Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013

Opinione su "Sony PlayStation 4"

pubblicata 18/02/2015 | davidenet
Iscritto da : 11/03/2007
Appassionato di internet, tecnologia, e tutte le novità del momento. YOUTUBE "DAVIDENET"
Vantaggi GRAFICA, ONLINE, LETTORE BLUE RAY, QUALITA' JOIPAD, MEMORIA INTERNA
Svantaggi GIOCHI NUOVI COSTOSI, ONLINE A PAGAMENTO
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Sony PlayStation 4 DIVERTIMENTO ASSICURATO"

BREVE INTRODUZIONE

Carissimi amici di ciao.it ben ritrovati alla mia nuova opinione, questa volta parlerò di qualcosa di spassoso divertente, un qualcosa che ormai usiamo un po' tutti? anche se non siete giocatori di giochi consolle, non vi siete mai ritrovati a giocare con qualche consolle con i vostri amici, in qualche centro commerciale? sicuramente almeno una volta avete avuto questa esperienza delle consolle... Avete capito piu' che bene di cosa parlerò di questa stupenda consolle, che entra a far parte della mia vita nonostante la mia età, ma non mi frega nulla di quello che pensa la gente, posso dire che secondo il mio punto di vista, ognuno di noi decide come meglio crede il proprio svago nel tempo libero, ed io ho deciso di dedicarlo anche a videogiochi godibili su un bel 40 pollici, e rilassarmi magari trà serate fredde, o piovose. Prima di inziiare a parlare di questa opinione voglio ricordare a tutti gli amici di ciao.it che questa opinione è frutto del mio lavoro personale interamente scritta da me ed esprime il mio punto di vista in merito un prodotto acquistato, ed utilizzato. A tuti voi auguro una buona lettura. con play station 4

IL MARCHIO SONY

Inutile dire chi non conosce il marchio sony? tutti conosciamo ormai questo marchio diffuso ed imponente per la sua vasta gamma di prodotti di qualità e durata nel tempo. I prodotti sony hanno una buona qualità audio e video, e negli ultimi tempi offrono anche prodotti all'avanguardia inerenti tv e non solo. La tecnologia avanza e come per tutti i prdotti sony, anche la tecnologia verso il settore videogiochi avanza sempre di più... sony ormai si specializza sempre di più anche nel campo videogiochi con consolle sempre più performanti dopo le tante consolle siamo giunti a parlare della playstation 4. Il marchio sony offre prodotti di ogni genere per la musica, l'intrattenimento, ed il tempo libero... inutile prolungarmi su un marchio che parla da solo, ma voglio solo puntualizzare che sony continua ancora oggi ad avere un grande successo non solo nel settore consolle e videogiochi, ma anche nel campo audio e video. Dunque sony a distanza di tantissimi anni continua ad offrire nella vita di tutti giorni prodotti di qualità professionale è soddisfacente continuando ad imporsi in un mercato sempre più difficile e competitivo.

LA SCELTA DI ACQUISTARE UNA CONSOLLE DI QUELLE OFFERTE NEL MERCATO

Esistono varie tipologie di consolle, piattaforme portatili e fisse, ormai le consolle portatili nonostante il successo della PS vita e wii u , si potenzia sempre di più la crescita di acquisto per le consolle fisse, prima di tutto perchè con le consolle portatili ormai con tablet, smarphone, e cellulari vari, questi giochi hanno preso il sopravvento con prezzi più competiti e grafica quasi di pari livello, anche se la giocabilità non è delle migliori perchè appunto non sono consolle portatili , e inoltre la godibilità di tantissimi playgame e su schermo grande che non può offrire una consolle portatile. Insomma una buona fetta di persone è dunque orientata su consolle fisse ed anche io ho subito mirato a questa tipologia di consolle, per una fatto di godibilità del gioco su grande schermo, per la grafica senza dubbio migliore rispetto una consolle portatile, ed una vasta gamma di giochi personalizzazioni e funzioni che puo' offrire una consolle fissa.
Scelta la tipologia di piattaforma fissa, bisogna scegliere quale consolle fissa prendere? esistono diverse consolle fisse wii della nintendo, xbox della microsoft, ed infine playstation della sony... quì inizia un altro problema di capire, ricercare, differenziare, e scoprire quale consolle si adata meglio alle nostre esigenze...
Diciamo che la scelta a più difficile da fare e tra ps4 e xbox one. >Entrambi le consolle hanno caratteristiche simili, ed entrambi sono ottime consolle fisse. La wii invece è concentrata su giochi più dinamici, e quelli della serie supermario, insomma secondo il mio punto di vista è una consolle più da ragazzi e per donne che vogliono divertirsi con i giochi sportivi mentre queste ultime come ps4 e xbox one diciamo sono consolle un attimo per un vasto pubblico per la qualità giochi, la versatilità del gioco online, e molte altre funzioni. Scegliere non è stato facile ma alla fine avendo avuto sempre un esperienza positiva con il marchio sony, considerando la maggior versatilità, anche nel fattore di rivendita , ed un parco giochi di qualità (anche se ancora devono svilupparsi più giochi per la resa grafica) direi che la scelta è stata mirata alla consolle di casa sony. Dunque la scelta è stata sony play station 4 Prima di parlare specificamente della consolle paly station 4 diamo uno squardo al passato di tutte le consolle di casa sony.

