Sitecom WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300

Sitecom WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300

Opinione su "Sitecom WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300"

pubblicata 27/03/2016 | RossanaNet
Iscritto da : 24/03/2016
Salve a tutti e grazie a chi legge le mie opinioni. Le recensioni che pubblico sono frutto della mia personale esperienza e sono pubblicate anche sui miei canali personali, sito web, pagina Facebook e blog
Vantaggi Semplicità di installazione e collegamento
Svantaggi Non ne ho trovati
Funzioni
Installazione
Documentazione
Stabilita'

"Ottimo e Sicuro - Sitecom Modem/Router x3 n300"

Ho acquistato questo modem solo perché me lo avevano consigliato, non lo conoscevo. Ma ha fatto presto ad entrare nelle mie grazie fosse solo per un auto installazione velocissima che permette, non solo a chi non è proprio esperto di installare senza problemi il modem, ma in generale di non far perdere tempo con procedure antipatiche! Anche il collegamento modem/dispositivi è agevole in quanto basta inserire, all'indirizzo web Sitecom, il codice Wpa (password del modem) e si è già connessi!

Il Sitecom ha dimensioni ridotte e angoli tondi che lo rendono ergonomico. Inoltre ha diverse opzioni di supporto: a muro, appoggiato in orizzontale, appoggiato in verticale con apposita piastra e quest’ultima è la soluzione che preferisco perché prende davvero pochissimo spazio.

Il modem ha 4 porte ethernet da 100 Mbps e una Wi-Fi che può raggiunge la velocità di 300 Mbps (per chi ha la fortuna di avere un servizio adsl decente). Dall'altro lato delle porte tutti i led di funzionamento con la descrizione della funzione.

Una caratteristica che ritengo importante è la Sitecom Cloud Security, che credo abbiano tutti i Sitecom, che protegge tutti I dispositivi connessi alla rete (computer, smartphone e tablet) sia dai virus sia da quelle fastidiose pubblicità tipo banner. Il servizio Security è di 15€ / anno, gratis per i primi 6 mesi dell’attivazione (almeno quando l’ho acquistato io).

Per quanto riguarda il range di copertura del segnale riesco ad avere il massimo segnale in tutto il piano dove è installato il modem, giardino compreso ma ho dovuto acquistare dei ripetitori della stessa marca per far raggiungere dal segnale la taverna e la mansarda.

La dotazione della confezione comprende il modem, l’alimentatore, il cavo di rete, il cavo telefonico per il collegamento alla linea ADSL, un CD con il manuale di istruzioni, un volantino con la descrizione del servizio Security, la garanzia, e un praticissimo cartoncino con le istruzioni per l’installazione e le password WPA per accedere.

Insomma io sono pienamente soddisfatta dell’acquisto, è un ottimo prodotto, il prezzo accettabilissimo.

Questa recensione è frutto della mia personale esperienza e mi riservo di pubblicarla su tutti i miei canali social.

• catina56 pubblicata 23/05/2016
  • cireneo pubblicata 15/04/2016
  • Margherita123 pubblicata 14/04/2016
    Grazie!

Informazioni sul prodotto : Sitecom WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300

Con questo modem router puoi creare facilmente una rete wireless e condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Grazie al modem ADSL2+ integrato, potrai collegare il modem router - compatibile con tutti i provider di servizi Internet - direttamente alla linea ADSL in uso. Il modem router convince grazie all'estetica d'avanguardia e al design innovativo. La superficie a struttura lucida e scintillante che termina in bianco conferisce al router un tocco d'alta gamma. Le fessure di ventilazione consentono la massima circolazione dell'aria.

Descrizione Prodotto: Sitecom WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300 - router wireless - DSL - 802.11b/g/n - desktop

Tipo di dispositivo: Router wireless - modem DSL - switch a 4 porte integrato

Tipo rivestimento: Desktop

Protocollo segnalazione digitale: ADSL2+

Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Velocità di trasferimento: 300 Mbps

Rete / Protocollo di trasporto: PPPoE, PPPoA

Caratteristiche: Supporto ALG, aggiornamento firmware, Quality of Service (QoS), modalità IP statico, One Push Setup (OPS), modalità IP dinamico

Garanzia del produttore: 10 anni di garanzia con la registrazione del prodotto

Velocità di trasferimento: 300 Mbps

Rete / Protocollo di trasporto: PPPoE, PPPoA

Encryption Algorithm: AES, TKIP, WPA, WPA2

Metodo di autenticazione: RADIUS

Standard di conformità: IEEE 802.3u, IEEE 802.3i, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, UPnP , RoHS

Comunicazioni

Antenna

Antenna: Interna integrata

Qtà antenne: 2

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Adattatore di corrente esterno

Miscellanea

Cavi inclusi: 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico