Siamo Circondati - Persiana Jones

Siamo Circondati - Persiana Jones

Black - 1 CD - Casa Discografica: UAZ Records - Anno di Pubblicazione: 2002 - EAN: 8025932000029

Opinione su "Siamo Circondati - Persiana Jones"

pubblicata 07/12/2004 | knico
Iscritto da : 03/12/2004
Vantaggi divertente,ballabile
Svantaggi difficile da reperire
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Siamo circondati"

In tournè da 15 anni, più di 750 concerti , 6 album : questi sono i Persiana Jones, la band ska italiana più importante, ma nonostante ciò sono dei dilettanti, sì nel senso che durante la settimana lavorano in ufficio. E’ stata una loro scelta, quella di non entrare mai nel circuito delle grandi case discografiche , ma di autoprodursi i loro dischi creando una propria etichetta :la Uaz records. Siamo circondati è il loro secondo album, a mio giudizio il più bello: è un può più maturo del primo , ma meno ricercato nella musica e nei testi dei successivi. Infatti lo ska è allegria e spontaneità , una musica da ballare , questo contraddistingue Siamo circondati, questo invece perdono un po’ gli album seguenti, quando il gruppo cerca una propria identità. E’ un disco divertente, già dopo il primo ascolto vi sarà rimasto in testa il ritornello di ‘Siamo circondati’ o di ‘Minaccia alcolica’. Se vi piace lo ska non potrete stare fermi ascoltando ‘ballare’ o la cover della celebre ‘ my girl lollipop’. Il difficile sta nel trovare quest'album , uscito nel 1995, se non lo trovate nei negozi di dischi, lo potete cercare ai loro concerti.

• commark pubblicata 09/11/2009
    Tra i pochissimi artisti ad autofinanziarsi

Informazioni sul prodotto : Siamo Circondati - Persiana Jones

Numero dischi: 1 CD