Sony MDR RF810RK

Sony MDR RF810RK

Sony RF810RK sono le cuffie wireless ricaricabili con raggio d'azione pari a 100 m.

Opinione su "Sony MDR RF810RK"

pubblicata 05/10/2010 | fabiosat
Iscritto da : 14/01/2010
Accettabile
Vantaggi Leggerezza, durata batterie ricaricabili in dotazione, portata nominale di 100 mt
Svantaggi ingombro, fruscio di fondo, bassa potenza, interruzione frequente collegamento base/cuffia
REPERIBILITA'
QUALITA'
CICLO DI VITA

"Fama eccelsa (Sony) qualità mediocre (queste cuffie)"

Per sentire il mio nuovo TV-LCD LG 42LE5500 senza disturbare, mi sono orientato sull'acquisto di queste cuffie wireless SONY MDR-RF810RK che sono state recentemente introdotte sul mercato e presentate da tutti i portali d'informazione come prodotto "molto interessante" con caratteristiche sulla carta di tutto rispetto. Nella prova dei fatti sono rimasto molto deluso dalla qualità della portante - radio - che presenta un fruscio fastidioso, dalla potenza troppo basse che costringe a tenere il TV a volume elevato e da un difetto macroscopico o presunto tale; dopo un utilizzo di 5-7 minuti si sgancia il segnale e rimane il nulla. Solo dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione della base si ripristina il collegamento base/cuffie ma dopo un pò di nuovo black-out e il problema ritorna.
Ho provato le cuffie anche da amici e parenti, macchè!!, stessa qualità e stesso problema quindi, a mio parere, non sono interferenze la causa ma la qualità del prodotto.
Ho scritto all'assistenza con questa mail:

Sent: 03/10/2010 00:12
Subject: Webform Enquiry from Mr Fabio Collini
Ho acquistato una cuffia wireless mod. MDR-RF810RK da pochi giorni e purtroppo, fin dal primo momento, presentano un difetto nella portante radio che si interrompe dopo dopo qualche minuto. Solo dopo aver tolto e reinserito l'alimentazione della base si ripristina il collegamento base/cuffia ma poi dopo pochi minuti si interrompe nuovamente, in pratica sono inutilizzabili.
Anche durante il funzionamento (breve) il fruscio di fondo è elevato. Ovviamente ho controllato che le batterie delle cuffie sono cariche e che il difetto si presenta anche in casa di amici e quindi sono da escludere interferenze radio. Considerata la distanza del centro di assistenza più vicino e l'inevitabile perdita di tempo è possibile spedire il prodotto da riparare o altre forme di assistenza? Grazie

La risposta da Sony:

Gentile Mr. *******,

con riferimento alla sua comunicazione , le trasmettiamo in allegato l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, nel quale potrà scegliere quello operante nella sua zona. In alternativa, può consultare tale elenco al seguente indirizzo:

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Morale:

Ritengo che la Sony di un tempo ce la possiamo scordare .... !!!
Nel frattempo acquisto altre cuffie e tanti saluti alla Sony

• birillo67 pubblicata 13/01/2012
    Possiedo 3 cuffie del modello precedente (800) e non ho mai riscontrato problemi di caduta della portante radio. Anche sul fruscio di fondo... bhè nel mio caso non è così accentuato. Anche in questo caso però è meglio alzare il volume sorgente che quello sulle cuffie... Ciò non toglie che probabilmente si possa trovare di meglio, ma forse non a questi prezzi PAX!
  • iodicoche pubblicata 25/02/2011
    e poi cosa hai acquistato? per Sony, devo dire che io un centro assistenza ottimo per il video l'ho trovato. ma è merito del centro stesso....o di Sony ? ;-)
  • alex2428 pubblicata 05/10/2010

Informazioni sul prodotto : Sony MDR RF810RK

Descrizione Prodotto: Sony MDR-RF810RK - cuffie

Tipo prodotto: Cuffie - wireless - radio

Raccomandazione d'uso: Audio di casa

Fattore di forma cuffie: Dimensione completa

Tecnologia di connessione: Wireless - radio

EAN: 4905524614190, 0080409500103, 4905524614206, 8029276074401

Tipologia di cuffia: Cuffie tradizionali

Marca: Sony

Tipologia di segnale: UHF analogico

Neckband: Senza Neckband (archetto per il collo)

Auricolare con clip: No

Tipo di modulazione: FM

Miscellanea

Accessori in dotazione: Trasmettitore RF

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Adattatore di alimentazione + caricabatterie - esterno

Batteria: Tipo AAA - ricaricabile - Idruro di nickel

Durata (max): 28 ora/e

Connessioni

Tipo connettore: Cuffie ( mini-cuffia stereo 3,5 mm ) ¦ Cuffie ( Fono RCA x 2 )

Su Ciao da: 14/04/2010