Sogni d'Oro Camomilla

Sogni d'Oro Camomilla

Opinione su "Sogni d'Oro Camomilla"

pubblicata 23/02/2007 | mauriziaccia
Iscritto da : 26/11/2006
Vantaggi
Svantaggi
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"Buona notte!"

Vi sembrerà strano, ma io della camomilla faccio tutti gli usi possibili che non siano quello di berla! il sapore, infatti, non lo trovo molto gradevole, anche se aggiustato con abbondante miele non è male. In casa ultimamente abbiamo preso quella sogni d'oro, in quanto era in offerta con tre filtri in omaggio, in totale 15+3. La marca mi sembra di ottima qualità, infatti è specificato che i sacchetti contengono solo i fiori tubolari, la parte gialla dell'infiorescenza, ricca di sostanze attive. L'azienda produttrice è Star, una delle leader nel settore alimentare in Italia. Piccola curiosità: il marchio Sogni d'oro detiene addirittura il 42% di quota del mercato interessato.La modalità di preparazione credo sia scontata, perciò voglio illustrarvi le qualità della camomilla e 2 possibili usi, che poi sono 2 classici rimedi della nonna, da me collaudati e che sono davvero ok.

Uno degli usi che ne faccio è quello di passarla, fredda, sul viso:ha effetto disarrossante, quindi utile in presenza di irritazioni(e anche brufoli infiammati). Il secondo uso è quello di impregnare di camomilla 2 batuffolini di cotone e di metterli sugli occhi:anche qui lo scopo è quello di lenire i rossori, specie dopo essere stata davanti al computer o aver tolto le lentine a fine giornata. Il bagno oculare è un ottimo decongestionante.Infine, ma questo lo fa mia cognata che è "rubia", un ultimo risciacquo dopo lo shampoo con la camomilla ravviva davvero i riflessi biondi, purchè venga fatto rimanere sui capelli(non rimane alcun odore).

Qualche volta bevo la camomilla sogni d'oro dopo cena, sarà l'effetto placebo, ma mi rilassa veramente e mi concilia il sonno( e dire che sono una persona abbastanza.."elettrica"!)....grazie al leggero effetto sedativo. Non so se sapete, poi, che grazie alle proprietà antispasmotiche e analgesiche, è ottima per i dolori mestruali(mia madre me l'ha sempre data in quei brutti momenti)...!È anche cicatrizzante, e antiallergica. È usata anche nei disturbi intestinali, meteorismo, coliche, cistiti e ulcera gastroduodenale(di cui è purtroppo affetto mio padre, che ha da un pò messo da parte Maloox a favore di una pianta naturale...vedremo come si troverà..)

Ah dimenticavo...vista la mia presentazione....mi sa che in questi giorni devo berne una grande quantità!

Insomma, avere qualche bustina di ottima camomilla ,in casa, fa sempre comodo!ciao e buona camomilla a tutti !^_^

Questa opinione è stata letta 1960 volte e valutata

• mangusta1817 pubblicata 27/03/2009
    ottima
  • giussy72 pubblicata 12/09/2007
    io preferisco quella solubile....
  • easydoro pubblicata 08/03/2007
    la prendo quando non digerisco bene

Informazioni sul prodotto : Sogni d'Oro Camomilla

Su Ciao da: 21/12/2006