Sony BDP-S470

Sony BDP-S470

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Sony BDP-S470

Tutte le opinioni su Sony BDP-S470

Ottimo lettore blu-ray ..... anche per il futuro

5  15.12.2010

Vantaggi:
Qualità video, audio

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Qualità video

Qualità audio

Rapporto pezzo/qualità

tocas

Su di me: CIAO A TUTTI!! Spero di non dimenticarmi di nessuno.

Iscritto da:07.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 73 utenti Ciao

Ciao a tutti.

Con il Natale ormai alle porte, vediamo una possibile idea per un regalo tecnologico.
Oggi infatti voglio parlarvi di un lettore blu-ray della Sony.
Come penso ormai saprete questi dispostivi stanno via via sostituendo i lettori DVD, infatti anche i prezzi dei lettori blu-ray si stanno abbassando avvicinandosi ai classici lettori DVD. Inoltre anche dal punto di vista del design i due tipi di lettori sono davvero molto simili. In particolare, il lettore Sony di cui vi parlo presenta un display e dei tasti di comando piccoli, è di colore nero (che va con tutto) ed in aggiunta presenta una porta USB posta sulla parte frontale del lettore.
Il telecomando è un classico telecomando simile a quelli di videoregistratori, lettori o cose di queste genere. Questo lettore presenta però la particolarità di poter essere controllato anche tramite iPhone, infatti è possibile scaricare un'applicazione tale da consentire il controllo tramite iPhone, anche se sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo e comunque penso che preferirei in ogni caso utilizzare il classico telecomando.
Il presente lettore blu-ray consente di leggere anche i dischi SACD, in questo caso siccome il lettore non possiede uscite analogiche multicanale, occorre usare l'uscita HDMI. Dispone anche di presa di rete e di un ulteriore ingresso USB.
Tra le altre funzionalità di cui questo lettore dispone vi è anche la parte 3D, infatti il lettore è già predisposto per i dischi in 3D ma poichè ancora non ve ne sono sul mercato, questa funzione è ancora disabilitata. Ho letto che la Sony stessa fornirà un aggiornamento firmware per aggiungere questa funzione.
Come penso per tutti i lettori Sony, anche questo presenta l'interfaccia CrossMediaBar, dove naturalmente non vi è ancora nessun riferimento alla parte 3D, ma penso che questo avverrà non appena l'aggiornamento sarà disponibile.
Abbiamo già detto che il lettore presente la presa di rete, è quindi possibile connettere il lettore ad Internet ed ogni qual volta lo si collega ad Internet effettua un controllo automatico di eventuali aggiornamenti disponibili.
All'interno del menù video vi sono numerose opzioni come ad esempio la riduzione di rumori.
Per quanto riguarda la qualità audio e video, posso dire che personalmente la trovo eccellente, come sempre questa è un opinione personale, anche perchè non ho avuto modo di confrontarlo con altri lettori. Inoltre posso dire che anche con i classici DVD la qualità video rimane ottima.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: 2 Kg
Dimensioni: 430 x 36 x 206 mm
Formati Video: MPEG-2, MPEG-4 AVC (H.264), DivX / XviD, WMV / VC-1
Formati Audio: MP3, PCM, Dolby Digital, DTS, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD HR, DTS-HD MA
Uscite Video: S-Video, Component, HDMI
Uscite Audio: analogiche stereo, HDMI
Altre Connessioni: Ethernet, USB

Penso di avervi detto tutto, non resta che augurarvi buone feste e buona .... visione.

Tester1Umbria

Tester1Umbria

05.04.2014 11:11

Grazie per la sua opinione.

marzialuna

ajna1975

13.06.2012 20:41

RM-Series Telecomando di ricambio per Sony BDP-S470

RM-Series Telecomando di ricambio per Sony BDP-S470

Funzionalità di un telecomando originale. Sostituzione dedicato (non un generico ...

€ 11,00 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Sony BDP-S470 è stata letta 2028 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. viaggiaconcarlotta
  2. NanniniFan
  3. dagoma

1. Tester1Umbria
  2. marzialuna
  3. ajna1975

Sony BDP-S580 Sony BDP-S580
Interfaccia USB: Si - Dolby Digital Plus, DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD - senza Riproduttore DivX
Compra subito
Sony BDP-SX1 Sony BDP-SX1