Bilance da cucina - Elettrica - Capacità massima: 5000 g

Opinione su "Soehnle 66226"

pubblicata 19/08/2017 | kiakim
Iscritto da : 11/05/2007
tempo??? chi ha visto il mio tempo??? non ne ho pi e così vi leggo dal lavoro..perdono..tornerò a scrivere a breve (spero!)..
Vantaggi Piccola, precisa nella misurazione
Svantaggi dopo un anno e più non ne ho trovati
Rapporto prezzo/qualità

"Piccola ma furzuta e precisa"

Soehnle 66226

Buongiorno a tutti e buon agosto,

oggi voglio recensirvi la mia

bilancia da cucina Soehlne 662226

Solitamente ho sempre avuto quelle classiche con la ciotola sopra, quindi grandi, ingombranti ed impossibili da nascondere in qualche cassetto.
Alla fine il suo posto era sempre sopra al microonde: unico posto in cui appoggiare la bilancia. E così finiva sempre per stararsi e perdere colpi. Non ho mai capito perchè, ma il microonde interferiva. E finivo sempre per cambiare bilancia dopo ogni anno.
E le ho provate tutte eh, sia quelle economiche che quelle costose. Dai 5 ai 50€ le ho provate tutte.

Alla fine mi son stufata ed ho cercato una bilancia piccola, leggera, maneggevole, che potessi nascondere dentro il cassetto delle posate.Cosa ho fatto? Ho aperto Amazon e mi son messa a cercare..
  • Il budget? massimo 50€
  • Marca? non una classica cinesata della durata di un battito di ciclia.
  • Per il resto ero aperta ad ogni diavoleria.

Alla terza o quarta pagina del sito vedo questa forma allungata e decido di approfondire.Tre differenti disegni.
Il verde lo scarto subito avendo la cucina bianca ed azzurra. Lo zebrato idem. E così rimane solo il disegno a cerchietti.

Il prezzo? ottimo essendo sui 18,00€

Marca Soehnle, quindi tedesca. Che dovrebbe ancora indicare affidabilità, durata ed efficienza.

Da chiusa occupa pochissimo spazio, sta dentro il cassetto delle posate e così non è perennemente in vista. Finalmente avere il bancone libero!!! Un sogno!! (Alt, libero non nel senso di vuoto eh...magari! Quello è un sogno irrealizzabile. Più che altro con meno oggetti. ^_^ )

Non ha tasti che sporgono, ma solo a _sfioro_ , quindi anche facilmente pulibile. Una passata di straccio e null'altro. Altro ottimo punto a suo favore.

Due tasti: accensione/spegnimento e tara. I tasti minimi ed indispensabili per una bilancia.

Comoda da utilizzare in due differenti modalità:

- Bracci chiusa: accendi, metti sopra un piccolo recipiente, un piatto, qualsiasi cosa e pesi.
- Bracci aperti: piano di appoggio più grande per mettere una ciotola o qualsiasi contenitore ampio.

Carico di peso massimo? Ben 5 chili, non i soliti tre delle altre bilance da cucina. E questo è un ottimo punto a favore.

Inoltre, cosa veramente molto molto importante è il display che non viene oscurato da nessun contenitore usato per pesare e le cifre sono anche belle grandi e ben visibili. Impossibile sbagliare a leggere quanto si stia pesando.
Spegnimento automatico dopo un paio di minuti oppure immediato sfiorando il tasto destro.

Si, direi di si. L'affare è fatto! Non mi resta altro che premere il tasto Acquista ed attendere il corriere che arrivi a casa col mio nuovo tessssssoro ^_^

Ora, dopo un anno che è con me posso dire che si, il prodotto è ottimo!! Non potevo fare scelta migliore.

Ripongo tutte le volte la bilancia nel cassetto delle posate, la pulisco in tre secondi, la batteria non si è ancora scaricata e l'ho usata spesso anche per carichi pesanti e non ha mai sbagliato un colpo.

Pertanto si, la consiglierei senza ombra di dubbio.

Vi allego un paio di fotografie del mio gioellino e nel mentre vi auguro una dolcissima giornata!!!

• Lila0084 pubblicata 02/11/2017

Materiale del piatto: Vetro

Tipo di Schermo: LCD

Computer: No

Spegnimento Automatico: No

Funzione Somma dei pesi: S?

Passo Multiplo: No

Scala (g): 1