Sony RDR-HXD890B

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Sony RDR-HXD890B

Tutte le opinioni su Sony RDR-HXD890B

DVD-Recorder Sony con HDD da 160 GB

2  15.05.2010 (16.05.2010)

Vantaggi:
Assistenza post - vendita

Svantaggi:
Prestazioni e caratteristiche mediocri in rapporto al prezzo

Qualità video

Qualità audio

Manuale d'uso

Installazione

Rapporto pezzo/qualità

misterv

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Stavo per acquistare questo prodotto per avere un DVD-recorder di scorta da affiancare al mio Inno-Hit IHRW410 (ottimo in tutto, come ho già scritto nella relativa recensione).
Il prezzo non era certo invitante, ma essendo un patito delle registrazioni, ero disposto a spendere i quasi 300 euro che ci vogliono per questo recorder dato che ormai di alternative sul mercato non se ne trovano quasi più, poi però lo ha acquistato un mio amico e, dopo averlo provato insieme a lui, ho deciso di lasciar perdere.
Non che sia un cattivo prodotto, ma il prezzo mi pare eccessivo in rapporto a ciò che offre. La prima installazione, con sintonizzazione dei vari canali ecc, ha richiesto quasi 2 ore. Abbiamo inserito un DVD+RW nuovo di marca TDK ma non è stato possibile registrarci sopra perché compariva un messaggio d'errore (sicuramente con altre marche di DVD+RW funzionerà bene, ma un apparecchio di questo prezzo non può non accettare un DVD vergine di una delle migliori marche al mondo). Nessun problema invece usando un semplice DVD+R di marca Sony.
Le registrazioni sono di buona qualità, anche sull'hard-disc, dove è possibile montare i filmati prima di masterizzarli (se si vuole) sul DVD, ma la copia dall'HDD al DVD purtroppo NON viene effettuata ad alta velocità e, quindi, richiede molto tempo.
Nessun problema con la lettura dei DVD, mentre per quanto riguarda i file avi (divx e xvid) arrivano altre note dolenti: 8 su 10 non vengono letti. E' vero che esistono programmi per pc in grado di convertire questi formati in altri leggibili da apparecchi non di bocca buona come questo ma, ancora una volta, si tratta di una limitazione inaccettabile se si pensa che tanti semplici lettori DVD da 30 euro o anche meno leggono tutti i formati senza alcun problema.
So che ormai le alternative in giro non sono molte ma, prima di optare per questo prodotto, io valuterei bene quel poco di altro che il mercato offre.

Argus20

Argus20

30.12.2010 21:05

A leggere quanto scritto mi meraviglio che una casa costruttrice che reputo seria come la Sony produca un lettore con queste pecche!

rivera

rivera

15.05.2010 19:30

Bocciatura del prodotto ben argomentata...grazie!

JiMorris

JiMorris

15.05.2010 17:29

ben scritto!

Questa Opinione su Sony RDR-HXD890B è stata letta 1015 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Argus20
  2. rivera
  3. alexvers

1. VinTurboDiesel

Sony RDR-HX650 Sony RDR-HX650
con Riproduttore DivX - con Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM
Sony RDR-HX 750/S Sony RDR-HX 750/S
Sony RDR-HXD990 Sony RDR-HXD990