Sony KDF-E50A11E

Sony KDF-E50A11E

Opinione su "Sony KDF-E50A11E"

pubblicata 01/02/2007 | diegopaolo
Iscritto da : 28/10/2005
Vantaggi Ottimo rapporto prezzo/qualità
Svantaggi Non molto luminosa
Qualità video
Qualità audio
Installazione
Manuale d'uso

"Poca spesa 50 pollici di resa"

L'ho pagato 1.275 Euro (1.500 di listino - 15% di sconto).
A questo prezzo ti scordi un 50 pollici, al massimo prendi un 42 al plasma, magari non in HD.

Il segreto del veder bene sta nel segnale in ingresso: finchè usi la scart o l' S-Video non vai molto in là. O metti il decoder Sky HD (io l'ho messo, era in prova gratis per 3 mesi con la TV) oppure ti prendi un bel PC con uscita video DVI, lo colleghi con un cavo DVI-HDMI (12 Euro quello da 5metri da un antennista) , e la vedi MOLTO, ma MOLTO meglio di tante TV da 5.000 euro che poi vengono usate con una SCART se và bene...
Se poi fai partire dal PC un video in alta definizione, ora si trovano anche in DivX, vedrai che spettacolo, ma anche un normale DVD si vede molto meglio leggendolo dal PC piuttosto che da un lettore DVD. Evita di comprare lettori DVD con uscita HDMI (ne ho preso uno coreano, l'ho riportato indietro il giorno dopo perchè non dava alcun vantaggio rispetto ad un lettore SCART). Sicuramente i lettori DVD Blue-ray saranno un'altra cosa, ma per ora costano una follia.

OK, la Sony non sarà + quella che era un tempo, quando il Trinitron era 100 volte meglio degli altri, ma almeno fa un prodotto affidabile e con manuali completi e chiari (i coreani invece li fanno tradurre da programmi software, li devi ritradurre parola per parola in inglese per capire il significato).

La luminosità è + bassa di un (buon) plasma o un LCD e devi avere un angolo di visione verticale (altezza degli occhi) corretto per vederla al meglio.

A meno di 3 metri di distanza a volte si nota un pò di ombra sullo schermo (forse è un difetto del mio).

Secondo me l'audio è molto buono (in modalità surround ha un effetto spaziale più forte del mio Home Theater a 5 casse).

• streghettata pubblicata 05/09/2007
    grazie x l'info...ciao
  • Jack8716 pubblicata 01/02/2007
    hai perfettamente ragione sui manuali coreani! fanno schifo. 50 pollici!!! fanta schermo!!! Per me è un sogno ancora...
  • chichi8978 pubblicata 01/02/2007
    molto utile,ma so di prezzi più bassi per questo!

Informazioni sul prodotto : Sony KDF-E50A11E

Televisore sottile a retroproiezione 3LCD da 50 pollici con sintonizzatore digitale integrato, predisposto per l'alta definizione, 2,7 megapixel e ampio angolo di visione.

EAN: 4905524322682, 8032182450221

Marca: Sony