Opinione su "So' Bio Etic Crema Leggera 24h Aloe Vera"

pubblicata 28/03/2017 | Bambi1987
Iscritto da : 27/09/2015
Vantaggi Prezzo buono, idratante
Svantaggi A volte mi lascia la pelle untina
Assorbimento
Efficacia
Testato su animali

"La mia crema attuale"

So' Bio Etic Crema Leggera 24h Aloe Vera

So' Bio Etic Crema Leggera 24h Aloe Vera

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò della crema che sto utilizzando attualmente, ovvero la crema "So'Bio Etic" all'Aloe Vera.

La crema e l'aloe

Ho acquistato questa crema sul sito Bioecoshop, sito su cui abitualmente acquisto prodotti eco bio.
Avendo la pelle che si lucida abbastanza velocemente, sono sempre alla ricerca di una crema che sia leggera, non untuosa, ma che comunque idrati il mio viso.
Ho girovagato per un pò sul sito per trovare il prodotto più adatto a me e tra le varie creme, ho scelto questa: sia per aver letto delle buoni recensioni sia per l'ingrediente principale, ovvero l'aloe.
In realtà la mia scelta è ricaduta anche sul prezzo; non amo spendere più di 20 euro per una crema (so che la qualità si paga).

Avevo già provato il gel di aloe vera in passato, ma mi seccava la pelle eccessivamente.
L'aloe è una pianta carnosa dalle foglie succulente; da tali foglie è possibile ottenere due tipi di estrati: il gel e il succo condensato.
Ha numerose proprietà benefiche:
  • Lassativa: se l'estratto viene bevuto, aiuta il transito (io l'ho provato e il suo gusto è davvero orrendo)
  • Il gel è molto utile come antinfiammatorio e ha azione depurativa per la pelle
    Tornando alla crema...
    Ha una texture bianca, per l'appunto cremosa (non troppo liquida), non profuma.
    Questo tipo di texture, purtroppo, contribuisce ad ostruire un pò la fuoriuscita del prodotto (insomma, seccando blocca il buchetto da cui esce e si rende necessaria una costante pulizia).
    La applico al mattino, dopo aver deterso il viso con un prodotto specifico per pelli miste-grasse e passato il tonico e a volte la sera (in realtà l'alterno con un'altra crema-notte).
    Si assorbe abbastanza velocemente, dopo un breve massaggio circolare: parto dal mento proseguo sulle guance e salgo sulla fronte (ho letto che è importante fare movimenti dal basso verso l'alto).
    Ne basta una piccola quantità!

é contenuta in un tubetto di plastica bianca, con le scritte nere, azzurre e verdi, molto semplice.
Il tappo è in continuità con il tubetto, quindi direi molto comodo (sono le confezioni che preferisco). Il tubetto contiene 50ml di prodotto e il costo è di 9,99euro.
Un prezzo abbastanza accessibile.
PAO di 6 mesi.
Reperibilità: mi è capitato di vedere questa marca francese in alcune profumerie eco-bio, ma io solitamente acquisto su internet (Eccoverde, Bioecoshop etc).
In questo caso, però, penso che il prezzo in negozio si allinei abbastanza a quello online.
Ho dato un'occhiata su internet e non ho trovato un sito ufficiale di questa marca o semplicemente non esiste quello italiano.
Oltre alla linea all'aloe, produce altre linee di creme,detergenti, ma anche di make up.

INCI

Sclerotium Gum
Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder proveniente da agricoltura biologica
Limonene
Citric Acid
Citrus aurantifolia (lime) oil proveniente da agricoltura biologica
Linalool, Citronellol
Tocopherol
Sodium hydroxide.
Tutti gli ingredienti hanno pallini verdi e qualche pallino giallo.
é una crema certificata ECOCERT e COSMEBIO.
Ovviamente non testa sugli animali!

Le promesse

Le "promesse" di questa crema sono le seguenti:
  • Regolare la luminosità
  • Texture in gel-crema, penetra rapidamente
  • Regola l'eccesso di sebo
  • Purificante
  • Opacizzante
    Tutto ciò grazie al puro succo di Aloe vera biologico idratante e alle polveri minerali opacizzanti e assorbenti di sebo.

Sono state mantenute?

La mia risposta è "Dipende!".
Innanzitutto secondo me la descrizione della texture fatta è assolutamente inadeguata; sinceramente di gel non ci vedo proprio nulla!
Un gel ha infatti una consistenza più leggera, acquosa, mentre questa è una vera e propria crema!
Sottigliezze a parte, mi trovo abbastanza bene con questa crema: è leggera e a volte non mi fa lucidare la pelle!
"A volte?!" direte voi! Esatto " a volte" perché dipende dalle mattine, ogni tanto la mia pelle la assorbe bene, mentre altre mattine no!
Anzi, mi sembra che la pelle dopo qualche ora resti untuosetta! E non solo quando esco e quindi sono a contatto con i vari agenti atmosferici che potrebbero aiutare a "sporcarla", ma spesso anche quando resto a casa.
La motivazione di tutto ciò resta un mistero, probabilmente legato alla mia pelle!
Quindi direi che la promuovo!
Sicuramente è un prodotto idratante.
Non credo che troverò mai una crema che soddisfi al 100% le mie aspettative; penso che la tipologia della mia pelle me la terrò per tutta la vita, l'unica cosa che potrò fare sarà attenuare un pò questo mio "difetto".
A breve credo che mi concederò una bella pulizia del viso che sicuramente gioverà alla mia pelle.
Molte volte sono stata tentata di non applicare più creme a causa della mia pelle oleosa, ma anche in questo caso non ho trovato giovamento,in quanto alcune aree "tirano" e altre si ungono ugualmente.
Ah, la trovo ottima come base per il trucco, trovo che lo fissi bene!
Grazie a tutti per l'attenzioneBambi1987

• Julia.s pubblicata 04/07/2017
    sembra ottima, mi viene voglia di provarla!
  • AndreaEx72 pubblicata 08/05/2017
    Opinione eccellente