Sinflex

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva Sinflex

Tutte le opinioni su Sinflex

Synflex forte 550

5  27.06.2006

Vantaggi:
Molto efficace

Svantaggi:
Forse non tutti possono prenderlo

fiaba

Iscritto da:20.09.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Alzi la mano chi qualcuno di voi non ha mai avuto bisogno di un medicinale per il mal di denti!!!
Credo che, chi più, o chi meno purtroppo abbia avuto questo problema e quindi sia dovuto ricorre alle cure dentistiche o semplicemente,sempre dietro consiglio del dentista di fiducia,di prendere una medicina apposita.
A me sì, è capitato e purtroppo ora anche a mio figlio Cristian.
Circa un mese fa poverino a cominciato a lamentarsi che aveva mal di denti,quindi subito ho chiamato il dentista per prendere appuntamento. Appuntamento, che come da scontato,me lo fissa alla distanza di due settimane. Così data la lunga distanza, e dato che a mio figlio il dente faceva male nonostante io gli avessi fatto prendere qualche goccia di novalgina(antidolorifico),chiesi al dentista, se nel frattempo per fargli passare il dolore, ci fosse stato qualcosa che avesse potuto aiutarlo.In genere non ricorro subito alle medicine ma purtroppo lui ne aveva proprio bisogno,dato che la notte non riusciva nemmeno a dormire. Così ecco che vengo a conoscenza di questo medicinale,appunto Synflex 550 in pasticche.

Synflex 550 è indicato per il trattamento delle manifestazioni dolorose dovute ad affezioni muscoloscheletriche o ad intervanti chirurgici ed odontoiatrici.Si può prendere anche per le emicranie.
Un consiglio, che poi è anche indicato nel foglietto illustrativo all'interno della confezione,Và preso a stomaco pieno.Le pasticche sono di colore rosso arancio e un po' grandicelle,l'effetto è della durata di circa 6 ore anche 7,quindi abbastanza prolungato.Costa 9 euro e qualcosina.Non molto data la sua efficacia quasi immediata.

Ora passiamo alla descrizione dettagliata:

Il Synflex esiste sia in pasticche che supposte per adulti e pediatriche e anche in bustine granulari,è un medicinale da banco non richiede ricetta medica (forse quella bianca, a discrezione della farmacia)

Composizione:

Capsule 275mg
Ogni capsula contiene:Principio attivo:Naprosene sodico 275mg

Eccipienti: Cellulosa microgranulare,lattosio,magnesio, stearato,acqua depurata.

Compresse 550mg
Ogni compressa contiene: Principio attivo:Naprossene sodico550mg.

Eccipienti: Cellulosa microgranulare,polivinilipirrolidone,talco,magnesiostearato,acqua depurata.

Supposte adulti:
Ogni supposta contiene:Principio attivo: Naprossene sodico550mg.

Eccipienti:Calcio levulinato biidrato,gliceridi semisintetici solidi.

Supposte Pediatriche 275mg
Ogni supposta contiene: Principio attivo: Naprossene sodico 0,275g

Eccipienti:Gliceridi semi-sintetici

Granulare
Ogni bustina contiene principio attivo: Naprossene sodico 550,0mg

Eccipienti: Cellulosa microcristallina,sodio cloruro,sodio carbossimetil-cellulosa,polivinilpirrolidone,aroma agrumi,acido citrico.acido fumario,saccarina,zucchero a velo.

Categoria farmacoterapeutica:
Antinfiammatori antireumatici non steroidei.

Casa Farmaceutica: Recordati Almiral industria Chimica e farmaceutica S.P.A. Milano Via Civitali,1

Controindicazioni:
Non deve essere preso senza consultare il medico:
Non deve essere assolutamente preso se si soffre di ulcera gastroduodenale ed ulcera peptica in atto,nella colite ulcerosa.

Avvertenze:
L'uso del farmaco in gravidanza può determinare il ritardo del parto e può danneggiare il bimbo con problemi di respirazione,in'oltre può anche in alcuni casi dare senso di stordimento,sonnolenza ,vertigini o depressione.
Questo lo dico io:consiglio sempre e comunque di consultare il medico prima dell'assunzione.

Effetti collaterali:
Uno degli effetti collaterali che ha questo medicinale è che potrebbe provocare un sovraccarico renale,perché il principio attivo contenuto in esso e cioè il Naprossene Sodico è un escretore renale,in poche parole vi manda a fare Plin Plin anzi aggiungo anche, di non spaventarvi se quando andate al bagno vi accorgerete che la vostra Plin è un po' rossastra,perché è dovuto al colorante del rivestimento della pasticca.L'abuso può portare ad avere compromissioni per la funzione renale,quindi non ne fate abuso,prendetelo solo se necessario o ve lo ha consigliato il vostro medico.

Credo di aver detto tutto,aggiungo che il medicinale ha dato ottimi risultati a mio figlio.Quindi mi sento in grado di consigliarlo solo ed escusivamente al bisogno, e solo ed esclusivamente dopo essersi consultati con il proprio medico.

Ciaoo a tuttiii alla proxxxxxxxxxx
Un abbraccioooooo

krazy.ali

krazy.ali

14.06.2009 11:07

Grazie x questa opinione,stanotte nn ho dormito x il male a un dente,ora mangio qualcosa e prendo un synflex sperando ke mi passi

odissea1981

odissea1981

07.08.2006 15:53

Per fortuna non ho mal di denti!

crociera

crociera

23.07.2006 18:24

purtroppo conosco il farmaco

Questa Opinione su Sinflex è stata letta 45683 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. krazy.ali
  2. ironsky
  3. giulietta84
e ancora un altro iscritto

1. anna.t81
  2. ciamelia