Somewhere Tours&Events Torino Città Magica

Opinione su "Somewhere Tours&Events Torino Città Magica"

pubblicata 09/09/2016 | atyrson76
Iscritto da : 04/01/2001
e argento fu! visitate il mio blog http://consiglidirocco.blogspot.it/
Vantaggi interessante, coinvolgente
Utilità
Qualità del servizio

"Alla scoperta dei misteri di Torino"

Somewhere Tours&Events Torino Città Magica

Somewhere Tours&Events è una realtà ormai ben consolidata a Torino che organizza itinerari interessanti ed originali con varie tematiche per raccontare aspetti della città che non si conoscono o di cui si è solo sentito parlare senza mai approfondire.
Grazie alla competenza di guide che trasmettono la loro passione i partecipanti entreranno in una visione differente di Torino, affascinati dai racconti e dagli aneddoti che verrano evidenziati durante il tour dalla guida.
I tour sono organizzati settimanalmente e vanno prenotati obbligatoriamente tramite il sito ufficiale.
Non costano pochissimo ma alla fine vi renderete conto che saranno stati soldi ben spesi.
Ho conosciuto Somewhere diversi anni fa e siccome sono una persona molto curiosa mi ha colpito subito l'idea di approfondire lati di Torino dal punto di vista storico, culturale ed esoterico; una città con oltre 2000 anni di storia che ha molto da raccontare ai suoi abitanti ed ai turisti che sempre di più affollano i musei ed i monumenti più caratteristici.
I tour attualmente disponibili sono differenti: c'è il tour della Torino Magica, la Torino Sotterranea, la Sacra di San Michele, Museo Egizio, Palazzo Reale, Torino Gialla, Villa della Regina ed altri.
La creatività è il simbolo di Somewhere visto che nascono sempre nuovi tour per soddisfare la sempre crescente curiosità dei clienti.
Io ho partecipato a differenti tour e sono sempre rimasto soddisfatto del modo con cui la guida narrava i fatti.
Dopo molto tempo ho deciso di partecipare nuovamente ad un Tour, quello della Torino Magica Cabrio ovvero svolta su un bus scoperchiato per apprezzare meglio la bellezza della città ben comodi mentre la guida tiene alto l'interesse con i racconti.
L'esperienza è stata molto bella, svolta di sera ha dato modo a tutti i partecipanti di godere della fantastica atmosfera serale del centro di Torino illuminato ad arte con la possibilità di scoprire tanti aspetti della città che molti ignoravano e che d'ora in poi diventeranno un punto di partenza di continui aggiornamenti.
Il percorso è partito da piazza Statuto, fulcro di energia negativa e ha toccato vari luoghi con forte carattere esoterico e misterioso; mentre la guida raccontava io mi godevo una Torino vista da un nuovo punto di vista accrescendo ancor di più la consapevolezza che la città sia una delle più belle d'Italia e non solo per storia, monumenti, cultura e mistero.
Alchimia, massoneria, storie demoniache, magia bianca, magia nera, inquisizione: tanta carne al fuoco per coloro che amano andare al di là delle apparenze; mentre la vita di Torino scorre apparentemente calma cova un crogiuolo di segreti tutti da scoprire.
Bellissimo peraltro l'effetto delle luci blu a bordo del bus.
Vi lascio le foto e il video dei punti toccati dal Tour che prevederà una sorpresa che non vi anticipo, scopritela da soli, ne varrà la pena.
Opinione pubblicata anche nel mio blog
Video https://www.youtube.com/watch?v=Er1_vuiZB1s

• angie9 pubblicata 21/05/2017