Shutter Island (Dvd)

Immagini della community

Shutter Island (Dvd)

Regia di: Martin Scorsese. Con: Mark Ruffalo, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Emily Mortimer, Leonardo Di Caprio, Max Von Sydow, Ben Kingsley, ...

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

22 opinioni degli utenti

Opinione su "Shutter Island (Dvd)"

pubblicata 24/10/2010 | ice74
Iscritto da : 08/09/2010
Opinioni : 137
Fiducie ricevute : 30
Su di me :
Devo assentarmi per un po', ci risentiamo presto! Ciauu ^__^
Buono
Vantaggi intrigante e incredibile
Svantaggi vietato ai minori di 14 anni
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"l'isola dei famosi "criminali psicopatici""

ieri sera ci siamo concessi il lusso di un dvd, che c'è di meglio?
- un divano comodo
- 1 plaid
- 2 cani a fare coccole
- 1 bimba monella a nanna!
- 2 genitori stanchi
- 1 buon DVD
abbiamo preso Shutter Island, avevo visto l'anteprima su mediaset premium e mi ha incuriosita.

TRAMA:
Shutter Island, è un manicomio criminale situato su un'isola a largo di Boston, dove sono detenuti i peggiori criminali psicopatici e da dove non si può scappare se non con un traghetto che la raggiunge una volta al giorno e sorvegliatissimo.
Siamo negli anni '50, in questo famoso "carcere" una pericolosa criminale infanticida (ha annegato i suoi 3 figli e ucciso il marito) è fuggita. Teddy Daniels (L. Di Caprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) sono i due federali ingaggiati per risolvere il caso, in quanto la fuggitiva (Rachel) è scappata da una camera d'isolamento blindata e chiusa dall'esterno! Nella stanza viene trovato un biglietto con scritto la legge del 4, e chi è il 67? (l'ospedale al momento ha 66 pazienti).
I due federali cominciano ad interrogare pazienti e dottori (questo manicomio è un vero ospedale psichiatrico, con tanto di sedute terapie e lavaggio del cervello) scoprono che lo psichiatra che segue Rachel è partito il giorno prima per ferie ed è impossibile raggiungerlo telefonicamente perchè nell'isola sta per arrivare un uragano, i due poliziotti dovranno per forza fermarsi alcuni giorni.
Nei giorni di permanenza forzata scopriranno cose agghiaccianti, Teddy trova Rachel in una grotta, vicino al faro (posto dove viene effettuata un'operazione per controllare le persone e renderle docili), lei gli confessa di essere una dottoressa e che tutto quello che mangiano e bevono è contaminato da un farmaco che nel giro di 36 ore prova una paralisi, gli comunica che lui non lascerà mai il posto e che il 67simo paziente è proprio lui!
Nel frattempo il federale ha anche delle visioni, la moglie morta in un incidente e la sua precedente vita militare nei campi di concentramento dove aveva commesso numerosi omicidi.
Teddy riesce a raggiungere il faro, ferisce la guardia, riesce ad entrare e qui trova uno dei dottori ad aspettarlo e a rivelare l’agghiacciante verità.
Da qui il film ha una svolta, tutta la storia ha un senso diverso, il finale è a sorpresa, nulla è come appare!

PRODUZIONE
Il film , tratto dal libro intitolato “L’isola della paura”, è stato prodotto nel 2010 da Martin Scorsese assieme a Brad Fischer, Mike Medavoj, Arnold Messer, la casa di produzione è la Paramount Pictures e Columbia Pictures

PROTAGONISTI:
- Leonardo DiCaprio: Teddy Daniels
- Mark Ruffalo : Chuck Aule
- Ben Kingsley : dott. John Cawlej
- Michelle Williams : Dolores Chanal
- Emily Mortimer : Rachel Solando
- Max von Sydow : dott. Jeremiah Naehring
- Jackie Earle Haley : Geroge Noyce
- Patricia Clarkson : Ethel Barton
- Elias Koteas : Andrew Laeddis
- Ted Levine : Warden
- John Carroll Lynch : Dep. Warden McPherson

PREMI:
2 premi IOMA 2010 per Miglior Attore Protagonista L. DiCaprio e Miglio Sceneggiatura.

PERCHE’ VEDERLO:
questo film ti fa entrare nella mente umana, malata, e nei suoi meccanismi di difesa, la capacità di creare un’altra realtà, un’altra vita, per reprimere e rielaborare un senso di colpa o una perdita importante. Martin Scorsese descrive questo viaggio oscuro in maniera eccellente, con mano esperta solo come lui sa fare.
Il genere è thriller/noir ed è adatto a un pubblico maggiore di 14 anni.
Il film scorre senza troppi intoppi dura 138 minuti, nonostante Dicaprio non sia un attore che mi piace ha saputo recitare una parte difficile, uno psicopatico, che con le sue allucinazioni porta lo spettatore a confondere la realtà e la “fantasia”.
Disponibili 2 lingue Inglese e Italiano.



Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1104 volte e valutata
91% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • paropiri pubblicata 13/11/2010
    Non ho ancora visto questo film.........non so se lo vedrò .......... lo metto in lista d'attesa........^___^.....CIAO
  • casuz pubblicata 07/11/2010
    Condivido: un bravo Di Caprio in un film avvincente.
  • mariafiorenza pubblicata 02/11/2010
    E' un bel film da vedere..ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Shutter Island (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Regia di: Martin Scorsese. Con: Mark Ruffalo, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Emily Mortimer, Leonardo Di Caprio, Max Von Sydow, Ben Kingsley, Elias Koteas. Durata: 133 min. EAN: 8010020060054. Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

Caratteristiche Tecniche

Formato: Dvd

Anno di Uscita: 2010

Consigliato: per tutti

EAN: 8010020060054

Ciao

Su Ciao da: 05/08/2010