Sky

Sky

Opinione su "Sky"

pubblicata 30/12/2006 | Route_Master
Iscritto da : 10/11/2006
Se la vita e' come un libro, chi non viaggia legge solo una pagina.
Non fa per me
Vantaggi Tanti canali, anche in inglese
Svantaggi Tanta pubblicita' e contratto a strozzo
PRESENTAZIONE PROGRAMMI
SCELTA DEI PROGRAMMI
SERVIZI AGGIUNTIVI
TIPOLOGIA DEI PROGRAMMI
ETA' UTENTI TARGET

"Il contratto e' una truffa legalizzata!!!"

Quando presi Sky per la prima volta, rimasi scioccato dal fatto che c'e' tantissima pubblicita'. Io pensavo che pagando sarebbe stato senza pubblicita' alcuna. Comunque e' andata cosi. A parte i tantissimi problemi con la ricezione, molto spesso le reti Mediaset vengono "bloccate". Non so chi le blocca e perche'; quello che so e' che quasi ogni volta che c'e' un bel film su Canale 5, Rete4 o Italia 1 non posso vedere altro che una schermata blu. Alcune persone mi hanno detto che Sky li blocca cosi' alla fine ti prendi anche il pacchetto film. Altri mi hanno detto che la Mediaset cripta alcuni programmi... non so. Quello che so e' che prima potevo vederli e adesso no.
Altro problema e' il contratto, che secondo me e' una vera e propria truffa legalizzata. A mio tempo dovevo sottoscrivere per almeno un anno; posso capire questo per il primo anno, dato che la parabola dopo rimane a me, ma gli anni successivi? Certo, il contratto si rinnova AUTOMATICAMENTE con termine ad un altro anno intero. Quindi chi DEVE spostarsi per lavoro o semplicemente non vuole piu' Sky, nel 99% dei casi ci rimette cifre da capogiro. Certo, perche' anche sapendo che il contratto scade dopo un altro anno, nessuno sa che vogliono comunque DUE mesi di preavviso, senza i quali scatta automaticamente un altro anno. Questa e' una truffa bella e buona.
UNA DRITTA: Se volete mollare Sky senza conseguenze, ricordate che basta una autocertificazione che vi trasferite all'estero; questo e' quanto basta per non essere fregati e per potersi sganciare quando si vuole.
I programmi poi si ripetono CONTINUAMENTE. Lo stesso documentario te lo rifilano fino a 30 volte al mese!! Si avete capito bene, tutti i giorni lo stesso documentario e dopo un anno mi sono rivisto gli stessi documentari che ci rifilavano prima. Sono veramente stufo di essere preso in giro in questo modo. Non per essere retorico, ma in altri paesi quali l'Inghilterra e gli Stati Uniti non e' cosi'.
Un'ultima cosa: quando sono andato a controllare il mio credito (premesso che non acquisto mai programmi a pagamento) la cifra era Euro +16.00 in CREDITO. Diceva: CREDITO RESIDUO Euro 16.00. Io non ci avevo messo nulla e quando ho telefonato (sempre a mie spese alla "modica" cifra di 14 centesimi al minuto - 300 lire al minuto) mi hanno spiegato che si, c'e' scritto cosi' ma effettivamente il credito non c'e' per niente, in quanto si tratta di un "credito virtuale". In sostanza loro ti mettono un credito fasullo in modo che tu lo usi e poi, quando e' troppo tardi, ti addebitano quello che hai usato. Vagli a spiegare che lo schermo diceva che c'era un credito. Poi il giornaletto che ti mandano mi ca e' gratis... costa un euro e mica ti chiedono se lo vuoi... te lo mandano e te lo addebitano in bolletta. TRUFFATORI!!!

• Niksol pubblicata 06/07/2007
    Sono daccordo e inoltre il servizio clienti è pessimo e a volte sgarbato.
  • paolopps pubblicata 11/02/2007
    ce l'ho e non riesco a liberarmene!!!!!!!!!
  • maxxximo1 pubblicata 17/01/2007
    Non ho scky perchè ho visto che i programmi non valgono e sono sempre quelli. a parte il contratto capestro. I loro call center sono veramente una grossa rottura. mi chiamano 3 volte a settimana se voglio fare l'abbonamento, alle ore più inpensate, pur non avendo l'autorizzazione per farlo.