Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Opinione su "Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000"

pubblicata 28/03/2016 | RossanaNet
Iscritto da : 24/03/2016
Salve a tutti e grazie a chi legge le mie opinioni. Le recensioni che pubblico sono frutto della mia personale esperienza e sono pubblicate anche sui miei canali personali, sito web, pagina Facebook e blog
Vantaggi Estensione segnale ottima
Installazione:
Assistenza /Informazioni:
Documentazione

"Segnale al massimo - Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000"

Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Dopo che il modem/router wifi mi ha conquistata, non potevo non acquistare il RANGE EXTENDER della Sitecom, per estendere il segnale alla taverna e alla mansarda.
Così come ho già detto per il modem, la semplicità di configurazione è veramente eccellente anche per il Range Extender .
Praticamente basta collegare il Range Extender alla presa di corrente nell’ambiente/stanza in cui vi serve appunto estendere il segnale, accenderlo attraverso il pulsantino on/off posto sul Range Extender stesso, tenere premuto il pulsante laterale OPS e contemporaneamente tenere premuto il tasto OPS che è sul modem. Per fare questa operazione o decidete di essere in 2, uno accende il Range Extender e uno preme OPS sul modem, oppure fate tutta la procedura da una presa di corrente vicino al modem, il Range Extender memorizza l’associazione e il segnale del modem e poi metterete il Range Extender nella presa della stanza da coprire.
Una volta fatta questa semplice procedura il Range Extender crea una rete wifi con lo stesso nome della nostra rete (con .ext che è appunto l’estensione del segnale) e ci basterà, una volta collegati, inserire la stessa password WPA del modem.

Se il vostro modem non ha il tasto OPS, è possibile configurare il Range Extender manualmente , e anche questa procedura è molto semplice, solo un po’ più lunga. Nello specifico bisogna :
1- Disconnettere il vostro computer dalla connessione con il modem
2- Collegare il Range Extender al computer con il cavo ethernet (in dotazione),
3-Aprire il vostro browser internet e digitare l’indirizzo web http://192.168.128.253 (lo trovate nelle istruzioni).
4- In questa pagina bisogna inserire nome utente (admin) e password (admin) (uguali per tutti perché è utile solo per il settaggio)
5- Si aprirà una pagina e troverete la sezione wizard, cercate (e cliccate) la vostra rete WiFi (il nome della vostra rete sarà con l’aggiunta .ext)
6- Inserite la password WPA del vostro modem.
7- Il Range Extende è collegato al vostro modem e potrà estendere il segnale

Il Range Extendere è bianco, di piccole dimensioni, così come il modem ha gli angoli tondeggianti che lo rendono ergonomico. Nella parte frontale ha 4 spie (accesione, OPS, collegamento, segnale) e il nome Sitecom in rilievo, nella parte superiore c’è il tasto accensione/spegnimento, nel laterale sx c’è il tasto OPS, nella parte inferiore la porta del cavo di rete. La confezione contiene il Range Extender, un cavo di rete e il manuale di istruzioni con garanzia (estendibile).

Adesso veniamo all’utilità. Sono pienamente soddisfatta del lavoro del dispositivo, riesce a portare il massimo segnale nelle zone in cui il modem non riusciva. Ne ho presi 2 e per l’esattezza uno per la taverna (100 mq unico ambiente) e uno per la mansarda (70 mq unico ambiente). Il segnale non fa una piega, è continuo e costante. Mi piace molto il fatto che posso spegnere il Range Extender con il suo tasto, senza staccarlo dalla presa di corrente quando non serve.

Le caratteristiche tecniche (riporto come da manuale) sono:
- Wireless network standard
- High speed wireless network
- Compatible with IEEE 802.11b/g/n
- Supports DHCP server function
- Supports 64/128-bit WEP, WPA, and WPA2 wireless data encryption
- Easy to use web-based GUI (Graphical User Interface)
- Fast Ethernet Port
- Adatto per qualsiasi sistema operativo
- PC/notebook con adattatori 802.11 b/g/n

Sono riuscita a portare il segnale in tutti i piani della casa, con un un dispositivo piccolo, elegante, di facilissimo utilizzo e con un costo basso. Consigliatissimo.

Questa recensione è frutto della mia personale esperienza e mi riservo di pubblicarla su tutti i miei canali social.

• tammy.75 pubblicata 16/04/2017
  • sirio777 pubblicata 14/04/2016
    Grazie :-)
  • Margherita123 pubblicata 05/04/2016
    grazie!

Informazioni sul prodotto : Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Con il WLX-1000 Wi-Fi Wall Mount Range Extender N300 puoi estendere con facilità la portata della rete wireless. Il range extender è ideale per creare una connessione stabile in tutti i locali della casa e nel giardino. Grazie alla struttura per montaggio a parete, puoi inserirlo direttamente in una qualsiasi presa di corrente disponibile. Non solo risparmierai spazio, ma eviterai anche la disordinata presenza di fili per casa. Grazie alla procedura guidata di installazione, è facile configurarlo anche in pochi minuti. In alternativa, puoi collegare dispositivi al tuo range extender semplicemente premendo il pulsante OPS ("One Push Set-up"). La spia LED ti consente di individuare in casa la posizione ideale per potenziare il segnale wireless. Il range extender si basa sulla tecnologia wireless 802.11n e supporta una velocità di trasferimento fino a 300 Mbps. Inoltre è retrocompatibile con le tecnologie 802.11b e 802.11g. Supporta tutti gli standard di sicurezza esistenti (64/128-bit WEP, WPA e WPA2), garantendoti pertanto la compatibilità con il router o il modem router esistente.

