Sociologia

Opinione su

Sociologia

Valutazione complessiva (38): Valutazione complessiva Sociologia

 

Tutte le opinioni su Sociologia

 Scrivi la tua opinione

una modalità di vita

5  23.07.2008

Vantaggi:
apertura, altruismo, voglia di migliorarsi e migliorare

Svantaggi:
una scienza non tutelata come meriterebbe

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Disponibilità dei professori

Preparazione dei professori

Organizzazione

continua


fantasticamenteio

Su di me:

Iscritto da:24.01.2006

Opinioni:39

Fiducie ricevute:3

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

FREQUENTARE sociologia è aprirsi nel mondo, con la consapevolezza di essere obiettivi e empatici. sociologia è un corso di laurea che non tutti possono sostenere e anche ciò che offre lavorativamente richiede prima di doti culturali, doti personali. chi non è in equilibrio con il mondo non potrà mai riuscire a capire e mettere in pratica gli insegnamenti di questa scienza. è adatta agli spiriti liberi e non strutturati o limitati mentalmente.
ho imparato molto, lo studio di tre anni ti regola nella vita e ti forma per aiutare a risolvere i problemi presenti nel mondo...e ce ne sono davvero tanti.
è dallo studio e dalle analisi di sociologi che oggi la qualità della vita è migliorata. pensiamo alla valutazione del fattore umano, compiuta per la prima volta da mayo che permette oggi nelle fabbriche di tutelare il lavoratore in quanto persona e non macchina. è il lavoro di persone per le quali aiutare il prossimo è più importante di qualsiasi lucro. è questo che rende le scienze sociali così speciali, così vere, così tanto vicine al bisogno umano che chi non è competente sottovaluta proprio perchè è cieco alla realta. ogni progresso civile, ogni possibilità di sviluppo è data da queste scienze. non si tratta di quantità della vita costruire grattaciieli o monumenti ma di qualità l'obiettivo che ci poniamo è come migliorare la qualità ...di un'organizzazione, di un ente locale.,...di un emarginato, di un povero. questo è solo uno dei tanti compiti della sociologia. una scienza tanto bella quanto rara.
il laureato in sociologia al termine del suo corso è un poliglotta le materie toccate sono tante dall'antropologia all'economia,dalla bioetica al diritto. il vecchio corso di laurea era equipollente alla laurea in economia e commercio e a scienze politiche, oggi il nuovo ordinamento ne è stato privato dando una grossa penalizzazione a questa laurea. negli anni sono nate da questa branca tante facoltà specifiche come scienze sociali, scienze della formazione, dell'educazione che hanno preso il posto che prima riusciva a svolgere un laureato di sociologia.
si va avanti animati solo dall'amore per la propria materia.
speriamo in un cambiamento che dia il giusto valore a ciò che dà valore.
ho frequentato alla federico II di napoli dove ogni facoltà ha una propria sede( ed è molto raro nelle università italiane) e questa è ubicata in un vico di san biagio dei librai, un ambiente positivo e spronante, professori eccellenti, il 18 viene sudato e non esiste che viene attribuito se "sai qualche cosa" ma se hai studiato davvero, altrimenti se "sai qualche cosa" torni al prossimo appello. questo è confortante oggi poichè al termine si dispone di un grosso spessore culturale che non sempre si riceve in università dove spesso si eredita il "lecchinaggio" delle scuole elementari o si mette in pratica il "clientelismo" dei normanni, riuscendo ad andare avanti. mi ritengo lusingata di aver intrapreso questa professione. è difficile trovare la propria strada nella vita, io spero di aver trovato la migliore !

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
campana.e

campana.e

23.07.2008 17:35

Opinione veramente intensa e coinvolgente, è cosi cristallino che ami questa materia (si può chiamare così? mi sembra di sminuirla). Buona opinione. Ti auguro tanta fortuna, tanta volontà e che i tuoi sogni si realizzino a pieno!

konan23

konan23

23.07.2008 15:43

Ottima opinione!!!! Se ti va passa da me.....

ummagumma2

ummagumma2

23.07.2008 15:39

ottima opinione

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Sociologia è stata letta 753 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. dolcefatina83
  2. konan23
  3. RobertaKayla
e ancora altri 2 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.