Sony RDR-HXD890B

Sony RDR-HXD890B

Opinione su "Sony RDR-HXD890B"

pubblicata 15/05/2010 | misterv
Iscritto da : 30/11/-0001
Accettabile
Vantaggi Assistenza post-vendita
Svantaggi Prestazioni e caratteristiche mediocri in rapporto al prezzo
Qualità video
Qualità audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto pezzo/qualità

"DVD-Recorder Sony con HDD da 160 GB"

Stavo per acquistare questo prodotto per avere un DVD-recorder di scorta da affiancare al mio Inno-Hit IHRW410 (ottimo in tutto, come ho già scritto nella relativa recensione).
Il prezzo non era certo invitante, ma essendo un patito delle registrazioni, ero disposto a spendere i quasi 300 euro che ci vogliono per questo recorder dato che ormai di alternative sul mercato non se ne trovano quasi più, poi però lo ha acquistato un mio amico e, dopo averlo provato insieme a lui, ho deciso di lasciar perdere.
Non che sia un cattivo prodotto, ma il prezzo mi pare eccessivo in rapporto a ciò che offre. La prima installazione, con sintonizzazione dei vari canali ecc, ha richiesto quasi 2 ore. Abbiamo inserito un DVD+RW nuovo di marca TDK ma non è stato possibile registrarci sopra perché compariva un messaggio d'errore (sicuramente con altre marche di DVD+RW funzionerà bene, ma un apparecchio di questo prezzo non può non accettare un DVD vergine di una delle migliori marche al mondo). Nessun problema invece usando un semplice DVD+R di marca Sony.
Le registrazioni sono di buona qualità, anche sull'hard-disc, dove è possibile montare i filmati prima di masterizzarli (se si vuole) sul DVD, ma la copia dall'HDD al DVD purtroppo NON viene effettuata ad alta velocità e, quindi, richiede molto tempo.
Nessun problema con la lettura dei DVD, mentre per quanto riguarda i file avi (divx e xvid) arrivano altre note dolenti: 8 su 10 non vengono letti. E' vero che esistono programmi per pc in grado di convertire questi formati in altri leggibili da apparecchi non di bocca buona come questo ma, ancora una volta, si tratta di una limitazione inaccettabile se si pensa che tanti semplici lettori DVD da 30 euro o anche meno leggono tutti i formati senza alcun problema.
So che ormai le alternative in giro non sono molte ma, prima di optare per questo prodotto, io valuterei bene quel poco di altro che il mercato offre.

• Argus20 pubblicata 30/12/2010
    A leggere quanto scritto mi meraviglio che una casa costruttrice che reputo seria come la Sony produca un lettore con queste pecche!
  • rivera pubblicata 15/05/2010
    Bocciatura del prodotto ben argomentata...grazie!
  • JiMorris pubblicata 15/05/2010
    ben scritto!

Informazioni sul prodotto : Sony RDR-HXD890B

con Riproduttore DivX - con Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM

Marca: Sony

Riproduttore DVD-RW: con Riproduttore DVD-RW

Riproduttore DVD+RW: con Riproduttore DVD+RW

Riproduttore DVD-RAM: con Riproduttore DVD-RAM

Riproduttore DivX: con Riproduttore DivX

Riproduttore super video CD/video CD: Sì, S?

Blu-ray: senza Blu-ray

HD-DVD: No

Riproduttore DVD audio: No

Riproduttore super audio CD: No

Registratore DVD-R: Sì, S?

Registratore DVD+R: Sì, S?

Registratore DVD-RW: Sì, S?

Registratore DVD+RW: Sì, S?

Formato di registrazione DVD-RAM: No

Registratore MPEG4: No