Sony MZR 700

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Sony MZR 700

Tutte le opinioni su Sony MZR 700

Audio professionale in tasca

5  14.12.2007

Vantaggi:
Piccolo, ottima qualità, trasportabile

Svantaggi:
I minidisc vergini non costano poco, la batteria dura poco

Spiderpork

Iscritto da:17.11.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho acquistato questo prodotto Sony con l'idea di utilizzarlo per la registrazione in digitale. Sono un musicista, e spesso capita di voler trovare un modo rapido e di qualità per registrare concerti. Il lettore minidisc mi è sembrata la scelta migliore: piccolo, compatto e di alta qualità audio.
Il lettore non brilla per facilità d'uso: le funzioni sono abbastanza nascoste in un menu "ad albero" non troppo intuitivo a causa del display ad una sola linea. Con un breve tempo di adattamento, tuttavia, si riesce a padroneggiare il prodotto in tutte le sue sfumature.
La connessione ottica è perfetta per lasciare il piccolo nelle mani del fonico: spesso il banco del mixer ha un'uscita ottica, e il cavo in dotazione ci permette una connessione "plug and play" di minimo sforzo per noi e per il tecnico, che dovrà solo premere "rec".
Una volta fatta la registrazione, già in cuffia si vede l'enorme potenzialità di questo formato: l'audio è davvero ottimo! Se abbiamo configurato bene il lettore, inoltre, troveremo i brani già separati: infatti inserisce da solo i marker di fine brano quando sente del silenzio.
La connessione al PC purtroppo può avvenire solo tramite jack audio. Peccato, ma è sufficiente avere un lettore professionale (che ovviamente non ci porteremo ai concerti...come se non avessi abbastanza roba da trasportare) per riversare la nostra musica su PC senza perdite di qualità.
Personalmente non l'ho mai usato come riproduttore personale di musica, ma vista l'elevata qualità e la possibilità di registrare audio compresso (fino a 300 minuti mi sembra) può essere un buon prodotto anche per questo utilizzo.

marzialuna

marzialuna

16.12.2007 02:04

Non conoscevo questo prodotto.Grazie per l'info.

valmoresuo

valmoresuo

14.12.2007 20:47

Da amante della tecnologia ammetto di esser rimasto sempre affascinato dai Mini Disc, però non ho mai fregiato il mio Hi-Fi di un lettore MD... non ho la più pallida idea di come sia utilizzarli. ciao

babafufu

babafufu

14.12.2007 20:32

Grazie per le informazioni utilissime. Ciao.

Questa Opinione su Sony MZR 700 è stata letta 1835 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marzialuna
  2. SupalovaCry
  3. valmoresuo

Sony MZR 55
(+) Piccolo, leggero, completo in tutte le funzioni.
(-) Niente in particolare
Sony MZ N510 R Sony MZ N510 R
Lettore-Registratore MD - con MD longplay - Net-MD - con Connessione PC
Compra subito
Sony MZR 37
(+) Ristente, pratico, qualità audio elevata
(-) Prezzo
Compra subito