LA STORIA DI TUTTE LE CONSOLLE PLAY STATION DI CASA SONY

Nel 03/12/1994 nasce la consolle playstation
nel 23/01/1999 nasce la consolle pocket station
nel 04/03/2000 nasce la Play Station 2 quella di colore nera per intenderci. (uscirà a seguito anche la versione slim)
nel 07/07/2000 nasce la Play Station ONE
nel 13/12/2003 nasce la PSX PlayStation X
nel 12/12/2004 nasce la consolle portatile PSP (quella con disco UMD)
nel 11/11/2006 nasce la Play Station 3 quì abbiamo già un bel passo in avanti
nel 01/09/2009 nasce modello slim di play station 3
nel 01/10/2009 nasce la play station go un altra consolle portatile dopo l'era psp
nel 17/12/2011 nsce la Play Station vita migliorato l'intrattenimento giochi, grafica paragonabile a ps3, supporto giochi su memoria, social, cam, wifi, e 3g
nel 14/11/2013 nasce la Play Station tv giocare sul tv tramite giochi in streameng
nel 15/11/2013 nasce la Play station 4 salto di qualità grafico, memoria interna, esclusive, compatibilità perfetta con psvita ed altri supporti, intrattenimento online, e molto altro. Nel 2015 dovremo vedere altri giochi che sfruttano a pieno le potenzialità di ps4,

