Silvercrest Frullatore ad immersione

Opinione su "Silvercrest Frullatore ad immersione"

pubblicata 22/03/2017 | TinaRapuano
Iscritto da : 17/09/2015
Nuova opinione.
Vantaggi +++
Svantaggi
Rapporto prezzo/qualità

"Frulla che ti fruuuuulla."

Silvercrest Frullatore ad immersione

Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo.

Oscar Wilde

Premessa

Amici e amiche Buon pomeriggio.
Vi siete mai posti le domanda:
Quanto vi piace mangiare? e/o Quanto vi piace cucinare?. Io si; e per me le risposte a queste domande sono semplici. Amo mangiare e amo cucinare. Si direbbe che io sia l'emblema perfetto della donna perfetta, anche se questa affermazione dovrebbe farla il mio compagno. Io intanto me la canto e me la suono da sola, un pò di sana autostima non fa mica male, eh!
La cosa carina di essere sia una buona forchetta che una provetta cuoca, è voler diffondere questa passione agli altri. Raccontare ''sai oggi ho cucinato questo con questa cosa'' o ''oggi ho comprato quest'oggetto utilissimo, provalo''.
Bene eccomi allora perchè oggi vi parlo del Frullatore ad immersione Silvercrest.

SilverCrest Frullatore ad Immersione

Le Origini

Un pò di sana curiosità non fa male. Io mi sono sempre chiesta chi l'avesse inventato quest'utensile. Beh, dovete sapere che l'ideatore fu Stephen J. Poplawski, ed inizialmente il nome dato fu quello di vibratore .

L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.

Bertrand Russel

Descrizione dell'apparecchio e Packaking

Il set comprende:
  • Frullatore ad immersione;
  • Misurino con coperchio;
  • Frusta;
  • Tritatutto;
  • Istruzioni per l'uso.

La confezione si presenta di cartone nella forma cuboide.
Sulla facciata anteriore : è possibile avere una panoramica di come si presente il set di mixer.
Sulla faccia posteriore : si trovano alcune informazioni sul marchio di fabbrica, la dichiarazione di conformità CE.

Dati Tecnici e Uso

Qui di seguito vi riporto i dati tecnici dell'apparecchio:

Tensione di rete: 220- 240 V-, 50Hz
Tensione nominale: 600w
Misurino : 700ml
Capacità max dei liquidi: 300ml

Il frullatore ad immersione della silvercrest appartiene quindi al set di mixer., con esso si possono preparare salsine, salse, minestre e pappe per bimbi. Ciò che si consiglia è di far funzionare l'apparecchio per max un minuto per volta e poi lasciarlo raffreddare.
Con la frusta, invece, si possono fare maionese, montare la panna, albumi e preparare i dessert.
Con il tritatutto, composto da coltello, ciotolina con relativo coperchio, si possono tagliuzzare anche gli alimenti più duri.
Montaggio

Frullatore

Occorre inserire il mixer a immersione nel corpo motore. Poi, ruotate il mixer fino a quando la freccia del blocco motore non punterà sul simbolo del lucchetto chiuso.

Frusta

Inserite nel corpo motore la frusta, e far in modo come per il frullatore, che venga ruotata la frusta cosicché la freccia indichi il lucchetto chiuso.

Tritatutto

In maniera precisa e sicura posizionate il coltello nella ciotolina. Posizionate gli alimenti da tritare e poggiate il coperchio per chiudere la ciotola, fino ad avvitare il tutto. Inserite il corpo motore, e anche in questo caso come per il frullatore e la frusta, ruotate fino a quando la freccia non indicherà il lucchetto chiuso.

Una volta scelto la parte del set del mixer da usare, in questo caso il frullatore, inserite la spina di corrente nelle presa di rete; Premete sull'interruttore d'accensione e man mano aumentate la velocità da 1 a 5.
Premendo il tasto turbo, la potenza sarà ancora maggiore.
Una volta frullato il tutto, rilasciate il tasto premuto.

Pulizia

Dopo essersi accertati che spina di corrente è stata rimossa dalla presa di corrente, passate alla pulizia dell'apparecchio.
Il corpo motore deve essere pulito semplicemente con un panno umido.
Le varie parti del set del mixer può essere lavata con acqua calda e detergente, per poi essere asciugate con un panno morbido. E' opportuno assicurarsi che l'apparecchio sia totalmente asciutto prima di essere riutilizzato.

Smaltimento e dichiarazione CE

L'apparecchio non può essere cestinato insieme ai normali rifiuti ma seguendo le apposite norme vigenti sulla raccolta differenziata.
Inoltre, ricorco, che il prodotto recensito è conforme ai canoni rilevanti dalla direttiva europea sulla compatibilità elettromagnetica.

Ecco cosa penso, in conclusione

=

Il frullatore ad'immersione l'ho acquistato presso la catena di supermercati Lidl, luogo in cui è possibile trovare la marca Silvercrest, il cui rapporto qualità prezzo risulta, a mio avviso, essere veramente buono. Infatti il prodotto, in promozione, aveva il prezzo di 19Euro.
Presente in tre colori: bianco, nero e fucsia, vuoi per conta sbagliata, vuoi perchè il destino me l'ha dato cosi, fatto sta che il mio è fucsia. Non è molto cordinato con la mia cucina, ma l'importare che sia comodo, facile e funzionante. E' molto interessante anche il fatto che si ha una durata di garanzia di circa tre anni. Garanzia che parte dalla data d'acquisto, quindi è opportuno conservare lo scontrino come prova d'acquisto.

Una ricetta facile facile

Composta di frutta

250 gr di frutta fresca
1 pacchetto di zucchero
1 pò di limone
1 pò di vaniglia

Lavare la frutta e lasciarla sgocciolare, in modo da eliminare tutta l'acqua in eccesso. Tagliare la frutta a pezzettini e posizionatela in una ciotola.
Aggiungete il limone e se volete un pizzico di vaniglia. Versate lo zucchero e mescolate con frullatore ad immersione.
Buon appetito.

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura.

Ma soprattutto divertiti

Julia Child

Alla prossima

• Dan91 pubblicata 04/06/2017
    un marchio che conosco perchè l'abbiamo utilizzato... eccellente e complimenti x il diamante
  • Pacman1984 pubblicata 16/05/2017
    eccellente,complimenti...
  • kiakim pubblicata 08/05/2017
    amo tutto quello che è silvercrest ^_^

Informazioni sul prodotto : Silvercrest Frullatore ad immersione

Marca: Silvercrest