Sony PSP (PSP)

Sony PSP (PSP)

Opinione su "Sony PSP (PSP)"

pubblicata 29/03/2015 | simovit
Iscritto da : 04/05/2014
Mi trovate anche come Imik_Si_Mik su Twitter e Simona Vitagliano: Words&Web su Facebook! :)
Vantaggi schermo luminosissimo, colori vividi, giochi fantastici, piena di possibilità di utilizzo
Svantaggi -
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Un gioiellino tecnologico... PINK!"

Pink is my new obsession (cit)

Pink is my new obsession (cit) :)

Sin da quando ero una mini-bimba ricordo antenati di questo gioiellino tecnologico.
Ricordo che io e mio cugino da ragazzini avevamo uno di quei giochini portatili (ce n'era uno per dispositivo) e litigavamo per chi doveva giocarci: nel mio c'era una giraffa e una scimmietta, tipo, che lanciava noci di cocco.
Non so nemmeno come mi sia saltata in mente questa cosa!!!

Anni dopo, invece, mi ritrovo tra le mani un oggetto che solo 20 anni prima mi sarebbe sembrato degno di qualche UFO.

La PSP viene dalla lunga esperienza di videogiochi della playstation ma anche da tutta la scuola che ha generato i Gameboy, Sega Nintendo MegaDrive, e tutta quella branca che si occupava di videogiochi per con consolle portatili.

Ma la PSP però ha tipo ottomila marce in più rispetto a tutti.

Schermo luminosissimo, colori vividi, quasi tangibili tanto che sono forti.
La qualità dei giochi che si possono giocare è spaventosa, dalla grafica alle storie.
L'audio è impeccabile, per quanto ovviamente parliamo sempre di una consolle portatile, e giocando a LUMINES te ne accorgi perchè la musica UNZUNZ che ti accompagna mentre giochi ti spacca le orecchie :)

Il periodo che sono stata con il mio ex al quadrato mi sono sfondata di PLAYSTATION e PSP.
Lui era ed è un videogiocatore folle, ma con stile e gusto, ed io, che ho sempre amato questo mondo ma per questo tenuto un po' a distanza per evitare di "azzeccarmi", quel periodo ho dato in questo senso il meglio di me :)

Il dispositivo sui quali sono caricati i videogiochi (ma anche film e altro) si chiama UMD e sono come dei mini-cd.
Il fatto che non costino da svenimento ha sicuramente influito molto perchè non sono nate le "modifiche" per PSP per farla funzionare anche con giochi non originali, o comunque non con la stessa foga con la quale nascevano le modifiche per la Playstation all'epoca.
Ricordo che ogni modello di Playstation usciva sul mercato praticamente già affiancato dalla modifica (illegale), una cosa incredibile... anche perchè si diceva che fosse la stessa Sony a "propagarla" tramite i suoi dipendenti, in maniera però anonima, come se fosse per merito di anonimi cittadini illegali...

La mia PSP, regalo di ex al quadrato, è la mitica PINK.
Ho passato ore intere, viaggi interi, a premere i suoi tasti e a incasinarmi il cervello con giochi come PATAPON, LUMINES, DINER DASH etc.
Nonostante l'abbia abbandonata da un po', è sempre lì nel mobile che mi aspetta, ed ogni tanto la prendo, la guardo, la accendo, e mi ricordo di quanto mi è stata utile e di quanto le ho voluto e le voglio bene.

Sul mercato poi ne sono usciti di altri tipi, ancora più piccoli, compatti, luminosi, ma io resto affezionata alla mia PINK che non ha avuto, tra l'altro, seguito, in quanto a colore.

Con la possibilità di collegarla ad internet è diventata a tutti gli effetti un nuovo dispositivo portatile, con cui giocare, guardare film e serie tv, guardare foto, filmati.
Un vero e proprio gioiello tecnologico che sono fiera di avere in casa :)

• erratacorrige0 pubblicata 07/04/2015
    Oramai oggetto vintage.
  • Dan91 pubblicata 06/04/2015
    ho posseduto solo console Nintendo come game boy e nintendo ds... psp provata, era piuttosto carina come grafica.. eccellente
  • Marco445 pubblicata 01/04/2015
    Il problema è che con i tablet questi dispositivi portatili perdono mercato per via dei costi elevati sui i giochi. Del prodotto concordo la tua analisi, è ben fatto e la grafica è ottima. Per l'ex al quadrato vuol dire che è stato l'ex ex ex ex o ex ex ex. L'esperta matematica sei tu :)

Offerte "Sony PSP (PSP)"

Informazioni sul prodotto : Sony PSP (PSP)

Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’espansione della line-up di PSP con il lancio nel nostro paese di una nuova colorazione “Pink”, in collaborazione con la famosa artista vincitrice del Grammy Award, P!nk. La “limited edition P!nk PSP Value Pack” sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2006 e conterrà una PSP rosa completa di tutti gli accessori necessari: le cuffie con comando a distanza, la cinghia da polso, la custodia e una Memory Stick Duo da 32MB.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2005