Sony PlayStation 4

Immagini della community

Sony PlayStation 4

Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013

> Vedi le caratteristiche

92% positiva

291 opinioni degli utenti

Opinione su "Sony PlayStation 4"

pubblicata 28/03/2014 | warriorsblu
Iscritto da : 28/03/2014
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi Bella potente
Svantaggi Giochi ancora in uscita
molto utile
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Nuova Sony Play 4 Potente ma i giochi devono ancora uscire"

Sony PlayStation 4

Sony PlayStation 4

La nuova console di gioco di Sony PS4 ha un look snello e compatto, con l’alimentatore interno che riduce il fastidioso disordine intorno al televisore. Il prezzo richiesto da Sony per la PS4 è di 400 euro, 100 euro in meno rispetto alla rivale Microsoft Xbox One. Tuttavia, nel prezzo non è inclusa la PlayStation Camera, opzionale. Non è una grande perdita in quanto, al momento, non offre molto di più del controllo vocale. Le sue migliori funzioni sono legate a Playroom, una serie di mini giochi pre-installati, che possono intrattenervi per qualche manciata di minuti. Questo non significa che nel medio periodo alcuni giochi non la sfrutteranno appieno, ma per il momento penso che sia meglio attendere prima di spendere i quasi 70 euro del suo cartellino. Dal punto di vista hardware, la PS4 monta un processore a 8 core AMD Jaguar, con clock fino a 2,75 GHz, accoppiato a una GPU AMD Radeon a 800 MHz e a una dotazione di 8 GB di RAM GDDR5.

Sony ha detto che la PS4 ha dieci volte la potenza della PS3. In effetti si tratta di un concentrato di potenza ma, come recitava una vecchia pubblicità del Fenomeno, “la potenza è nulla…” e dovremo verificare come questa si tradurrà nei giochi. Da questo punto di vista, i suoi titoli di lancio non sono particolarmente accattivanti. Dovendo tenere il passo con Xbox SmartGlass, la PS4 permette agli utenti di giocare su una PS Vita, un po’ come il Gamepad della Nintendo Wii U, e c’è anche un’applicazione per iPhone e Android. L’accensione della console può essere eseguita direttamente dal controller e l’interfaccia è semplice e facile da usare, molto migliorata rispetto alla PS3. La lista delle applicazioni appare su una linea orizzontale che può essere esplorata verso il basso espandendo il relativo menu. Nella parte superiore si trova una fila di icone più piccole per accedere, per esempio, al PlayStation Store o alle notifiche. Per ottenere il massimo dalla vostra PS4 dovete creare e accedere al vostro account PSN. Sono lontani i giorni in cui bastava semplicemente mettere il disco e giocare, anche se è ancora possibile limitarsi a questo. Ma un account PSN vi darà accesso al PlayStation Store dove potrete scaricare i giochi (a prezzi non certo economici), film, musica e applicazioni. Potrete inoltre collegarvi con i vostri amici utilizzando le funzioni di web browser. Caratteristiche come il multi-player online, il cloud storage e l’Instant Game Collection richiedono un abbonamento PlayStation Plus che costa 50 euro all’anno. La PlayStation 4 rimane essenzialmente una macchina da gioco, piuttosto che un centro d’intrattenimento a tutto tondo. Ad esempio, non è possibile riprodurre dischi Blu-ray senza avere scaricato del software aggiuntivo, e non è possibile riprodurre contenuti multimediali tramite le porte USB che sono dedicate alla ricarica dei contoller. Premesso tutto ciò, il pacchetto dei giochi progettati specificatamente per la PS4 è un po’ deludente, anche se questo è comprensibile: gli sviluppatori hanno bisogno di tempo. Più determinante per decidere se comprare la nuova console oppure no, è il fatto che la PS4 non è compatibile con i giochi PS3. Il controller della PlayStation 4, DualShock 4, è ancora migliore. È compatto, leggero ed ergonomico. Gli stick analogici sono forse leggermente piccoli, ma il rivestimento in gomma è molto aderente ed evita quei fastidiosi slittamenti che fanno perdere il controllo nelle azioni concitate. I tasti dorsali sono anche più facili da usare, con un design concavo. Nuovo di zecca è il trackpad sensibile al tocco (ancora da mettere a punto) che può essere utilizzato con la PlayStation Camera.

GIUDIZIO La Sony PlayStation 4 è bella a vedersi ed è dotata di hardware fantastico che le garantisce tanta potenza. Mi piacie il nuovo controller DualShock e l’interfaccia lineare. I titoli specifici stanno arrivando, prima dell’acquisto potrebbe valere la pena attendere che siano usciti.

SPECIFICHE CPU: x86-64 AMD Jaguar a 8 core; RAM: 8 GB; hard disk: 500 GB; unità ottica: lettore Blu-ray; connettività: Wi-Fi 802.11n, Ethernet, Bluetooth 2.1, HDMI out, uscita ottica, 2 USB 3.0

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1653 volte e valutata
75% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • betaloong pubblicata 03/04/2014
    Ok
  • epyman_2.0 pubblicata 29/03/2014
    grazie
  • Marco4xs pubblicata 28/03/2014
    hai perfettamente ragione.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Sony PlayStation 4"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Sony PlayStation 4

Descrizione del fabbricante del prodotto

Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Fissa

Marca: Sony

Anno di Uscita: 2013

EAN: 0711719268475

Supporti: Blu-Ray, DVD

Ciao

Su Ciao da: 05/07/2013