Descrizione Prodotto: Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000 - Wi-Fi range extender

Tipo di dispositivo: Wi-Fi range extender

Data Link Protocol: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Rete / Protocollo di trasporto: DHCP

Protocollo di gestione remota: HTTP

Indicatori di stato: Alimentazione, WLAN

Caratteristiche: Server DHCP, One Push Setup (OPS)

Encryption Algorithm: WEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA, WPA2

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 10 anni

Servizi e supporto: 10 anni di garanzia con la registrazione del prodotto

Su Ciao da: 12/03/2015

Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000 - Opinione - Segnale al massimo - Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Segnale al massimo - Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

5  28.03.2016

Vantaggi:
Estensione segnale ottima

Svantaggi:

RossanaNet

Su di me: Salve a tutti e grazie a chi legge le mie opinioni. Le recensioni che pubblico sono frutto della mia...

Iscritto da:24.03.2016

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Cos come ho gi detto per il modem, la semplicit di configurazione veramente eccellente anche per il Range Extender .
Praticamente basta collegare il Range Extender alla presa di corrente nellambiente/stanza in cui vi serve appunto estendere il segnale, accenderlo attraverso il pulsantino on/off posto sul Range Extender stesso, tenere premuto il pulsante laterale OPS e contemporaneamente tenere premuto il tasto OPS che sul modem. Per fare questa operazione o decidete di essere in 2, uno accende il Range Extender e uno preme OPS sul modem, oppure fate tutta la procedura da una presa di corrente vicino al modem, il Range Extender memorizza lassociazione e il segnale del modem e poi metterete il Range Extender nella presa della stanza da coprire.
Una volta fatta questa semplice procedura il Range Extender crea una rete wifi con lo stesso nome della nostra rete (con .ext che appunto lestensione del segnale) e ci baster, una volta collegati, inserire la stessa password WPA del modem.

Se il vostro modem non ha il tasto OPS, possibile configurare il Range Extender manualmente , e anche questa procedura molto semplice, solo un po pi lunga. Nello specifico bisogna :
1- Disconnettere il vostro computer dalla connessione con il modem
2- Collegare il Range Extender al computer con il cavo ethernet (in dotazione),
3-Aprire il vostro browser internet e digitare lindirizzo web http://192.168.128.253 (lo trovate nelle istruzioni).
4- In questa pagina bisogna inserire nome utente (admin) e password (admin) (uguali per tutti perch utile solo per il settaggio)
5- Si aprir una pagina e troverete la sezione wizard, cercate (e cliccate) la vostra rete WiFi (il nome della vostra rete sar con laggiunta .ext)
6- Inserite la password WPA del vostro modem.
7- Il Range Extende collegato al vostro modem e potr estendere il segnale

Il Range Extendere bianco, di piccole dimensioni, cos come il modem ha gli angoli tondeggianti che lo rendono ergonomico. Nella parte frontale ha 4 spie (accesione, OPS, collegamento, segnale) e il nome Sitecom in rilievo, nella parte superiore c il tasto accensione/spegnimento, nel laterale sx c il tasto OPS, nella parte inferiore la porta del cavo di rete. La confezione contiene il Range Extender, un cavo di rete e il manuale di istruzioni con garanzia (estendibile).

Adesso veniamo allutilit. Sono pienamente soddisfatta del lavoro del dispositivo, riesce a portare il massimo segnale nelle zone in cui il modem non riusciva. Ne ho presi 2 e per lesattezza uno per la taverna (100 mq unico ambiente) e uno per la mansarda (70 mq unico ambiente). Il segnale non fa una piega, continuo e costante. Mi piace molto il fatto che posso spegnere il Range Extender con il suo tasto, senza staccarlo dalla presa di corrente quando non serve.

Le caratteristiche tecniche (riporto come da manuale) sono:
- Wireless network standard
- High speed wireless network
- Compatible with IEEE 802.11b/g/n
- Supports DHCP server function
- Supports 64/128-bit WEP, WPA, and WPA2 wireless data encryption
- Easy to use web-based GUI (Graphical User Interface)
- Fast Ethernet Port
- Adatto per qualsiasi sistema operativo
- PC/notebook con adattatori 802.11 b/g/n

Questa recensione frutto della mia personale esperienza e mi riservo di pubblicarla su tutti i miei canali social.
Fotografie per Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000

Margherita123

Margherita123

05.04.2016 08:51

grazie!

Questa Opinione su Sitecom Wi-Fi Range Extender N300 WLX-1000 è stata letta 348 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Dan91
  2. irina89
  3. giuseppepaudice
e ancora un altro iscritto

1. tammy.75
  2. sirio777