Sony PlayStation 4

Immagini della community

Sony PlayStation 4

Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013

> Vedi le caratteristiche

92% positiva

291 opinioni degli utenti

Opinione su "Sony PlayStation 4"

pubblicata 11/12/2015 | Dany98ct
Iscritto da : 26/11/2015
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Presente opinionista
Ottimo
Vantaggi Playstation 4 vincitrice
Svantaggi Internet a pagamento unica, pecca di quest'anno.
Eccellente
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Playstation 4 vs Xbox one"

Sony PlayStation 4

Sony PlayStation 4

Xbox One e PlayStation 4 si sono evolute significativamente rispetto al loro debutto verso la fine del 2013. Ora entrambi i sistemi hanno interfacce più facili da usare, una lista in continua evoluzione di utili app e, cosa più importante, molti giochi divertenti.
Ogni sistema ha i suoi vantaggi specifici: le numerose funzioni per l'intrattenimento di Xbox One rendono la console una compagna ideale per il proprio salotto, mentre le potenzialità di PS4 per la condivisione e lo streaming rendono facile mostrare agli amici i propri video di gameplay preferiti – e persino passare il controller virtualmente per un po' di tempo. A prescindere dalla vostra scelta, tuttavia, i titoli cult di terze parti, come La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, Dragon Age: Inquisition e il recente The Witcher 3: Wild Hunt si avvantaggiano pienamente di entrambe le potenti piattaforme per fare da portavoce a quello che finalmente sembra il gaming next-gen.
Sia Xbox One sia PS4 hanno molto da offrire, ma in questa guerra fra le console può esserci solo un vincitore. Abbiamo confrontato i due dispositivi e li abbiamo messi l'uno contro l'altro in un incontro di sette round per determinare quale dei due è il più forte.
PRESTAZIONI E GRAFICA.
Dalle seducenti piste di Forza Horizon 2 su Xbox One all'esplosiva e colorata azione d'Infamous: Second Son su PS4, entrambi questi nuovi sistemi rendono giustizia al console gaming.
Analizzando doviziosamente i due dispositivi, entrambe le macchine possono contare su un processore AMD Jaguar 8-core X86-64 con 8 GB di RAM, una GPU AMD Radeon e un hard disk da 500 GB. Entrambe le console permettono di espandere il supporto d'archiviazione – PS4 tramite il drive sostituibile, e Xbox One attraverso qualsiasi soluzione d'archiviazione esterna USB 3.0.
Nonostante i giochi siano generalmente belli da vedere su entrambi i sistemi, PS4 è in vantaggio a livello di risoluzione. Per esempio, giochi come Far Cry 4, Dragon Age: Inquisition e Shadow of Mordor girano tutti in Full HD 1080p e a 30 frame al secondo su PS4, mentre gli utenti Xbox One devono fare i conti con una risoluzione 900p.
La versione Xbox One di Call of Duty: Advanced Warfare varia da 1360 x 1080 pixel e Full HD 1080p a seconda della frenesia dell'azione. Secondo Digital Foundry questo permette al gioco di avere un framerate di 60 FPS più fluido e stabile rispetto alla versione PS4, costantemente in Full HD 1080p.
La differenza fra 1080p e 900p può essere determinante per alcuni giocatori, mentre per altri non è una cosa così importante. Tuttavia, se avere la migliore definizione possibile delle immagini è una priorità, PS4 esce vincitrice dal confronto.
VINCITORE PS4. I giochi sono belli da vedere su entrambi i sistemi, ma PS4 offre una risoluzione migliore per molti titoli.
HARDWARE
Non bisognerebbe giudicare una console soltanto dalla bellezza del design, ma PS4 vince a mani basse in questo campo. Le finiture nere opache di questa console da 2,76 kg e il suo design liscio e angolare appagano la vista e la facilità di trasporto, ed è l'unico dei due sistemi che può essere posizionato in verticale grazie allo stand apposito disponibile a una ventina di euro.
Anche Xbox One è un bell'oggetto, ma assomiglia sostanzialmente a una grossa scatola nera. Il pannello superiore è metà opaco e metà lucido, un motivo invertito sul pannello frontale per creare una sorta di effetto "scacchiera". Con un peso di 3,17 kg e una larghezza di 33 centimetri, Xbox One è un po' più difficile da trasportare e occupa più spazio sui vostri mobili o scaffali rispetto a PS4, larga 28 cm. Le tre porte USB 3.0 di Xbox One sono di più delle due porte di PS4, ma in quest'ultimo caso sono posizionate davanti e sono più facili da raggiungere. Il controller di Xbox One è una versione più ergonomica e leggera di quello di Xbox 360, con pulsanti frontali più schiacciati e reattivi e grilletti lucidi nella zona superiore. Il comodo DualShock 4 di PS4 ha più funzioni extra, con un touchpad frontale che funziona anche come pulsante extra, un altoparlante integrato e un barra LED luminosa che cambia colore a seconda del livello di carica della batteria o del gioco con cui vi state divertendo.