PRESENTAZIONE SONY PLAY STATION 4 PRIMO AVVIO ED UTILIZZO

Ragazzi, amici, appassionati,o semplici lettori di ciao.it siamo giunti a parlare di questa meravigliosa consolle che rispetto le precedenti penso abbia fatto davvero un passo in avanti, e tutti gli amanti del gameplayer possono sicuramente confermarlo.
La Play Station 4 viene vendutaal prezzo di 399 euro, ed esistono tantissime confezioni offerte in svariati modi diversi in base l'offerta del punto vendita, o del centro commerciale. Possiamo trovare diversi pack che contengono la play station con un gioco incluso, 2 giochi inclusi, 2 joypad, codici per online o altre offerte. Concentriamoci ora su play station 4 e parliamo direttamente della confezione base escludendo utteriori accessori e promozioni incluse nel prezzo di acquisto.
La confezione si presenta cn uno scatolo cartonato che raffigura oltre la play station 4 tutte le eclusive aaccessori e quello che troveremo all'interno del nostro scatolo. Troviamo solitamente uno scatolo che contiene tutti gli accessori cavetteria istruzioni promozioni ed accessori inclusi, poi troviamo la nostra playstation 4 , hoypad tutto ben celofanato, ed incartonato . La playstation4 si presenta in due colorazioni divise, nero lucido (attenzione si graffia subito) e nero opaca. Per i fissatoni potrebbe dare fastidio quel materiale nero che si graffia subito quindi fate molta attenzione. La consolle si presenta con due uscite usb, l'ingresso per pc, poi abbiamo diverse ventole di raffreddamento che servirranno durante le nostre ore di gioco, sul retro invece si presentano oltre le ventole, ingresso per la telecamera,ingresso LAN (rete locale) , ingresso HDMI, ingresso ottico, ovviamente come la precedente play station è dotata di lettore blue ray per la visione di film in alta risoluzione. Infine esteticamente nello spacco tra le due colorazioni nero lucido ed opaco, si presenta un led fantastico che si illumina all'accensione della consolle. Il controller o meglio detto joypad è stato davvero migliorato, molto piacevole, molto gradevole al tatto quindi un qualcosa di godibile in pieno mentre giochiamo con batteria ricaricabile a litio quinsi senza i famosi fili di una volta... molto molto pratico. Una volta effettuati i collegamenti alla tv si apre una schermata di configurazione automatica che ci permette di configurare facilmente per la prima volta la nostra consolle. Durante la fase di configuraziore bisogna aggiornare la consolle all'ultima versione del firmware. Premetto che la consolle è in perfetta sintonia con psvita quindi le due consolle sono compatibili tra di loro per giocare in remoto etc.. Una volta completati gli aggiornamenti e predisposto tutto in maniera corretta la consolle è pronta per l'utilizzo... per il joypad inizialmente occorre fare la carica della batteria tramite il cavo fornito. La schermata iniziale è semplice intuitiva ci sono tutte le impostazione, la sezione online per poter fare il download di giochi...ovviamente la sezione download si paga, e comunque i giochi sono usufruibile solo durante il periodo di abbonamento se non rinnoviamo perdiamo tutto almeno è quello che ho capito, i giochi vengono salvati nella memoria della nostra ps4 che ricordiamo dè di ben 500 gb quindi abbastanza capiente anche se un bel 700gb non avrebbe guastato.Lo sfondo della schermata non è personalizzabile. La sezione plus a pagamento tuttavia offre un minimo di prova gratuita di 14 giorni . Consiglio per l'utilizzo di acquistare a parte cuffie per giocare in tranquilità, e la cam di play station4. Iniziando a provare subito i primi giochi, la consolle è molto fluida, grazie anche agli 8GB di memoria ram, la grafica è stupenda e se avete uno schermo grande tipo un 42/50 pollici sarete immersi nella piena godibilità del gioco. L'audio è ottimo e tutto funziona alla perfezione, non ho riscontrato problemi durante il gioco, problemi tecnici alla consolle, ed al joypad che oltre alla comodità di utilizzarlo senza fili ha un touchpad. Il collegamento tra ps4 e ps vita è molto semplice intuitivo e permette di continuare in remoto il gioco ed altre funzioni della ps4..Lo spegnimento è circa 17 secondi della consolle. Queste sono tutte le funzioni importanti e descrittive funzioni per quando riguarda la consolle, per iniziare a giocare ed usufruire di questo sistema offerto da casa sony . Devo dire che una volta aperto, istallato la consolle, ed inizi a giocare, è davvero difficile allontanarsi da casa ;))) Non ho trovato come dicevo prima nessun tipo di problema consolle fantastica di seguito proseguiamo con la descrizione dettagliata delle caratterstiche tecniche della consolle ...

CARATTERISTICHE TECNICHE PLAYSTATION 4

PlayStation 4

Codice CUH-1000A series
Prezzo consigliato: $399/€ 399/£349
Processore:
- Processore custom a chip singolo
- CPU : x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
- Mono headset × 1
- AC cavo alimentazione × 1
- Cavo HDMI × 1
- Cavo USB × 1

Wireless Controller per PlayStation 4 (DUALSHOCK 4)
Codice prodotto CUH-ZCT1
Prezzo raccomandato $59/$59/€59/£54
Dimensioni: 162mm × 52mm × 98mm
Peso: 210g
Tasti:
- tasti PS, SHARE, OPTIONS
- Tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra)
- Tasti frontali (Triangle, Circle, Cross, Square)
- Tasti R1/L1/R2/L2, Stick sinistro / tasto L3, Stick destro / tasto R3, tasto Pad
Touch pad: touch a 2 punti, meccanismo Click, tipologia Capacitiva
Motion sensor: Six-axis system (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)
Altre caratteristiche: Light Bar, Vibrazione, Mono Speaker interno

Lenti: Doppie lenti, F value/F2.0 fuoco fisso
Capture range: 30cm~∞
Field-of-view: 85°
Microfono: 4 Channel Microphone Array
Connessione: connettore dedicato PS4 (AUX)
Cavo: circa 2m

COSTO GARANZIA E REPERIBILITA'

