Sogni d'Oro Camomilla

Immagini della community

Sogni d'Oro Camomilla

> Vedi le caratteristiche

88% positiva

26 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Sogni d'Oro Camomilla"

pubblicata 23/02/2007 | mauriziaccia
Iscritto da : 26/11/2006
Opinioni : 179
Fiducie ricevute : 127
Su di me :
Ottimo
Vantaggi
Svantaggi
molto utile
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"Buona notte!"

Vi sembrerà strano, ma io della camomilla faccio tutti gli usi possibili che non siano quello di berla! il sapore, infatti, non lo trovo molto gradevole, anche se aggiustato con abbondante miele non è male. In casa ultimamente abbiamo preso quella sogni d'oro, in quanto era in offerta con tre filtri in omaggio, in totale 15+3. La marca mi sembra di ottima qualità, infatti è specificato che i sacchetti contengono solo i fiori tubolari, la parte gialla dell'infiorescenza, ricca di sostanze attive. L'azienda produttrice è Star, una delle leader nel settore alimentare in Italia. Piccola curiosità: il marchio Sogni d'oro detiene addirittura il 42% di quota del mercato interessato.La modalità di preparazione credo sia scontata, perciò voglio illustrarvi le qualità della camomilla e 2 possibili usi, che poi sono 2 classici rimedi della nonna, da me collaudati e che sono davvero ok.

Uno degli usi che ne faccio è quello di passarla, fredda, sul viso:ha effetto disarrossante, quindi utile in presenza di irritazioni(e anche brufoli infiammati). Il secondo uso è quello di impregnare di camomilla 2 batuffolini di cotone e di metterli sugli occhi:anche qui lo scopo è quello di lenire i rossori, specie dopo essere stata davanti al computer o aver tolto le lentine a fine giornata. Il bagno oculare è un ottimo decongestionante.Infine, ma questo lo fa mia cognata che è "rubia", un ultimo risciacquo dopo lo shampoo con la camomilla ravviva davvero i riflessi biondi, purchè venga fatto rimanere sui capelli(non rimane alcun odore).

Qualche volta bevo la camomilla sogni d'oro dopo cena, sarà l'effetto placebo, ma mi rilassa veramente e mi concilia il sonno( e dire che sono una persona abbastanza.."elettrica"!)....grazie al leggero effetto sedativo. Non so se sapete, poi, che grazie alle proprietà antispasmotiche e analgesiche, è ottima per i dolori mestruali(mia madre me l'ha sempre data in quei brutti momenti)...!È anche cicatrizzante, e antiallergica. È usata anche nei disturbi intestinali, meteorismo, coliche, cistiti e ulcera gastroduodenale(di cui è purtroppo affetto mio padre, che ha da un pò messo da parte Maloox a favore di una pianta naturale...vedremo come si troverà..)

Ah dimenticavo...vista la mia presentazione....mi sa che in questi giorni devo berne una grande quantità!

Insomma, avere qualche bustina di ottima camomilla ,in casa, fa sempre comodo!ciao e buona camomilla a tutti !^_^

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1960 volte e valutata
97% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mangusta1817 pubblicata 27/03/2009
    ottima
  • giussy72 pubblicata 12/09/2007
    io preferisco quella solubile....
  • easydoro pubblicata 08/03/2007
    la prendo quando non digerisco bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Sogni d'Oro Camomilla

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/12/2006