Il DualShock 4 di PS4 supporta la carica tramite microUSB e cuffie e auricolari standard con jack da 3,5 mm, mentre su Xbox One bisogna acquistare un kit di ricarica (20 euro) e un adattatore per gli auricolari (circa 25 euro) per ottenere le stesse funzioni.
Inizialmente il Kinect era un componente integrato nella configurazione iniziale di Xbox One al prezzo di 500 euro, mentre ora la periferica di Microsoft per rilevare i movimenti è un accessorio che si può comprare separatamente al prezzo di 150 euro. Il Kinect vi permette di navigare attraverso i menu di Xbox One con i comandi vocali, giocare con i titoli basati sul riconoscimento dei movimenti come Dance Central Spotlight e Fantasia: Music Evolved o fare videochiamate tramite Skype.
La PlayStation Camera è più economica (60 euro), non integra i comandi vocali disponibili con il Kinect (una funzione gestita dagli auricolari) e non è supportata da una vasta gamma di giochi basati sul rilevamento dei movimenti, ma in modo simile al Kinect vi permette di eseguire il login al vostro sistema tramite il riconoscimento facciale e può essere usata come webcam mentre si trasmettono le proprie partite su Twitch. Nessuna delle due telecamere è indispensabile per divertirsi con entrambe le console, una cosa che Microsoft ha capito dopo diverso tempo, quando ha cominciato a vendere Xbox One a 400 euro senza Kinect.
VINCITORE PS4. La nuova console di Sony ha un design più attraente, con un controller che offre più funzioni senza dover ricorrere ad adattatori venduti separatamente.
CONCLUSIONI
PlayStation 4 di Sony e Xbox One di Microsoft sono entrambe console che consiglieremmo senza esitazione, ma attualmente PS4 rappresenta la scelta migliore per i giocatori. Oltre a offrire la capacità di giocare a più titoli in risoluzione Full HD 1080p, l'intuitivo menu Share di PS4 e il controller ricco di funzioni rendono la console più facile da usare, a livello software e hardware.
Xbox One è il più economico dei due sistemi, ma l'eccellente funzione Remote Play di PS4 e l'applicazione esclusiva di Spotify rendono giustificabile il prezzo della console di Sony. Il dispositivo di Microsoft offre più modi per guardare la TV, ma Sony sta recuperando terreno anche in questo campo.
Xbox continuerà a essere il punto di riferimento per giochi come Halo, Gears of War e Forza, mentre PlayStation lo sarà a sua volta per Uncharted, God of War e Infamous, per questo motivo la vostra scelta potrebbe essere influenzata in base alle vostre esclusive preferite. La vostra decisione potrebbe inoltre essere più semplice del previsto ed essere condizionata da quale console possiedono i vostri amici, perché è inutile negarlo, a nessuno piace giocare a Destiny da solo.
Sia Xbox One sia PS4 hanno un buon catalogo di giochi, per questo motivo chiunque compri una delle due console sarà sicuramente soddisfatto, ma la mia sfida prevede un solo vincitore e i conti premiano la console di Sony. Per questo motivo, PS4 E' LA MIA SCELTA PREFERITA.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 485 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Lorysk pubblicata 11/12/2015
    COPIATA http://www.tomshw.it/articoli/ps4-vs-xbox-one-qual-e-la-console-giusta-per-voi-66652
  • DomDom92 pubblicata 11/12/2015
    ECCELLENTE ;) Però secondo me deve essere strutturata meglio evidenziando il tutto ;) Benvenut su ciao ;) Se vuoi passa da me ;)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Sony PlayStation 4"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Sony PlayStation 4

Descrizione del fabbricante del prodotto

Console: Fissa - Supporto: Blu-Ray, DVD - Anno di Uscita: 2013

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Fissa

Marca: Sony

Anno di Uscita: 2013

EAN: 0711719268475

Supporti: Blu-Ray, DVD

Ciao

Su Ciao da: 05/07/2013