Sony Alpha DSLR-A700

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Sony Alpha DSLR-A700

Tutte le opinioni su Sony Alpha DSLR-A700

Basta aprire i veri occhi fotografici

5  10.01.2009

Vantaggi:
Tutti

Svantaggi:
Nessuno

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

Amarcord-foto

Iscritto da:10.01.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

La Sony Alpha700 è una fotocamera favolosa in tutti i sensi, forse a qualcuno non piace l'estetica ma è soggettivo, a me piace da morire. Sta di fatto che Sony a differenza ad esempio di Nikon propone un prodotto eccezionale senza puntare ad abbagliare i clienti con l'estetica. Basta andare su Google nella sezione immagini e cercare una Nikon D90 e ci accorgiamo che vengono fuori le foto della D300 con la scritta D90, conoscendo un po' il mondo del marketing questa cosa mi lascia molto dubbioso.
La Sony Alpha700 oggi si trova anche a 750 euro, un apparecchio praticamente professionale sotto tutti i profili e la concorrenza per un prodotto similare va ben oltre i 1300 euro. Va detto che Sony è una fra le pochissime case che si costruisce i sensori in casa e l'unica sia nella versione CMOS che CCD ovviamente proponendoli entrambi, mentre tutta la concorrenza tranne Canon li acquista da Sony, Samsung, Panasonic ecc..; A voglia che alcune case anche fra le più blasonate gli cuciono addosso il vestito "firmato", resta sempre il fatto che Sony & C. gli vendono il prodotto che dicono loro, sicuramente non l'ultimo CMOS da 24 MP almeno non all'inizio, e di fatto qualcuno nonostante stiamo nel 2009 sta ancora sprofondato nei suoi 12 MP. Con Sony ci si può sbizzarrire con i mitici obbiettivi Zeiss, con gli stratosferici Minolta e gli stessi Sony di derivazione Minolta, con la peculiarità che montati appunto su Sony diventano tutti stabilizzati; Uno Zeiss motorizzato e stabilizzato significa tabula rasa per tutti, non so se rendo l'idea. Alla Sony Alpha700 gli manca il LiveW. ma se proprio è necessario con i soldi che ho risparmiato mi acquisto anche la prosumer Sony Alpha350 da 14,5MP con monitor basculante che appunto da un senso all'esistenza del LiveW, l'unica in commercio insieme ad Olympus anche se non sono sicuro che quest'ultima faccia scattare l'autofocus inserito.

DesertFlower

DesertFlower

10.01.2009 21:53

Io non ne capisco molto...

navy_1

navy_1

10.01.2009 02:07

Ok... Grazie . --- Ciao. ---

Questa Opinione su Sony Alpha DSLR-A700 è stata letta 1629 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fantasmino74
  2. anna.t81
  3. navy_1

1. DesertFlower

Nikon D750 Nikon D750
con Obiettivo Intercambiabile - 24.93 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Acquista a soli € 1.276,00
Sony Alpha QX1 / ILCE-QX1
con Obiettivo Intercambiabile - 20.4 Megapixel - Zoom digitale: 2 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato