Skytec AW2523801

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Skytec AW2523801

Tutte le opinioni su Skytec AW2523801

Una cassa per Festini

4  27.09.2011

Vantaggi:
Prezzo, dimensioni, peso

Svantaggi:
Amplificatore integrato 120w anzicchè 300w (dichiarati)

Qualità Audio

Installazione

stefanofoti96

Iscritto da:01.09.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Non sono di certo l'unico ad aver sentito parlar male di questa marca. Skytec: tutti i forum rimandano verso un fbt usato, gli amici sconsignano questa marca e chiunche in generale preferisce un prodotto di marca. Ma quanto ci costerebbe un prodotto di marca? Una cassa fbt, usata e funzionante, magari anche un pò datata ci costa più o meno 300 euro.
Non tutti hanno però intenzione di spendere 300 euro per un prodotto usato, o per un prodotto che useranno solo qualche volta all'anno per il "festino" di compleanno e per pochi altri "festini abusivi" in generale.
Veniamo al dunque..
La cassa in oggetto (da 300w con woofer 8") comprende un modulo amplificatore integrato. In molti hanno detto che questa cassa ha un amplificatore sottodimensionato, che effettivamente non arriva ai dichiarati 300w (@115 db SPL). In effetti, sono i venditori falsare queste informazioni della scheda tecnica. Nella scheda tecnica rilasciata dal produttore, la potenza del woofer + tweeter è di 300w, l'amplificatore è dichiarato 120W rms. Non ho gli strumenti adatti per misurare questo dato, ma mi sembra piuttosto reale.
Sia chiaro, non sto difendendo questa azienda, ma sto soltanto dicendo che il prodotto "vale quanto costa".
Parlando di prezzi..
La cassa è costata circa 104€, (97+ sped. su shard-lab). Si possono risparmiare pochi euro acquistando la cassa dall'estero (germania, 95€ sped inclusa), ma non mi è sembrato il caso considerando che necessitavo della cassa entro pochi giorni.
Per chi è adatta..
Questa cassa ha una potenza discreta e una qualità sonora tutto sommato buona. Per qualche piccolo "festino abusivo" (massimo 40 mq) la potenza è più che sufficiente per avere un volume alto, se le dimensioni degli ambienti aumentano, una cassa (una di queste,sia chiaro. Magari una fbt bi-amplificata da 300w basterebbe anche in questo caso) non sarà più sufficiente. Il mio primo utilizzo è stato per una piccola festa di compleanno (bambini di 4 anni) in un locale di circa 70mq. Il volume è stato per tutta la sera più basso della metà, ma questo perchè si trattava di bambini. Per l'utilizzo di un privato - dj ambulante è perfetta.
A mio parere è adatta per chi ogni anno per questi "festini" noleggia le attrezzature audio necessarie. L'ultima volta che ho noleggiato due casse per una piccola festa (l'anno scorso) mi sono state date proprio due skytec, la coppia da 1200w, 600w cad. (valore 300€ totale) e ho speso 50 euro per una sola serata.

Concludendo un prodotto discreto, molto buono per gli utilizzi sopra descritti.

Lares

Lares

26.12.2011 21:22

maryri

maryri

27.09.2011 22:36

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Skytec AW2523801 è stata letta 2243 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Lares
  2. maryri