Shutter Island (Dvd)

Immagini della community

Shutter Island (Dvd)

Regia di: Martin Scorsese. Con: Mark Ruffalo, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Emily Mortimer, Leonardo Di Caprio, Max Von Sydow, Ben Kingsley, ...

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

22 opinioni degli utenti

Opinione su "Shutter Island (Dvd)"

pubblicata 20/01/2012 | nieto
Iscritto da : 31/01/2003
Opinioni : 595
Fiducie ricevute : 54
Su di me :
Ottimo
Vantaggi interessante, veloce, per nulla scontato
Svantaggi è un po' complicato, ma è anche il suo bello
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"INTRIGANTE E BELLO"

Finalmente un bel film dopo le delusioni che ho avuto negli ultimi tempi. Shutter island parte come la storia di un agente federale che nel lontano 1954 viene mandato su un'isola ad indagare sulla scomparsa di una paziente dell'ospedale psichiatrico, unico edificio dell'isola, famoso per ospitare solo i peggiori criminali pazzi della nazione. Basti pensare che la donna scomparsa, vedova di guerra, è accusata di aver annegato a uno a uno i suoi tre figli, quindi di essersi seduta tranquillamente a cenare con i bambini al tavolo!!! Ma è subito evidente che qualcosa non va, tanto per cominciare, le circostanze della fuga: la paziente è fuggita da una stanza con le inferriate alle finestre e la porta chiusa a chiave, quindi è passata davanti a 3 infermieri nella sala comune, ha eluso la sorveglianza delle guardie armate all'ingresso o scavalcato il filo spinato che sovrasta i muri, ed è sparita, scalza, in un'isola impervia e rocciosa. Aggiungiamo poi l'eccessiva reticenza del direttore, i troppi controlli da parte del personale nei confronti di un agente federale, informazioni carpite qua e là che fanno presagire l'esistenza di un oscuro complotto, infine la salute mentale sempre più compromessa dell'agente: è per caso stato avvelenato con degli psicofarmaci? La trama si dipana davanti ai nostri occhi in un crescendo che ci costringe a concentrarci non poco per posizionare al giusto posto i vari tasselli, per distinguere tra realtà e finzione, tra normalità e follia, fino al finale a sorpresa, fino all'ultimo inaspettato e inconcepibile.

Insomma, davvero un paio d'ore passate con il fiato sospeso e l'interesse a mille!

Grande come sempre la regia di Martin Scorsese e l'interpretazione di grandi nomi come Leonardo di Caprio e Ben Kingsley.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 782 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • abbrex pubblicata 20/01/2012
    Scorsese è il migliore, Di Caprio uno dei migliori attori in circolazione.Buona opinione.
  • atyrson76 pubblicata 20/01/2012
    un pò lungo ma mi è piaciuto!
  • cristybr pubblicata 20/01/2012
    mah! non mi ha entusiasmato
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Shutter Island (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Regia di: Martin Scorsese. Con: Mark Ruffalo, Michelle Williams, Patricia Clarkson, Emily Mortimer, Leonardo Di Caprio, Max Von Sydow, Ben Kingsley, Elias Koteas. Durata: 133 min. EAN: 8010020060054. Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

Caratteristiche Tecniche

Formato: Dvd

Anno di Uscita: 2010

Consigliato: per tutti

EAN: 8010020060054

Ciao

Su Ciao da: 05/08/2010