Songs from the labyrinth Sting

Songs from the labyrinth Sting

Songs from the labyrinth, il CD Musicali di Sting edito da Universal Music

€ 14,99 Mondadori Store 51 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Mondadori Store

Songs From The Labyrinth (Music By John Dowland)

Songs From The Labyrinth (Music By John Dowland)

Songs From The Labyrinth (Music By John Dowland), edito da Deutsche Grammophon.

€ 20,90 Lafeltrinelli.it 69 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,0...

Disponibilità: Disponibilità immediata

Lafeltrinelli.it

SONGS FROM THE LABYRINTH (Sting)

2  28.11.2006

Vantaggi:
Solo per chi ama la musica del 1600 !

Svantaggi:
Disco inutile !  !

Qualità dei testi

Qualità della musica

Originalità

borel

Iscritto da:20.09.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Un tranquillo sabato pomeriggio, aggirandomi tra i fornitissimi scaffali di cd di un bel negozio di musica, mi capita davanti il cartellone pubblicitario che mi annuncia l'uscita di un nuovo album di Sting, l'ex Police, geniale interprete di decine di brani meravigliosi. Il titolo stesso del disco, "Songs from the labyrinth" agginge pure un pizzico d'entusiasmo in più alla notizia, come a volte capita con certi titoli interessanti. E allora che fare? Controllo se mi avanzano degli "spiccioli" nel portafoglio (costassero davvero solo qualche spicciolo i cd musicali!!!!), cerco il disco sullo scaffale, e poi di corsa verso la cassa.
Ma in macchina, già nel parcheggio, la triste sorpresa! Questo disco è un'inutile spesa, come inutile la sua pubblicazione che nulla aggiunge, e tanto toglie, alla carriera di questo grande artista.
Un insieme, meglio dire accozzaglia, di 23 canzoni, brevi liriche del '400 (alcune durano una manciata di secondi) riviste da Sting e da Edin Karamazov. Proprio la collaborazione di quest'ultimo (chi è mai costui!!!) avrebbe dovuto farmi riflettere un attimo in più prima di correre a spendere i miei soldi, così come la fredda copertina del disco, nonché le poche emozioni che gli ultimi lavori di Sting mi avevano dato.
La splendida voce dell'ex Police, così come le sue straordinarie capacità artistiche, meriterebbero molto ma molto di più, non certamente tali inutili esperimenti musicali.

Condividi questa opinione su

traveller55

traveller55

08.12.2007 15:17

la tua è una critica senza significato

caria_andrea

caria_andrea

28.12.2006 15:38

accozzaglia? inutile esperimenti musicali? chi è Edin Karamazov? posso capire che non ti sia piaciuto perchè ha poco a che vedere con il normale Sting, ma Edin Karamazov è uno dei più famosi e bravi liutisti in circolazione, quest'album non è un esperimento musicale ma il tentativo, riuscito, di riportare in vita la musica e le liriche di un musicista del 1600, John Dowland. Per ultimo la copertina, che tu definisci fredda, è la tipica copertina della Deutsce Grammophon, e sì, avrebbe dovuto farti capire che non si trattava di una cosa "normale". I gusti sono gusti, ma la tua critica è campata in aria e non motivata.

bobox

bobox

30.11.2006 16:43

a me non piace...ciao

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Songs from the Labyrinth è stata letta 1532 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Golondrina

1. macas