Opinione su "Shure Beta 52 A"

pubblicata 07/08/2012 | macmicio
Iscritto da : 24/06/2010
Appassionato di sport e musica...archeologo! Ciao a tutti!
Vantaggi rapporto qualità-prezzo, robusto, comodo, versatile nei generi musicali
Svantaggi leggermente pesante
Rapporto qualità prezzo
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo

"Shure beta 52A, ottimo microfono versatile."

Lo Shure Beta 52A è un microfono usato principalmente per registrare strumenti ricchi di basse frequenze: in particolare la cassa della batteria o il timpano/floor tom della stessa.
Dal mio punto di vista questo microfono ha un ottimo rapporto qualità-prezzo,
poichè risulta essere molto versatile (adatto a registrare diversi tipi di cassa per diversi generi musicali), è un prodotto molto robusto per materiali e costruzione (adatto quindi in situazioni di studio di registrazione, ma anche di live) e grazie alla sua forma ed alla conformazione del suo snodo è molto comodo durante la fase di posizionamento: lo snodo permette una rotazione sull'asse verticale di parecchi gradi risultando efficace in qualsiasi situazione.

Questo microfono è sensibile alle basse frequenze, mantenendo una punta anche sulle alte, grazie a queste caratteristiche, a mio parere, risulta essere un ottimo "coltellino svizzero" per i diversi generi musicali (con il giusto mixaggio).

Questa mia opinione proviene da un'esperienza diretta sia in studio di registrazione, sia in situazioni di live, piccoli e grandi.

Lo consiglio per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

• kagia pubblicata 09/08/2012
  • CLENISA72 pubblicata 08/08/2012
    grazie per la tua info
  • shanumi pubblicata 07/08/2012
    ottima opinione ^_^ passa da me se ti va!

Informazioni sul prodotto : Shure Beta 52 A

Tipo: Microfono per Piano