Sony MZR 700

Sony MZR 700

Lettore-Registratore MD - con MD longplay - MD Standard - senza Connessione PC

Opinione su "Sony MZR 700"

pubblicata 14/12/2007 | Spiderpork
Iscritto da : 17/11/2007
Vantaggi Piccolo, ottima qualità, trasportabile
Svantaggi I minidisc vergini non costano poco, la batteria dura poco
Qualità del prodotto
Qualità audio
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Audio professionale in tasca"

Ho acquistato questo prodotto Sony con l'idea di utilizzarlo per la registrazione in digitale. Sono un musicista, e spesso capita di voler trovare un modo rapido e di qualità per registrare concerti. Il lettore minidisc mi è sembrata la scelta migliore: piccolo, compatto e di alta qualità audio.
Il lettore non brilla per facilità d'uso: le funzioni sono abbastanza nascoste in un menu "ad albero" non troppo intuitivo a causa del display ad una sola linea. Con un breve tempo di adattamento, tuttavia, si riesce a padroneggiare il prodotto in tutte le sue sfumature.
La connessione ottica è perfetta per lasciare il piccolo nelle mani del fonico: spesso il banco del mixer ha un'uscita ottica, e il cavo in dotazione ci permette una connessione "plug and play" di minimo sforzo per noi e per il tecnico, che dovrà solo premere "rec".
Una volta fatta la registrazione, già in cuffia si vede l'enorme potenzialità di questo formato: l'audio è davvero ottimo! Se abbiamo configurato bene il lettore, inoltre, troveremo i brani già separati: infatti inserisce da solo i marker di fine brano quando sente del silenzio.
La connessione al PC purtroppo può avvenire solo tramite jack audio. Peccato, ma è sufficiente avere un lettore professionale (che ovviamente non ci porteremo ai concerti...come se non avessi abbastanza roba da trasportare) per riversare la nostra musica su PC senza perdite di qualità.
Personalmente non l'ho mai usato come riproduttore personale di musica, ma vista l'elevata qualità e la possibilità di registrare audio compresso (fino a 300 minuti mi sembra) può essere un buon prodotto anche per questo utilizzo.

• marzialuna pubblicata 16/12/2007
    Non conoscevo questo prodotto.Grazie per l'info.
  • valmoresuo pubblicata 14/12/2007
    Da amante della tecnologia ammetto di esser rimasto sempre affascinato dai Mini Disc, però non ho mai fregiato il mio Hi-Fi di un lettore MD... non ho la più pallida idea di come sia utilizzarli. ciao
  • babafufu pubblicata 14/12/2007
    Grazie per le informazioni utilissime. Ciao.

Informazioni sul prodotto : Sony MZR 700

Lettore-Registratore MD - con MD longplay - MD Standard - senza Connessione PC

Marca: Sony

Lettore CD / Registratore CD: No

Funzione di registrazione: con Funzione di registrazione

MD longplay: con MD longplay

Radio incorporata: senza Radio incorporata