Singapore Airlines (Sq)

Singapore Airlines (Sq)

Opinione su "Singapore Airlines (Sq)"

pubblicata 11/03/2008 | Wayan
Iscritto da : 01/03/2008
Vantaggi sicurezza, cordialità, servizi al passeggero
Svantaggi proprio nessuno
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Grazie Singapore!!!"

La Singapore Airlines è la compagnia di bandiera di Singapore che effettua tratte di media e lunga percorrenza, generalmente transoceaniche (oltre che i due voli senza scalo più lunghi del mondo) verso il sud-est asiatico ed è statisticamente altamente sicura. Mi sono affidata alla Singapore Airlines per il mio viaggio a Bali con tratta Milano Malpensa-Singapore/Singapore-Denpasar (Bali) a bordo dei nuovissimi Boeing 777 Jet. Sono dei bestioni, ti chiedi coma facciano ad alzarsi da terra. I voli sono stati impeccabili, puntuali e senza alcun inconveniente. Il personale è meraviglioso, le hostess sono caratteristiche perchè indossano gli abiti tipici si Singapore e sono sempre presenti, cordiali e disponibili. Appena ti siedi ti viene fornito un kit con cuscino, panno, calze antiscivolo, spazzolino e dentrifricio. Consiglio: per tratte così lunghe portatevi a bordo qualcosa di caldo per coprirvi, l'aria condizionata è costantemente sparata al massimo per debellare i germi. Prima di ogni pasto ti portano una salvietta calda profumata per pulirsi e rinfrescarsi. Ongi mezz'ora il personale passa con spuntini vari e bevande. Non ti fanno proprio mancare niente. Anche in economy i posti erano comodi e spaziosi. Ogni sedile aveva un visore con un telecomando per ogni passeggero che poteva selezionare tra film, videogames e quant'altro ciò che preferiva. Mi sono trovata proprio bene. I costi sono variabili da stagione a stagione ma so che ci sono molte offerte, bisogna avere la valigia pronta. Io sono rimasta molto soddisfatta anche sotto questo aspetto: 680 euro andata e ritorno. Vi racconterò una chicca dalla mia esperienza che fa acquistare 2000 punti anche al personale di terra della Singapore....Il giorno della nostra partenza è stato sfigatissimo, Milano bloccata con tre incidenti sulle tre tangenziali, niente, non si andava, imbottigliati. Con il panico da volo intercontinentale perso e ciao vacanza abbiamo tentato l'ultima raggiungendo San Donato, prendendo la metro fino alla stazione centrale e da lì la navetta per Malpensa. Premetto che il volo era alle 12,30, chiusura del check-in alle 11,45...ho ancora l'ansia adesso mentre lo scrivo!! Prendiamo la navetta per un soffio alle 11,15...non ce la faremo mai....! Dati quasi per spacciati milioni di telefonate per reperire il numero di telefono della compagnia aerea. Dopo vari tentativi una buonissima anima mi dà in via assolutamente eccezionale il numero di cellulare del responsabile del check-in...lo chiamo, gli spiego la stiuazione e mi risponde: Tranquilli, vi aspetto, non vi garantisco per i bagagli ma vi aspetto. Eh?!? Grandissimo!! Inutile dire che il raggiungimento del check-in un quarto d'ora dopo la chiusura è avvenuto in maniera rocambolesca tipo film. Conclusione: siamo arrivati a Bali insieme alle nostre valigie, con 20 anni di meno!!

• commark pubblicata 13/12/2009
    Condivido in pieno, anche io l'ho utlizzata più volte proprio per la destinazione indicata e ho sempre viaggiato con piacere.
  • fly815 pubblicata 19/06/2008
    ehhehe ho paura di volare : )
  • harleyd74 pubblicata 16/03/2008
    una delle migliori compagnie, cmq il volo ti è venuto pochissimo, ciao.

Informazioni sul prodotto : Singapore Airlines (Sq)

paese di appartenenza: Singapore

Su Ciao da: 14/04/2000