Sony PSP (PSP)

Opinione su "Sony PSP (PSP)"

pubblicata 27/09/2017 | flavianna
Audio
Multimedialità

"Svago tascabile"

Sony PSP (PSP)

Con questo prodotto avrete sempre un po' di svago a portata di mano, ogni qualvolta che volete, senza dover rimanere per forza attaccati ai fili ed alla console. E' questo che è la PSP, ovvero la Play Station Portable della Sony uscita nell'ormai lontano 2005, con un prezzo di 200 euro circa.

SCHEDA TECNICA

Central Processing Unit

Sistema Dual Processor a 128-Bit

Processore principale Allegrex basato sull'architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)[10]

Coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)

Schermo TFT 16:9 a matrice attiva retroilluminato da 4,3"
Risoluzione massima 480x272 pixel

Memoria RAM da 32 MB (64 MB nel nuovo modello)

Memoria Flash Samsung 501/437 (a seconda dei modelli) da 32 MB contenente il Sistema Operativo PlayStation (derivato da NetBSD)

Sistema Operativo PlayStation aggiornabile tramite Internet

Effetti grafici avanzati di Bump Mapping, blur e luci dinamiche
Memoria DRAM aggiuntiva di 2 MB

Audio stereo Virtual Surround a 16 bit
Mini-stick analogico

Supporto software Universal Media Disc (UMD)
Supporto dati Memory Stick DUO

Connettività wireless 802.11b

Connessione USB per il trasferimento dati

Supporto[11] MP3, MPEG-4, H.264, JPG, GIF, BMP, TIFF, AAC, WMA

Batteria ricaricabile con autonomia di circa 6 ore

Schermo LCD TFT

Interfaccia grafica a menu XMB

Region-free: compatibile con i giochi di qualsiasi nazionalità (USA, JAP, EUR)

Riproduzione filmati in formato AVC e anche canzoni formato MP3.

MIA ESPERIENZA
La PSP è dotata della sua custodia, comodissima da trasportare, che contiene anche degli scomparti per riporre i dischetti UMD; in dotazione anche la memory stick DUO su cui poter scaricare i giochi, e infine l'alimentatore.
Mi ci son trovata benissimo, ci ho giocato davvero tantissimo, perché sono malata di play station e il fatto che questa sia portatile la rende super comoda da portare ovunque. E' vero che le buone vecchie play station classiche sono insostituibili, ma questa è una valida alternativa che si difende molto bene. I suoni sono puliti, i colori nitidi e vivaci, la grafica è di alta qualità, i giochi vengono riprodotti in maniera egregia. L'unica cosa su cui non mi vedo d'accordo è la questione batteria, perché sono previste soltanto 6 ore ma personalmente mi si scarica molto più velocemente. Non so se sia perché probabilmente è bruciata o rovinata (o forse sono io che ci gioco troppo :P) ma 6 ore non le dura di certo. Molto utile anche la connessione wireless che permette alla PSP di essere utilizzata come un mini computerino. Consiglio!

• MisterPask91 pubblicata 05/10/2017
    La mia purtroppo è defunta ho tentato e ritentato di ripararla ma niente
  • smeralda70 pubblicata 30/09/2017
    Ottimo suggerimento
  • catina56 pubblicata 30/09/2017
    ottimo

Offerte "Sony PSP (PSP)"

Informazioni sul prodotto : Sony PSP (PSP)

Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’espansione della line-up di PSP con il lancio nel nostro paese di una nuova colorazione “Pink”, in collaborazione con la famosa artista vincitrice del Grammy Award, P!nk. La “limited edition P!nk PSP Value Pack” sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2006 e conterrà una PSP rosa completa di tutti gli accessori necessari: le cuffie con comando a distanza, la cinghia da polso, la custodia e una Memory Stick Duo da 32MB.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2005