Siamo Circondati - Persiana Jones

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Siamo Circondati - Persiana Jones

Tutte le opinioni su Siamo Circondati - Persiana Jones

Siamo circondati

4  07.12.2004

Vantaggi:
divertente,ballabile

Svantaggi:
difficile da reperire

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

knico

Iscritto da:03.12.2004

In media l'opinione è' stata valutata utile da 5 utenti Ciao

In tournè da 15 anni, più di 750 concerti , 6 album : questi sono i Persiana Jones, la band ska italiana più importante, ma nonostante ciò sono dei dilettanti, sì nel senso che durante la settimana lavorano in ufficio. E’ stata una loro scelta, quella di non entrare mai nel circuito delle grandi case discografiche , ma di autoprodursi i loro dischi creando una propria etichetta :la Uaz records. Siamo circondati è il loro secondo album, a mio giudizio il più bello: è un può più maturo del primo , ma meno ricercato nella musica e nei testi dei successivi. Infatti lo ska è allegria e spontaneità , una musica da ballare , questo contraddistingue Siamo circondati, questo invece perdono un po’ gli album seguenti, quando il gruppo cerca una propria identità. E’ un disco divertente, già dopo il primo ascolto vi sarà rimasto in testa il ritornello di ‘Siamo circondati’ o di ‘Minaccia alcolica’. Se vi piace lo ska non potrete stare fermi ascoltando ‘ballare’ o la cover della celebre ‘ my girl lollipop’. Il difficile sta nel trovare quest'album , uscito nel 1995, se non lo trovate nei negozi di dischi, lo potete cercare ai loro concerti.

commark

commark

09.11.2009 23:23

Tra i pochissimi artisti ad autofinanziarsi

Questa Opinione su Siamo Circondati - Persiana Jones è stata letta 423 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. commark
  2. Tarantolato
  3. pupaolo

1. boogiewoogie
  2. villanomarco
  3. paolo86mi

Brace For Impact - Persiana Jones Brace For Impact - Persiana Jones
Black - 1 CD - Casa Discografica: UAZ Records - Anno di Pubblicazione: 2003 - EAN: 8025932000067
Brivido Caldo - Persiana Jones Brivido Caldo - Persiana Jones
Black - 1 CD - Casa Discografica: UAZ Records - Anno di Pubblicazione: 2002 - EAN: 8025932000012
Just For Fun - Persiana Jones Just For Fun - Persiana Jones
Black - 1 CD - Casa Discografica: UAZ Records - Anno di Pubblicazione: 2007 - EAN: 8025932000043