Siena

Immagini della community

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Siena"

pubblicata 19/03/2017 | BlueWalrus
Iscritto da : 17/03/2017
Opinioni : 9
Fiducie ricevute : 7
Su di me :
Buono
Vantaggi Visitabile in 2 giorni, ottima cucina
Svantaggi Cara, clima
molto utile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Da Visitare una volta nella vita"

Vista sul Duomo da Hotel Alma Domus

Vista sul Duomo da Hotel Alma Domus

La città è un gioiello che giustamente ha meritato di entrare nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Ho avuto la possibilità di apprezzarne molti aspetti data la mia presenza in città per svariati anni per motivi di studio.
Gli abitanti di questo caratteristico comune, uniti da antiche tradizioni, alleanze e rivalità, sono riusciti a preservare la struttura urbanistica e l'architettura tipica dei comuni dell'Italia medievale. Guardandosi intorno non ci si dovrà stupire di scorgere dalle finestre stucchi e affreschi che decorano i ricchi soffitti delle case o di vedere intatti ornamenti delle facciate degli edifici ormai in disuso e giunti intatti fino al 2017 a Siena. La parte di maggior interesse culturale si sviluppa tutta all'interno delle mura medievali accessibili dalle 12 altrettanto antiche porte ed è visitabile a piedi.
La città si presenta molto tranquilla( a volte anche troppo :D) e pulita.
Consiglio di visitarla nel periodo tra marzo e ottobre, periodo in cui tra manifestazioni e rievocazioni storiche si verrà trascinati e inglobati in un'atmosfera surreale e non sarà difficile imbattersi in cortei di contradaioli vestiti con i colori della loro contrada e in costumi medievali vi trascineranno indietro nel tempo, trasmettendo tutta la loro passione. Il culmine della loro passione viene raggiunto nei giorni del Palio, ovvero la settimana antecedente al 2 luglio e la settimana antecedente al 16 agosto, in cui le attività cittadine si fermano in attesa di questo evento capace di catalizzare l'attenzione di di cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo.
Impossibile non menzionare la cucina senese e toscana. Tipici sono i pici, un formato di pasta fatta in casa firmato Siena. La carne è molto buona insieme ai piatti che hanno fatto conoscere la cucina toscana e italiana in tutto il mondo, quali la pappa al pomodoro, la ribollita, l'ossobuco, lo stracotto, il cavolo nero e tanti altri.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 63 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • catina56 pubblicata 28/03/2017
    OTTIMO
  • francy80sp pubblicata 27/03/2017
    concordo Siena è magica
  • luca31anni pubblicata 21/03/2017
    molto bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Siena

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/07/2000