Borderline

5  09.02.2008

Vantaggi:

Svantaggi:
tutti

peste87

Iscritto da:09.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Credo di essere Borderline.
Ma non da quando ho letto questa opinione.
Mi sono sempre appasionata di psicologia. In adolescenza ho passato la classica "crisi adolescenziale".
Finita la crisi pesante, non erano cessati i miei sbalzi d'umore, i miei strani comportamenti (anzi, se ne sono aggiunti altri!) e le mie relazioni instabili.
Riesco a travolgere tutti. Capto nel mucchio la preda e mi ci affeziono morbosamente. Se prova a lasciarmi, sto malissimo e mi faccio del male. Paura dell'abbandono, enorme.
Ho problemi con il cibo, ho avuto problemi di droga e sono lesbica (non che quest'ultimo sia un problema...la vedo una cosa normalissima)
Ho un senso di vuoto allucinante e divento dipendente da tutto. Delle persone, delle sostanze, dei farmaci, del cibo...e gli sbalzi d'umore sono sempre presenti.
In più ho una marcata aggressività, a volte anche per niente.

Sta di fatto che cercavo di capirmi (prima di tutto impara a capire te stesso, poi gli altri!) e un giorno sono approdata ai disturbi di personalità. Li ho letti tutti, non esiste solo Borderline, ma è proprio questo che mi sono attribuita.....

Ora sto andando da una vera psicologa..me lo dirà lei cosa sono.
Magari non sono niente e mi sto facendo solo le paranoie....ecco, PARANOIE, altra cosa che ho. Insieme ai sensi di colpa, per tutto. E ipersensibilità.

Questa sono io.
E ho 20 anni...chissà che caxxo sarò a 30

Gia86

Gia86

27.01.2009 16:03

E' una cosa che porta sicuramente a un grande disagio interno... perchè sei nel limite e questo non ti fa capire cosa sei veramente

Dia86

Dia86

11.03.2008 18:25

è davvero una buona cosa riuscire a parlare di se stessi e a confrontarsi.. continua così! ce la puoi fare!!

gothik

gothik

12.02.2008 00:01

Ciao, non so se hai letto anche l'opinione che ho scritto io sulla sindrome della personalità borderline. Ad ogni modo è una cosa che dovrebbe scemare con l'età, almeno questo dicono tutti gli psicologi che hanno avuto a che fare con me. In proposito ho qualche dubbio poichè io ho 31 anni e ancora combatto con le mie paranoie e i miei sbalzi di umore, comportamento ecc.. L'unica cosa che può aiutarti è cercare u stessa di lavorare a fondo sul tuo modo di essere, e trovare una persona che ti ami nonostante tutto. Io l'ho trovata, il mio ragazzo è molto paziente, lo faccio impazzire perchè quando ho i miei attacchi di ira (immotivati spesso), riesce sempre a farmi trovare di nuovo il senno. Un consiglio spassionato te lo do, non farti imbottire di farmaci che servono solo a sedare e nient'altro, i propri problemi si risolvono affrontandoli e cercando di capire perchè quando qualcosa non va ti fai del male e non affronti tutto con distacco. Io per molto tempo mi sono tagliata, e ho fatto tutte le esperienze che hai fatto tu. Prima o poi qualcosa ci si capisce e va un pò meglio, ma purtroppo la nostra testa è fatta così e non si può cambiare nulla, possiamo solo cercare di migliorare la qualità della nostra vita! Ti auguro tante buone cose e se per caso vuoi parlarne io sono a tua disposizione. Un bacione e a presto!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Sindrome della personalità borderline è stata letta 1229 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Gia86
  2. gothik