Sony Bravia KDL-40NX710

Sony Bravia KDL-40NX710

Opinione su "Sony Bravia KDL-40NX710"

pubblicata 13/04/2011 | sazzy
Iscritto da : 09/11/2000
A tutti indistintamente: buon anno!
Vantaggi Bello bello bello
Svantaggi Il costo
Qualità video
Qualità audio
Installazione
Manuale d'uso

"Non è solo una tv!"

Ciao ragazzi, comprando casa nuova ed essendo in dolce attesa ci siamo un pò fatti prendere dall'acquisto compulsivo di tutto ciò che concerne arredamento ed elettrodomestici.. devo ammettere che è stato davvero divertente.. lo è un pò meno pagare ogni mese la rata del finanziamento ;)

Questo bellissimo televisore l'abbiamo comprato da MediaWorld ad un prezzo di € 1799 a dicembre 2010 ad aggiungendo € 9,00 abbiamo potuto usufruire dell'offerta riguardante l'aggiunta di un lettore bluray e di due paia di occhiali 3d (di cui potete trovare un'opinione in merito), il tutto sempre marca Sony, e di 3 dischi bluray.

Questo tv a led è veramente molto tecnologico in quanto permette di connettersi ad internet, molto comodo per chi ha una rete wireless in casa, e così si possono vedere direttamente filmati da youtube, ascoltare e vedere canali a tema riguardanti musica, news suddivise per tipo, per esempio tecnologia, economia, fatti internazionali, politica, arte, musica e via dicendo.

Ho fatto un pò fatica ad abituarmi al telecomando perchè in un solo oggetto posso gestire bluray, dvd e tv.. ma con un pò di impegno si arriva a poter utilizzare al meglio tutte le funzionalità che offre.

Il televisore in questione dispone di tecnologia hd e permette la visione di bluray in 3d. Ma non è finita qui.. mettendo gli appositi occhialini e premendo il tasto 3d sul telecomando è possibile avere una simulazione in 3d su qualsiasi canale si sta guardando.

Esteticamente è molto elegante, ha una linea pulita e schermo piatto, senza cornice. Può essere appeso al muro su degli appositi agganci acquistabili separatamente oppure, come ho scelto di fare io, lo si può fissare ad una base sempre di colore nero appoggiandolo su un mobiletto e questa base permette anche di girare a destra e a sinistra la tv per permettere una visione esattamente perpendicolare a chi la sta guardando.

All'inizio mi sembrava strano guardare la tv da 40 pollici dal divano, distante circa 1,5 metri, ma ora che sono passati 3 mesi mi sono più che abituata. La visione in hd è davvero di ottima definizione, colori brillanti e la visione di film nuovi in bluray fa davvero sembrare di avere il cinema in casa!

Anche l'audio è buono e non ho intenzione di acquistare un sistema home theatre. Di default poi il televisore è impostato sulla funzionalità di standby.. ossia dopo alcune ore di inutilizzo del telecomando con tv accesa, la televisione si spegne da sola.

Sul retro della tv si trovano un sacco di ingressi tra i quali 4 HDMI, USB per collegare chiavette e hard disk esterni e gestirli come se si stesse lavorando su un pc, un ingresso smart card per pay tv e digitale terrestre incorporato.

Si pulisce molto facilmente: lo si spolvera oppure con un panno morbido e umido si possono togliere le macchie e non restano aloni.

Posso dire che sono davvero soddisfatta di questo televisore e ho notato che ora lo vendono a meno, senza però il kit bluray.

Straconsigliato.

Questa opinione è stata letta 1996 volte e valutata

• omdamea pubblicata 24/04/2011
    Ok, ma... non mi piace il costo. :-(
  • sarad12 pubblicata 22/04/2011
    bella, ciao e Buona Pasqua
  • michir76 pubblicata 21/04/2011
    ho comprato recentemente una TV Sony a mia madre, è un'ottima marca

Informazioni sul prodotto : Sony Bravia KDL-40NX710

con Full HD - con Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 40 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel - Contrasto: 1000000

Marca: Sony

Guida elettronica programmi (EPG): Si