Opinione su "Shure Beta 52 A"

pubblicata 07/12/2017 | lapiaga
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo

"La mia scelta armonica"

All'epoca avevo un brutto set di plastica di microfoni per batteria, facevano il lo loro, ma non erano una cosa troppo dignitosa da portare in giro e in studio. Dopo un po' di ricerca, fra prezzo e consigli mi sono trovato in mano due microfoni candidati, lo Shure Beta 52 A e un Sennheiser e un AKG D112. Ero nello studio di un amico che ha microfoni in quantità, e mi ha lasciato giocare un po' con questi due. Bello l'AKG, ma di fronte allo Shure non c'è stata gara. Una settimana dopo mi è arrivato il mio Shure Beta 52 A e mi son trovato in mano quel che volevo. Si tratta di un microfono molto pesante e ben costruito, con materiali robusti e meccaniche affidabili, che tengono bene la posizione anche se sottoposti allo stress di una grancassa picchiata forte. Lo spettro armonico del microfono è molto buono, e la cassa, così come il basso possono essere registrati con grandi dettagli. Variare la posizione e l'inclinazione del microfono permette di ottenere più o meno botta, e al tempo stesso di cogliere l'essenza della pelle o della membrana vibrante. Anche se messo di fronte a microfoni a condensatore lo Shure Beta 52 A perde un po' di dettaglio è e rimane sempre uno dei migliori microfoni in commercio.

• ocborange pubblicata 07/12/2017
    Sono piuttosto ignorante riguardo questo tipo di prodotti, grazie per le indicazioni

Informazioni sul prodotto : Shure Beta 52 A

Tipo: Microfono per Piano