Sony PSP (PSP)

Sony PSP (PSP)

Opinione su "Sony PSP (PSP)"

pubblicata 25/10/2006 | Chicca97620
Iscritto da : 11/10/2005
Vantaggi sempre con te
Svantaggi i giochi e gli accessori sono cari
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"PSP sempre con te!!!"

LA PLAYSTATION PORTABLE è stata lanciata sul mercato europeo l' 1 settembre 2005, dopo il successo ottenuto in Giappone e in America, nella confezione "Value Pack" al costo di € 249,00 (al pubblico).
La Playstation Portatile Value Pack, rispetto al modello base, contiene una serie di accessori aggiuntivi tra cui la custodia (morbida) per la Playstation Portatile, la Memory Stick Duo da 32 MB, la batteria, le cuffie con comando a distanza, l'adattatore AC, la cinghia da polso, un panno per la pulizia del display e alcune versioni dimostrative NON interattive di filmati, musica e demo di giochi su supporto Universal Media Disc (semplificato con la sigla UMD). Tanto per capirci... un UMD può memorizzare fino a 1,8 GB di dati digitali, un contenuto tre volte superiore ai dati memorizzabili in un CD-ROM. Può contenere inoltre una vasta selezione di dati come video, film, musica, videogiochi , foto, utilizzando un unico sistema.
La qualità dei giochi non ha nulla a che fare con quelli dei vari portatili visti fino ad ora, questo perchè non si parla più di un semplice schermo retro illuminato, ma soprattutto dimenticatevi l'uso delle console portatili per fini esclusivamente videoludici!!!!!
Questo piccolo e compatto gioiellino dispone di uno schermo LCD TFT da 4,3 pollici, 16:9 widescreen a colori (16,77 milioni di colori) con una risoluzione di 480 x 272 pixel ed è inoltre dotato di altoparlanti stereo integrati, presa cuffie esterna e vari connettori di entrata e uscita come USB, la tecnologia wireless LAN, per consentire agli utenti di connettersi a Internet e giocare online utilizzando una rete wireless.
Grazie a questa straordinaria "capacità" è possibile collegare fino a 16 PlayStation Portable nella modalita Ad hoc per sfidare e misurarsi con gli amici. Inoltre le funzionalità wireless consentono di scaricare software (disponibili anche sul sito ufficiale dedicato alla PSP) e dati su PlayStation Portable e salvarli nella Memory Stick Duo.
Nessuna casa produttrice di console portatili fino ad ora ha creato uno strumento così versatile e completo come la PSP, che ci permette di avere tutto questo in un unico prodotto.

Io ho deciso di regalarla a mio marito per il suo compleanno, a dire il vero lo festeggia il mese prossimo ma la Mediaworld ha lanciato un'ottima offerta vendendo la PSP value pack a €199,00 con, in aggiunta, l'UMD di Jovanotti "Buon sangue Tour Live Edition" ed il gioco "Formula 1 '06" , anche se non siamo dei fans di Jovanotti potevo farmi scappare l'occasione????
Siamo ancora alle prime armi, ma è carino poter impostare la foto del matrimonio come sfondo, salvare innumerevoli foto da mostrare agli amici senza portarsi dietro raccoglitori ed albums. Al momento abbiamo solo il gioco in dotazione con la PSP e sinceramente a me riesce un pò difficile giocare ma credo basti prendere un pò la mano con i comandi.
Uno dei motivi che ci ha convinti a scegliere la PSP è la possibillità, come già detto, di scaricare nella memoria tantissime canzoni. Basta collegare un cavo USB (da acquistare separatamente, tranquilli non ha un costo eccessivo) dalla PSP al PC ed il gioco è fatto, non è necessario istallare alcun programma ed è possibile creare varie cartelle, dividendo ad esempio la musica per genere o artista, direttamente dal PC... è un giochetto credetemi.
Il risultato? Bhè in macchina abbiamo eliminato il caricatore dei CD aumentando lo spazio nel bagagliaio ed il numero di canzoni a nostra disposizione.
Basta comprare sempre separatamente il supporto con ventosa per la vostra PSP che posizionerete secondo le vostre esigenze. Se desiderate ascoltare la musica a tutto volume potete anche collegare la vostra PSP con le casse dell'auto ma vi avviso che dipende anche dal modello di autoradio in vostro possesso, ricordate che nella confezione del supporto troverete anche il cavo per ricaricare la batteria collegandola all'accendino dell'auto, quindi niente paura la PSP non si spegnerà neppure se affronterete un lungo viaggio e... se siete in coda (stile Salerno-Reggio) ammazzate la noia guardando un bel film!!!!
Vi starete chiedendo come si possa girare portandosi dietro innumerevoli dischetti con giochi, films ecc... ma secondo voi la memoria a cosa serve???
Basta convertire il formato ad esempio di un film, e scaricarlo nella "tesserina magica", certo vi servirà un programma per fare tutto ciò ma vi assicuro che è reperibile su internet a costo €0,00 (così come alcuni giochi).

Dimenticavo di dirvi che presto la PSP si potrà "trasformare" anche in navigatore satellitare con l'aggiunta di un programmino e di un'antennina!!!!!!!!!!!!!!

Credo di avervi detto tutto... quindi passiamo ad un veloce riassunto:

Dimensioni:

Misura 170mm di lunghezza,
77mm di altezza,
23mm di spessore,
pesa non più di 260g (sta comodamente in borsa),
ha un schermo TFT LCD di 480x272 pixel capace di riprodurre 16.77 milioni di colori.

Cosa può fare:

Lettore di immagini digitali

Contenuto della confezione PSP Value Pack:

• Console Sony PSP
• Adattatore di Corrente AC
• Batteria Ricaricabile (fino a 6 h. di autonomia di gioco)
• Memory Stick Duo da 32 MB
• Custodia Nera
• Cuffie con comando a distanza
• Supporto UMD integrato
• Cinghia da Polso Bianca
• Panno per pulizia Schermo

Siamo veramente soddisfatti, il nome Sony è sicuramente sinonimo di garanzia!!!

• daddolina79 pubblicata 14/09/2007
    grazie per le info....ciao
  • luca7979 pubblicata 22/11/2006
    davvero utile
  • Celkitty pubblicata 16/11/2006
    Lo possiedo da quando è appena stato messo in commercio, troppo bello e comodo..peccato che i giochi costino tantino....

Offerte "Sony PSP (PSP)"

Informazioni sul prodotto : Sony PSP (PSP)

Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’espansione della line-up di PSP con il lancio nel nostro paese di una nuova colorazione “Pink”, in collaborazione con la famosa artista vincitrice del Grammy Award, P!nk. La “limited edition P!nk PSP Value Pack” sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2006 e conterrà una PSP rosa completa di tutti gli accessori necessari: le cuffie con comando a distanza, la cinghia da polso, la custodia e una Memory Stick Duo da 32MB.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2005