Sogni d'Oro Camomilla

Immagini della community

Sogni d'Oro Camomilla

> Vedi le caratteristiche

88% positiva

26 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Sogni d'Oro Camomilla"

pubblicata 16/11/2014 | Impossibile123
Iscritto da : 30/10/2014
Opinioni : 76
Fiducie ricevute : 67
Su di me :
Ciao a tutti i Ciaoini sono Rebeca e ho 30 anni, sono mamma di una bimba di 15 mesi... Voglio provare a condividere le mie opinioni con voi, in maniera obbiettiva e realistica....
Ottimo
Vantaggi buona, rilassante che concilia il sonno..
Svantaggi diuretica
molto utile
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"Sogni d' oro ;)"

Cari amicu penso che sia anche giusto visto l' ora parlarvi di una cosa a cui non ne osso fare a meno da qualche anno...
La camomilla è una droga di grande impiego popolare: usata come blando sedativo, è considerata una vera e propria pianta medicinale.
Già gli Antichi Egizi consideravano la camomilla per dolori agli arti e nevralgie; le attribuivano anche proprietà febbrifughe e da alcuni era considerata la panacea di tutti i mali.
Nel Medioevo la camomilla era ritenuta un ottimo aiuto contro la stanchezza, per le sue proprietà toniche. Si narra che anche Alessandro Magno utilizzasse la camomilla per le sue proprietà, e fu proprio lui ad introdurre questa pianta in Occidente.
Se un tempo veniva usata per le sue capacità di placare l'ansia, per calmare il dolore e facilitare la sudorazione in caso di febbre, in questo articolo cercheremo di chiarire se tutte queste proprietà attribuite alla camomilla hanno o meno un fondamento.
Camomilla: proprietà della Camomilla
Da sempre riconosciuta per le sue proprietà tranquillanti, sedative e decongestionanti, la camomilla nasconde altre note molto particolari: per esempio, un tempo era abitudine mettere dei fiori di camomilla sopra il pane spalmato d'aglio per renderlo più digeribile.
La camomilla veniva applicata anche localmente negli occhi, sottoforma di infuso, nel trattamento della congiuntivite, per sfruttarne le proprietà lenitive... Non saprei dirvi se è una questione di abitudine ma io non riesco ad addormentarmi senza aver bevuto un buona tazza di camomilla sembra conciliare con il sonno...Cosa dirvi se non che la apprezzo tantissimo e che la consiglio a chi ha problemi con il sonno... Dolce notte ;)

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 482 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • raidx pubblicata 30/11/2014
    ATTENZIONE QUEST UTENTE E' CLONE SVALUTATORE
  • Dott.Albynho pubblicata 24/11/2014
    Potrebbe essermi utile :)
  • katia_gabry pubblicata 22/11/2014
    Grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Sogni d'Oro Camomilla

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/12/2006