Sir Winston Tea - Darjeeling

Sir Winston Tea - Darjeeling

Opinione su "Sir Winston Tea - Darjeeling"

pubblicata 14/09/2004 | pao
Iscritto da : 04/07/2000
La cortesia non costa nulla e compra tutto (William Montague). Visitate il mio marketplace, magari trovate qualcosa che vi interessa!
Vantaggi Per gli amanti del tè
Svantaggi Il tè Darjeeling della Sir Winston non esiste?

"Una buona tazza di tè"

Le piantagioni di tè nel Darjeeling

Le piantagioni di tè nel Darjeeling

Premetto che ho cercato il tè Darjeeling della Sir Winston in molti supermercati di Roma nell'ultimo mese e ho anche consultato il sito www.teekanne.de (il produttore degli infusi Pompadour e del tè Sir Winston) senza trovarne traccia. Probabilmente è un errore di inserimento su Ciao!...non sò se voi lo avete mai provato...

Volevo comunque scrivere una opinione sulla varietà di té Darjeeling, indipendentemente dalla marca, e questa è l'unica categoria dove potevo metterla. Quindi sarà un "fuori tema" solo a metà!!

Contrariamente alla maggior parte degli italiani che adorano il caffè, io sono una grande bevitrice di té. Forse non tutti sanno che esistono infinite varietà di tè e io sono sempre alla ricerca di nuovi tipi.

Molti tè prendono il nome dalla regione dove cresce la pianta e normalmente la posizione geografica determina il gusto e la qualità particolare del tè. Infatti il Darjeeling, è una regione che si trova nel nord-est dell'India, alle pendici della catena dell'Himalaya. Qui, a oltre 1500 metri di altitudine, si trovano le migliori piantagioni di questa varietà di tè, una delle più conosciute al mondo.
Il Darjeeling è un tè nero che viene definito anche lo "champagne" del te' per il suo aroma.

• katane-sicily pubblicata 14/09/2004
    Personalmente preferisco l'Earl Grey al Darjeeling e prediligo i tè in foglie della Twinings. Ma darò un occhiata in giro per vedere se lo vedo in zona .... (in tal caso ti faccio sapere). Ciao!
  • micpro pubblicata 14/09/2004
    a me il tè non piace, preferisco il latte

Informazioni sul prodotto : Sir Winston Tea - Darjeeling

Su Ciao da: 14/09/2004