Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa

Tutte le opinioni su Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa

Somatoline Cosmetic Trattamento Corpo Secchezza Intensa

4  08.10.2011

Vantaggi:
buona idratazione

Svantaggi:
=

Profumazione

Rapidità di assorbimento

TERESA1969

Su di me: Sono giorni che non mi arrivano più le notifiche avvisatemi se puibblicate specialmente se non mi ve...

Iscritto da:22.07.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 30 utenti Ciao

Adopero questa crema prevalentemente d’estate, quando fa caldo non sopporto cospargermi con oli perché mi danno una sensazione di calore però,
avendo una pelle particolarmente delicata e che si secca facilmente, mi devo idratare in continuazione.

Ho avuto in prestito questa crema da mia sorella, dopo averla provata la prima volta, ho preso la consuetudine di acquistarla.

Si assorbe molto velocemente e non lascia residui e al contatto è molto gradevole.

Ho scoperto preparando l’inci che ha qualche pallino rosso ma, nel complesso, non mi sembra un prodotto malvagio,
ne ho trovati molti di più in prodotti dichiarati sani e naturali!

Mi sento di consigliarvi questo prodotto.

La storia

L.MANETTI-H.ROBERTS & C. SPA
Era il 1843 quando il signor Henry Roberts fondò la sua prima officina farmacologica la H. Roberts e Co., la farmacia realizzava e distribuiva liquori,
alimentari, medicinali e cosmetici.

Al principio del Novecento H. Roberts inaugura due nuove farmacie, una a Napoli e l’altra a Roma,
contemporaneamente fonda le sedi di rappresentanza a Parigi e Londra.

Viene aperta anche una fabbrica chimico-farmaceutica alle porte di Firenze, inizia così l'ampliamento dell'azienda e la notorietà,
da cui consegue un prestigioso brevetto della Casa reale inglese e il titolo di Farmacia della Legazione Britannica.

Nel 1921 il chimico Alfred Houlston Morgan, erede di Henry Roberts, insieme al signor Lorenzo Manetti fondarono la Società L. Manetti-H. Roberts & C spa.
Lorenzo Manetti era concorrente della Roberts, commerciava in medicine e prodotti sanitari nella sua farmacia fondata nel 1896 a Firenze.
La nuova società include la produzione e il commercio di profumeria, medicinali ed affini.

La produzione industriale e la diffusione su vasta scala, viene consolidata sia per i prodotti su licenza estera in esclusiva,
sia per i prodotti di concezione e formulazione interna.

Negli anni ’60 la reputazione di questo marchio cresce, soprattutto grazie al idea di ‘neutro’ che poi diventerà un termine che sarà associato a questa azienda.

Nel 1981 nasce il logo Neutro Roberts che non indicherà più solamente la componentistica dei prodotti ma anche il marchio di fabbrica.

Nella storia più recente c’è l’assegnazione del ‘prodotto dell’anno 2009’ per la linea Intensive Beauty.
Un riconoscimento prestigioso, perché coloro che deliberano i meritevoli della certificazione ‘prodotto dell’anno’ sono i consumatori.

Attualmente la L.Manetti-H.Roberts & C. spa, lavora con quattro divisioni: farmaceutici, cosmetici, igienici e prodotti per la casa.
Dichiarano di non eseguire test su animali.

Somatoline Cosmetics Trattamento Corpo Secchezza Intensa

Crema cosmetica ricca, realizzata per ristabilire le riserve idriche della pelle molto secca.
La sua formula rende idratata e vellutata la pelle dopo la doccia o l'esposizione al sole, grazie alla sua composizione altamente emolliente ma non grassa,
si assorbe rapidamente.

La sua formulazione particolare, appunto, combatte la secchezza dovuta all’impoverimento idrico e lipidico della cute conseguente all'età ed alle aggressioni climatiche.

Nel prodotto si trovano dei principi attivi, con speciali agenti ultra idratanti e nutrienti, che restituiscono alla pelle il benessere, la morbidezza e l’elasticità.

Principi attivi di Somatoline Cosmetics Trattamento Corpo Secchezza.

BiohydraPlus-complex, un principio attivo naturale a base di olio di avocado e burro di karité.
Il BiohydraPlus-complex è potenziato dal trealosio, uno zucchero particolare che aiuta a evitare la disidratazione cutanea.

Avvertenze
  • Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua.
  • Evitare di utilizzare il prodotto sulla cute danneggiata con ferite, escoriazioni, abrasioni o irritazioni.

Uso:
applicare mattino e sera, massaggiando delicatamente, una dose abbondante di prodotto su tutto il corpo o sulle zone particolarmente secche.

Ingredienti:
  • Acqua.
  • Profumo.
  • Persea Gratissima Oil: olio di Avocado.
  • Trehalose: disaccaride non riducente formato da due molecole di glucosio.
  • Glycerin: denaturante / umettante / solvente, 2 Pallini verdi.
  • Glyceryl Stearate: emolliente / emulsionante, 2 Pallini verdi.
  • Peg-8: umettante / solvente , 1 Pallino rosso.
  • Dicaprylyl Ether: additivo, 2 Pallini verdi.
  • Olus Oil: emolliente, 2 Pallini verdi.
  • Stearic Acid: emulsionante / stabilizzante emulsioni, 2 Pallini verdi.
  • Caprylic/Capric Triglyceride: emolliente / solvente, 2 Pallini verdi.
  • C12-20 Acid Peg-8 Ester: emulsionante, 1 Pallino rosso.
  • Cyclomethicone: antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante, 2 Pallini rossi.
  • Phospholipids: additivo biologico, 2 Pallini verdi.
  • Butyrospermum Parkii Butter.: Vegetale/emolliente, 2 Pallini verdi.
  • Dimethicone: antischiuma / emolliente, 2 Pallini rossi.
  • Hydrogenated Vegetable Oil: emolliente, 2 Pallini verdi.
  • Candelilla: Cera, emolliente / filmante, 2 Pallini verdi.
  • Sodium Hydroxide: agente tampone / denaturante, 2 Pallini verdi.
  • Phenoxyethanol: conservante, 1 Pallino giallo.
  • Methylparaben: conservante, 1 Pallino verde.
  • Ethylparaben:conservante, 1 Pallino verde.
  • Butylparaben: conservante, 1 Pallino rosso
  • Isobutylparaben: conservante, 1 Pallino giallo.
  • Propylparaben: conservante, 1 Pallino rosso.

Leggenda secondo il bio-dizionario:
  • 1 Pallino verde: accettabile.
  • 2 Pallini verdi: vai che vai bene.
  • 1 Pallino rosso: qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore.
  • 2 Pallini rossi: inaccettabile.
  • 1 Pallino giallo: ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio.
  • Np : non pervenuto.

Confezione: 150 ml
Prezzo € 14.85
Fotografie per Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa
Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa Somatoline Cosmetic

siriabella

siriabella

26.05.2013 12:45

peccato per l'inci, anche qui parabeni e silicone, era immaginabile!

ondalis

ondalis

22.04.2013 01:47

io qui passo

Doubtless

Doubtless

23.10.2011 21:20

Questa Opinione su Somatoline Cosmetic Crema Corpo Secchezza Intensa è stata letta 720 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siriabella
  2. ondalis
  3. aleanto72

1. marcunz
  2. Vic76
  3. dannyinco
e ancora un altro iscritto