Sony PSP (PSP)

Sony PSP (PSP)

Opinione su "Sony PSP (PSP)"

pubblicata 03/08/2009 | spider21
Iscritto da : 28/03/2009
Vantaggi Averla
Svantaggi Nessuno
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Un concentrato di tecnologia unico. Sony PSP"

PREMESSA

Mi piacciono i videogiochi, e mi piace soprattutto poterci giocare come e quando voglio senza perdere due ore per preparare tutto.
Per questo la mia console preferita è la PSP della Sony.
Dopo la sfortunata disavventura con il mio portatile della quale ho già parlato mi resi conto che l’unico sistema per poter usare i videogiochi in santa pace senza doversi preoccupare di nulla o quasi era acquistare una console.
Ma non una di quelle fisse che ti inchioda davanti al televisore e che spesso non può essere utilizzata perché magari lo stesso è impegnato e utilizzato da altri, bensì una bella console portatile che mi desse varietà di giochi e potenza adeguata.
Scartai subito il Nintendo ds perché con giochi troppo dedicati e limitati e quindi puntai deciso verso la console della Sony.

POTENZIALITA’

La PSP è molto di più di una console per giocare.
Prima di tutto è un ottimo lettore mp3, anche se questa funzione non l’ho sfruttata al massimo è comunque presente.
In più è un piccolo lettore video molto potente, infatti è possibile acquistare film e vederli comodamente sulla console.
Per finire è uno strumento utilissimo per tenere e condividere le proprie foto e quelle dei nostri amici.
Nella versione più nuova c’è anche una fotocamera.

MENU’

Diamo uno sguardo al menù della PSP.
IMPOSTAZIONI:
Qui potremo scegliere e settare la nostra PSP in profondità.
Potremo fare degli aggiornamenti di rete, potremo collegarla al nostro PC tramite un cavetto usb che io presi separatamente e potremo settare le impostazioni video come lingua, volume, sottotitoli dei film in UMD.
Da questo menù potremo anche settare le impostazione per le nostre foto come la velocità di scorrimento e potremo anche personalizzare la nostra PSP scegliendo il tema che più ci intriga.
Volendo potremo anche immettete una password di protezione.
Per finire potremo settare i dispositivi per il risparmio energetico, cosa utilissima per dare maggior durata alla nostra batteria.
Per esempio scegliere la durata e l’intensità della retroilluminazione, potremo decidere dopo quanti minuti di inattività mettere il sistema in stand bay ed infine risparmiare anche sulla rete WLAN quando è in funzione.
Gli altri menù sono molto intuitivi.
FOTO, MUSICA, VIDEO, GIOCHI.
L’ultimo menù invece tratta la RETE, da qui potremo giocare in rete con altri utenti agganciando la nostra PSP ad una rete Wireless libera, o protetta se è la nostra.

PARERE PERSONALE

Una delle funzionalità che utilizzo più di frequente è la WLAN, cioè la linea che mette in comunicazione due PSP e che consente di giocare in linea senza la necessità di collegarsi ad internet.
Spesso con mio cugino ci sfidiamo in epiche battaglie mortali con il nuovo Tekken Tournament o con l’inossidabile GTA per non parlare del calcio, ovviamente!!
In più questa console è davvero robusta, ci puoi giocare sottosopra e scaricarci tutta l’adrenalina in corpo e non la vedi cedere di un millimetro.
Mai avuto un problema, mai un malfunzionamento, mai una perdita di dati o altro.
In dotazione ci sono le cuffie stereo per un audio del tutto dignitoso.
Il tutto impreziosito con la possibilità di estendere la memoria con delle schede M2, la mia è da 4 giga e per ora è sufficiente.
Io la porto quasi sempre con me, anche perché è un prodotto che va oltre i videogiochi. In viaggio la si può utilizzare come lettore MP3 per ascoltare la musica e come TV per vedersi un film.
Molte volte utilizzo la PSP per caricarci delle foto che poi posso far vedere anche a chi non frequenta casa mia.
Insomma completo è l’aggettivo che più si avvicina a questo prodotto.
Uno dei miei acquisti migliori di cui vado più che fiero.

• PeppeV83 pubblicata 11/01/2013
    thanks
  • grizzly89 pubblicata 01/04/2012
    grazie per le info :) se vuoi passa da me per le mie opi
  • thegreatone pubblicata 04/09/2011
    Bellissima recensione ! Bravo !

Offerte "Sony PSP (PSP)"

Informazioni sul prodotto : Sony PSP (PSP)

Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’espansione della line-up di PSP con il lancio nel nostro paese di una nuova colorazione “Pink”, in collaborazione con la famosa artista vincitrice del Grammy Award, P!nk. La “limited edition P!nk PSP Value Pack” sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2006 e conterrà una PSP rosa completa di tutti gli accessori necessari: le cuffie con comando a distanza, la cinghia da polso, la custodia e una Memory Stick Duo da 32MB.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2005