!!!

la videocamera è dotata di microfono per registrare anche l'audio dei vostri fimati.... Bisogna fare attenzione a quello che si dice mentre si registra, altrimenti saltano fuori le comiche !!!

Bisogna sempre fare molta attenzione all' indicatore della batteria, quando è a metà si scarica velocemente ed è una vero peccato andare in giro con una videocamera scarica!
nella confezione altre al libretto d'istruzioni in diverse lingue ho trovato il cavo per caricare la battera composto da un adattatore e da un cavo di alimentazione, il cavo per collegare la videocamera alla TV, una batteria al litio e un tappo copri obiettivo.
In seguito ho poi comprato un cavo per collegare la videocamera al computer per poter masterizzare i filmati su cd e modificare eventuali errori.

Il prezzo non lo so, anche perchè come ho deto prima è stato un regalo, ma sono molto soddisfatta del prodoto, pratico,funzionale e di qualità.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliano acquistare una videocamera .

ciao ciao

• girldolphin87 pubblicata 05/08/2007
    bella opinione :)
  • roevola pubblicata 30/07/2007
    Grazie per le info sulla videocamera.Da consigliare...
  • ioana140614 pubblicata 26/07/2007
    io non uso tanto la videocamera

Informazioni sul prodotto : Sharp VLZ 1 S

Marca: Sharp