Sony BDP-S470

Sony BDP-S470

Interfaccia USB: Si - Dolby Digital Plus / True HD - con Riproduttore DivX

Opinione su "Sony BDP-S470"

pubblicata 15/12/2010 | tocas
Iscritto da : 07/01/2008
CIAO A TUTTI!! Spero di non dimenticarmi di nessuno.
Vantaggi Qualità video, audio
Svantaggi ----------------
Qualità video
Qualità audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto pezzo/qualità

"Ottimo lettore blu-ray ..... anche per il futuro"

Ciao a tutti.

Con il Natale ormai alle porte, vediamo una possibile idea per un regalo tecnologico.
Oggi infatti voglio parlarvi di un lettore blu-ray della Sony.
Come penso ormai saprete questi dispostivi stanno via via sostituendo i lettori DVD, infatti anche i prezzi dei lettori blu-ray si stanno abbassando avvicinandosi ai classici lettori DVD. Inoltre anche dal punto di vista del design i due tipi di lettori sono davvero molto simili. In particolare, il lettore Sony di cui vi parlo presenta un display e dei tasti di comando piccoli, è di colore nero (che va con tutto) ed in aggiunta presenta una porta USB posta sulla parte frontale del lettore.
Il telecomando è un classico telecomando simile a quelli di videoregistratori, lettori o cose di queste genere. Questo lettore presenta però la particolarità di poter essere controllato anche tramite iPhone, infatti è possibile scaricare un'applicazione tale da consentire il controllo tramite iPhone, anche se sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo e comunque penso che preferirei in ogni caso utilizzare il classico telecomando.
Il presente lettore blu-ray consente di leggere anche i dischi SACD, in questo caso siccome il lettore non possiede uscite analogiche multicanale, occorre usare l'uscita HDMI. Dispone anche di presa di rete e di un ulteriore ingresso USB.
Tra le altre funzionalità di cui questo lettore dispone vi è anche la parte 3D, infatti il lettore è già predisposto per i dischi in 3D ma poichè ancora non ve ne sono sul mercato, questa funzione è ancora disabilitata. Ho letto che la Sony stessa fornirà un aggiornamento firmware per aggiungere questa funzione.
Come penso per tutti i lettori Sony, anche questo presenta l'interfaccia CrossMediaBar, dove naturalmente non vi è ancora nessun riferimento alla parte 3D, ma penso che questo avverrà non appena l'aggiornamento sarà disponibile.
Abbiamo già detto che il lettore presente la presa di rete, è quindi possibile connettere il lettore ad Internet ed ogni qual volta lo si collega ad Internet effettua un controllo automatico di eventuali aggiornamenti disponibili.
All'interno del menù video vi sono numerose opzioni come ad esempio la riduzione di rumori.
Per quanto riguarda la qualità audio e video, posso dire che personalmente la trovo eccellente, come sempre questa è un opinione personale, anche perchè non ho avuto modo di confrontarlo con altri lettori. Inoltre posso dire che anche con i classici DVD la qualità video rimane ottima.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: 2 Kg
Dimensioni: 430 x 36 x 206 mm
Formati Video: MPEG-2, MPEG-4 AVC (H.264), DivX / XviD, WMV / VC-1
Formati Audio: MP3, PCM, Dolby Digital, DTS, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD HR, DTS-HD MA
Uscite Video: S-Video, Component, HDMI
Uscite Audio: analogiche stereo, HDMI
Altre Connessioni: Ethernet, USB

Penso di avervi detto tutto, non resta che augurarvi buone feste e buona .... visione.

• Tester1Umbria pubblicata 05/04/2014
    Grazie per la sua opinione.
  • marzialuna pubblicata 11/10/2012

VCR integrato: No

Lettore DVD / Registratore DVD: Lettore DVD

Da tavolo/ portatile: Da tavolo

IPTV (Internet Protocol Television): No

Show view: senza ShowView

Guida elettronica programmi (EPG): No

Riproduttore DivX: con Riproduttore DivX

Blu-ray: Sì

HD-DVD: No

Riproduttore DVD audio: No

Riproduttore super audio CD: S?

Registratore DVD-R: S?

Registratore DVD+R: S?