Ottimo ripiego

4  20.05.2011

Vantaggi:
un ottimo pasto, veloce da preparare, apetitoso e di bel aspetto

Svantaggi:

Spaceinvasion_II

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Oggi avevo voglia di mangiare qualcosa di differente dal solito e anche veloce da preparare perche' ero molto in ritardo e sono riuscito a rientrare a casa solo a mezzogiorno.

Al supermercato ho guardato negli scomparti frigoriferi e allora ho scorto tantissime confezioni di Sofficini Findus ben riposte con la scritta bene in evidenza "Offerta".
Guardo il prezzo, cioe 1 euro e 69 centesimi.
Dentro di me' ho pensato che fosse un offerta da prendere al volo.

La prima cosa che mi viene in mente e' che siccome non li mangiavo da molto tempo, avrei voluto prendere quelli pomodoro e mozzarella.
Allora mi son messo a cercarli come un matto e non li ho trovati.
Poi ho guardato meglio e ho visto che lo scompartimento dove abitualmente sono riposti era vuoto.

Devo considerare quindi visto che era esaurito che quello e' il gusto piu' ricercato e gradito dalla clientela.
Dopo varie imprecazioni, decido di puntare allora sugli altri sofficini.
Ho dato un occhiata e ho scorto che c'erano i sofficini a mozzarella e prosciutto, quelli spinaci e mozzarella e quelli ai formaggi piu' mozzarella.

Alla fine ho deciso di prendere quelli con formaggi e mozzarella e adesso li sto' digerendo.
Allora vediamo di recensire questo prodotto in particolare visto che l'ho comprato, assaporato e speriamo tra poco digerito.

SOFFICINI MITICI FORMAGGI PIU' MOZZARELLA

I sofficini sono riposti dentro una confezione dal peso di 250 g, al suo interno troviamo 4 pezzi.
Quella da me acquistata in data 31-03-2011 appartiene ad una serie speciale che offre in regalo dentro ogni confezione un pupazzetto simpaticissimo in onore del piccolo alligatore mascotte dei Sofficini della pubblicita'.

Questo pupazzetto si chiama Carletto e lo troviamo in ben 12 versioni.
Il pupazzetto che puo' essere simpatico per i piu' piccoli, viene regalato nelle figure di mago, indiano, supereroe, vampiro, pirata, ladro, surfista, esploratore, cavernicolo, investigatore, cowboy, musicista.
A me e' capitato il musicista, cioe' il Carletto che suona la chitarra. Che simpatico....ehehehe!

Ma adesso parliamo di questi deliziosi sofficini:
si tratta di crepes con ripieno di formaggi e ripieno di mozzarella.

latte scremato reidratato
farina di grano tenero
mozzarella
olio di semi di girasole
formaggio
uova
amido di frumento
sale
formaggio lochkease
succo di limone da concentrato
lievito di birra
paprica
estratto di malto d'orzo

Dientro la confezione di cartone troviamo un suggerimento per un pasto equilibrato e completo, le informazioni nutrizionali, e il metodo di preparazione.

Io li ho preparati immergendoli in una padella dentro un po' d'olio extravergine di oliva riscaldato a fuoco moderato per circa 6 minuti
rivoltandoli nelle due facciate.

Il risultato e' stato che mi sono venuti proprio bene, leggermente croccanti e dorati. Al suo interno troviamo un impasto di formaggi che non sono per niente filanti, assomiglia di piu' ad una crema nonostante che sulla confezione si riporti che sono fatti con un "cuore di mozzarella filante".
Una crema comunque molto buona che ricorda un po' il sapore dei formaggini ma io non mi sono accorto della presenza di formaggio filante.

Devo dire che nonostante preferisco quelli pomodoro e mozzarella questi al formaggio mi hanno favorevolmente impressionato.
Per quanto mi riguarda posso suggerire questo prodotto nel caso ci fosse la necessita' di preparare qualcosa in breve tempo.

Assieme a questi sofficini mi sono mangiato una bella insalata con dentro lattughina con foglioline tenera, pomodorini ciliegini, olive condita con olio extravergine d'oliva e aceto di vino rosso.

Sulla confezione viene consigliato di mangiarlo assieme ad una porzione di farfalle ai pomodori, capperi e origano accompagnato da un frutto di stagione come una coppa di fragole in estate o una banana in inverno.

Insomma si tratta di un prodotto in sostanza valido, che molte ditte hanno tentato impropriamente di clonare vendendolo magari nei discount a prezzi inferiori ma con risultati dal mio punto di vista non straordinari, da promuovere ma non con il massimo dei voti. Diciamo che 4 stelline possono bastare per dare l'esatta valutazione ad un prodotto che risquote da anni un buon riscontro da parte della clientela.

opinione inserita da me anche altrove col nick testa70

epy

epy

21.05.2011 13:05

non male

Maverick_63

Maverick_63

21.05.2011 06:09

Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................Gnam, gnam ^__^

byron2011

byron2011

20.05.2011 21:24

buonini meno meno meno ciao :-))

Questa Opinione su Sofficini Findus è stata letta 528 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nateriver87

1. epy