Sony MDR RF810RK Cuffie

Sony MDR RF810RK Cuffie

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Sony MDR RF810RK Cuffie

Fama eccelsa (Sony) qualità mediocre (queste cuffie)

2  05.10.2010

Vantaggi:
Leggerezza, durata batterie ricaricabili in dotazione, portata nominale di 100 mt

Svantaggi:
ingombro, fruscio di fondo, bassa potenza, interruzione frequente collegamento base/cuffia

fabiosat

Su di me: Da sempre appassionato nel campo dell'elettronica

Iscritto da:14.01.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Per sentire il mio nuovo TV-LCD LG 42LE5500 senza disturbare, mi sono orientato sull'acquisto di queste cuffie wireless SONY MDR-RF810RK che sono state recentemente introdotte sul mercato e presentate da tutti i portali d'informazione come prodotto "molto interessante" con caratteristiche sulla carta di tutto rispetto. Nella prova dei fatti sono rimasto molto deluso dalla qualità della portante - radio - che presenta un fruscio fastidioso, dalla potenza troppo basse che costringe a tenere il TV a volume elevato e da un difetto macroscopico o presunto tale; dopo un utilizzo di 5-7 minuti si sgancia il segnale e rimane il nulla. Solo dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione della base si ripristina il collegamento base/cuffie ma dopo un pò di nuovo black-out e il problema ritorna.
Ho provato le cuffie anche da amici e parenti, macchè!!, stessa qualità e stesso problema quindi, a mio parere, non sono interferenze la causa ma la qualità del prodotto.
Ho scritto all'assistenza con questa mail:

Sent: 03/10/2010 00:12
Subject: Webform Enquiry from Mr Fabio Collini
Ho acquistato una cuffia wireless mod. MDR-RF810RK da pochi giorni e purtroppo, fin dal primo momento, presentano un difetto nella portante radio che si interrompe dopo dopo qualche minuto. Solo dopo aver tolto e reinserito l'alimentazione della base si ripristina il collegamento base/cuffia ma poi dopo pochi minuti si interrompe nuovamente, in pratica sono inutilizzabili.
Anche durante il funzionamento (breve) il fruscio di fondo è elevato. Ovviamente ho controllato che le batterie delle cuffie sono cariche e che il difetto si presenta anche in casa di amici e quindi sono da escludere interferenze radio. Considerata la distanza del centro di assistenza più vicino e l'inevitabile perdita di tempo è possibile spedire il prodotto da riparare o altre forme di assistenza? Grazie

La risposta da Sony:

Gentile Mr. *******,

con riferimento alla sua comunicazione , le trasmettiamo in allegato l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, nel quale potrà scegliere quello operante nella sua zona. In alternativa, può consultare tale elenco al seguente indirizzo:

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Morale:

Ritengo che la Sony di un tempo ce la possiamo scordare .... !!!
Nel frattempo acquisto altre cuffie e tanti saluti alla Sony

birillo67

birillo67

13.01.2012 15:35

Possiedo 3 cuffie del modello precedente (800) e non ho mai riscontrato problemi di caduta della portante radio. Anche sul fruscio di fondo... bhè nel mio caso non è così accentuato. Anche in questo caso però è meglio alzare il volume sorgente che quello sulle cuffie... Ciò non toglie che probabilmente si possa trovare di meglio, ma forse non a questi prezzi PAX!

iodicoche

iodicoche

25.02.2011 12:57

e poi cosa hai acquistato? per Sony, devo dire che io un centro assistenza ottimo per il video l'ho trovato. ma è merito del centro stesso....o di Sony ? ;-)

alex2428

alex2428

05.10.2010 12:34

Questa Opinione su Sony MDR RF810RK Cuffie è stata letta 2135 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. birillo67
  2. iodicoche
  3. TATA04
e ancora un altro iscritto

1. alex2428
  2. maxx-66