Il costo della playstation di casa sony è sicuramente più vantaggioso rispetto a consolle come ad esempio xbox one,sony questa volta si è concentrata ad offrire un prezzo equo nella normalità quindi una via di mezzo tra prodotto non troppo costoso ma nemmeno molto economico. IL costo come moltissimi di voi già conoscono è di 399,00 euro iva inclusa. Con questo prezzo bisogna cercare di prendere il bundle ps4 migliore in commercio con gioco ed eventuali accessori. La sony ha lanciato moltissimi bundle con 2 giochi inclusi, un gioco incluso, un joypad aggiuntivo e molte altre offerte. Le offerte più vantaggiose vengono offerte proprio da centri commerciali come mediaworl euronics e molti altri. Periodicamente escono sempre nuove offerte di bundle con svariati giochi o caratteristiche. Se volete puntare ad un buon bundle allora il prezzo sarà di 399 o qualcosina in più se ci sono particolari accessori inclusi nell'offerta, se invece volete risparmiare e non vi interessano accessori giochi e tutte le cosucce offerte nell'offera allora la consolle si puo' trovare ad un prezzo interessante di 369/379 quindi -30 o - 40 euro niente male per chi vuole risparmiare qualche euro. Insomma ci sono offerte e prezzi anche per tutti i gusti dipende da quello che cerchiamo. Io consiglio la confenzione bundle perchè è davvero brutto avere una consolle e ritrovarci a partire senza nemmeno un gioco sopratutto con ps4 poi ;)
Per quando riguarda la garanzia come tutti i prodotti di casa sony è di circa 2 anni, 1 anno se acquistate con fattura, tuttavia i centri commerciali come mediaworld dove spendo spesso offrono un estensione di ulteriori 2 anni aggiungendo qualche euro in piu :) quindi direi che a mio avviso secondo il mio punto di vista conviene un estensione per una consolle che si pressuppone sfrutteremo parecchio per giocare.
La reperibilità inutile dirlo, è svariata ed ampia la consolle infatti si trova ovunque centri commerciali, negozi, online, bisogna solo cogliere l'offerta migliore ed aggiudicarci magari qualche bel bundle o prezzo econmico migliore basta cercare ..

CONSIGLI ED OPINIONI FINALI DELLA CONSOLLE SONY PS4

Scusate prima di tutto se mi sono parecchio dilungato in questa opinione, ma da appassionato di tecnologia, e dal prodotto che mi ha particolarmente appassionato, non potevo limitarmi a scrivere poche righe senza evidenziare secondo il mio punto di vista gli aspetti fondamentali dell consolle.
Dopo un attenta analisi posso dire che questa consolle a mio avviso è la migliore in commercio, e che il rapporto qualità prezzo rientra nei parametri. La consolle permette non solo di poter giocare con giochi di alte prestazioni grafiche, ma permette anche di poterla utilizarla come lettore blue ray, per vedere film in alta risoluzione, musica,ci permette di giocare online con amici, oppure usufruire di un abbonamento per avere un super parco giochi da mettere nella nostra consolle, la cam ci permette di divertirci entrando nella realta viruale e addirittura di scannerizzare il nostro viso per permetterci di giocare come se ci siamo noi nel gioco, insomma tutte queste caratteristiche e non solo fanno di ps4 una consolle molto versatile tecnologica potente a passo con i tempi della tecnologia attuale. Dunque prima di scegliere questa consolle dovete analizzare una di queste due opinioni che mi sono permesso di scrivere.
Per quando riguardano gli aspetti negativi di questa consolle, di sente la mancanza di un secondo joypad per divertirsi con amici e eparenti, si sente la mancanza della cam da acquistare sempre a parte, e delle cuffie... queste 3 cose a mio avviso avrebbero potute inserirle in un bundle specifico, poi i giochi costano, ma grazie a game stop ed offerte degli usati riusciamo a comprare i giochi che in passato pesavano molto alle nostre tasche. Infine come tutti sapete la ps4 non è retroattiva non si possono usare giochi che appartengono alla ps3..Conglierei questo prodotto?
Se siete appassionati di videogiochi, gameplayer, recensioni, ed amate passare il vostro tempo libero nel puro divertimento con amici etc allora direi che questo prodotto è STRACONSIGLIATO e davvero non può mancare adattabile ad ogni età .
Se invece non siete amanti dei videogiochi, consolle in generale e sopratutto non avete mai tempo allora sconsiglio di spendere 400 euro per avere un prodotto che deve impolverare in casa per poi rivenderlo in futuro.
IO la uso e sono strafelice di avere questo piccolo gioiellino di casa sony......
CIAO ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAA

by
Davide

Questa opinione è stata letta 2074 volte e valutata

• GiLLo_27 pubblicata 07/06/2017
    bellissima recensione grazie per avermi spiegato tutte queste cose dalla storia al primo utilizzo davvero utile!
  • corinne1804 pubblicata 14/03/2017
    Ripasso, molto interessante
  • Fconte0504 pubblicata 09/12/2016
    bravissimo

Offerte "Sony PlayStation 4"

Informazioni sul prodotto : Sony PlayStation 4

Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013