Sony KDF-E50A11E

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Sony KDF-E50A11E

Tutte le opinioni su Sony KDF-E50A11E

Poca spesa 50 pollici di resa

5  01.02.2007

Vantaggi:
Ottimo rapporto prezzo/qualità

Svantaggi:
Non molto luminosa

Qualità video

Qualità audio

Installazione

Manuale d'uso

diegopaolo

Iscritto da:28.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

L'ho pagato 1.275 Euro (1.500 di listino - 15% di sconto).
A questo prezzo ti scordi un 50 pollici, al massimo prendi un 42 al plasma, magari non in HD.

Il segreto del veder bene sta nel segnale in ingresso: finchè usi la scart o l' S-Video non vai molto in là. O metti il decoder Sky HD (io l'ho messo, era in prova gratis per 3 mesi con la TV) oppure ti prendi un bel PC con uscita video DVI, lo colleghi con un cavo DVI-HDMI (12 Euro quello da 5metri da un antennista) , e la vedi MOLTO, ma MOLTO meglio di tante TV da 5.000 euro che poi vengono usate con una SCART se và bene...
Se poi fai partire dal PC un video in alta definizione, ora si trovano anche in DivX, vedrai che spettacolo, ma anche un normale DVD si vede molto meglio leggendolo dal PC piuttosto che da un lettore DVD. Evita di comprare lettori DVD con uscita HDMI (ne ho preso uno coreano, l'ho riportato indietro il giorno dopo perchè non dava alcun vantaggio rispetto ad un lettore SCART). Sicuramente i lettori DVD Blue-ray saranno un'altra cosa, ma per ora costano una follia.

OK, la Sony non sarà + quella che era un tempo, quando il Trinitron era 100 volte meglio degli altri, ma almeno fa un prodotto affidabile e con manuali completi e chiari (i coreani invece li fanno tradurre da programmi software, li devi ritradurre parola per parola in inglese per capire il significato).

La luminosità è + bassa di un (buon) plasma o un LCD e devi avere un angolo di visione verticale (altezza degli occhi) corretto per vederla al meglio.

A meno di 3 metri di distanza a volte si nota un pò di ombra sullo schermo (forse è un difetto del mio).

Secondo me l'audio è molto buono (in modalità surround ha un effetto spaziale più forte del mio Home Theater a 5 casse).

streghettata

streghettata

05.09.2007 17:23

grazie x l'info...ciao

Jack8716

Jack8716

02.02.2007 00:32

hai perfettamente ragione sui manuali coreani! fanno schifo. 50 pollici!!! fanta schermo!!! Per me è un sogno ancora...

chichi8978

chichi8978

02.02.2007 00:09

molto utile,ma so di prezzi più bassi per questo!

Leggi di più su questo prodotto
Sony KDF-E50A11E - opinione di klaci IO SONO IL RE
Sony KDF-E50A11E - opinione di cetti05 da comprare
Sony KDF-E50A11E - opinione di signorina SONY KDF-E50A11E
Questa Opinione su Sony KDF-E50A11E è stata letta 1709 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. Jack8716
  3. chichi8978

1. iodicoche
  2. streghettata

Sony KDS-55A2000 Sony KDS-55A2000
con Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 55 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel
Sony KDF 50 E 2010 Sony KDF 50 E 2010
senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 50 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1280 Pixel - 720 Pixel
Sony KDF-E42A11 Sony KDF-E42A11
senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 42 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1280 Pixel - 720 Pixel