Sony SRF-M 807

Sony SRF-M 807

Radio tascabile con sintonia digitale AM/FM, 25 stazioni memorizzabili, Mega Bass, Jog Dial, display LCD, diffusore incorporato Ø 36 mm, colore silver

Opinione su "Sony SRF-M 807"

pubblicata 05/12/2006 | Sir_Etneo
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi peso e misure
Svantaggi mancanza di alcune funzioni
Qualità del prodotto
Qualità audio
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"semplice..semplicissimo, ma di grande compagnia!"

Oggi leggendo l'ultimaopinione dell'utente Yometto, mi è venuto in mente l'ultimo regalo che abbiamo fatto qualche mese a alla mia nonnina che vive con noi.

Piccola premessa.....
Mia nonna ormai ultraottantenne vive con noi da diversi anni, quando si è trasferita da noi, prima di "entrare" con le valigie è "entrata" con la radio in una mano e il bastone nell'altra....
Si, per Lei è molto importante la radio lo ascolta la mattina di buon ora, non appena alzata, dopo la colazione, durante la pennichella pomeridiana eil pomeriggio... diciamo che si tengono compagnia a vicenda...
A fine estate la sua vecchia radio ha dato forfait... e mia nonna, rimasta senza radio, solo due giorni era diventata intrattabile, ... gli mancava il suo "compagno" ..... gli mancava la radio sintonizzata 365 giorni all'anno su ..... indovinate un pò??? ... "Radio Maria" !!!! (ndr ok.. ok !!! non scrivo nulla sulla stazione radio).
A provvedere al nuovo acquisto ci ha pensato mia madre.

Durante l'acquisto l'unica cosa che ha pensato è stata quella di cercare un prodotto che potesse essere facilmente trasportabile, ma non ha pensato che è un walkman e che non è alimentato a corrente.
Comunque sia l'ha preso e mia nonna non l'ha più mollato ... ovviamente abbiamo provveduto a comprare il caricabatterie e le batterie ricaricabili......

Questa volta mi sa che mi sono dilungato davvero tanto con la "piccola premessa".. quindi è meglio che vi presento nello specifico questo prodotto della Sony, modello "M807".

Esteticamente è molto semplice, leggero (poco più di cento grammi), di color silver e con un piccolo display lcd nella parte frontale.
Sul diplay riusciamo a visualizzare l'indicatore di batteria, la frequenza e stazione d'ascolto, mentre in modalità "off", visualizziamo l'orario.

Sempre nella parte frontale al di sotto del display, abbiamo i tasti per la ricerca manuale delle stazioni, mentre nella parte laterale abbiamo i comandi per selezionare la frequenza "am/fm", impostare l'orologio, memorizzare le nostre stazioni preferite (fino a 25), regolare i bassi o avviare la ricerca automatica delle stazioni.

Sulla parte superiore invece abbiamo la rotellina per regolare il volume, l'entrate per le cuffie e il tasto di accensione e spegnimento.

Come si può vedere è davvero molto semplice nelle sue funzioni, infatti non ha ne la funzione allarme, ne la funzione autospegnimento e neanche la funzione di modalità stand-by.

Nella confezione in dotazione oltre agli auricolari si trovano anche le due batterie "AAA".

Infine vi indico le sue misure:
- Altezza cm dieci;
- Larghezza cm sei;
- Profondità cm due.

Concludo la segnalazione giudicando questo prodotto complessivamente in maniera positiva, ovviamente è privo di funzioni che noi "giovani" pretendiamo ... ma posso garantirvi che acquistandolo abbiamo fatto felicissima mia nonna!!!!

Grazie per l'attenzione!!!

*****
Sir_Etneo

• laFaby pubblicata 19/01/2007
    bella opi! sarà contenta la nonna!!!
  • barbibell pubblicata 11/12/2006
    Utilissimo regalo per la nonna! Devo dire che neanche io disdegnerei........ =)
  • bennaker pubblicata 07/12/2006
    Mi è stata regalata una radiolina simile tempo fa... marca SCOTT (che non conoscevo). Prodotto con più funzioni rispetto a questa Sony ma dal prezzo simile... forse leggermente inferiore. Mi chiedo perchè strumenti così semplici costino così tanto tutt'oggi.

Informazioni sul prodotto : Sony SRF-M 807

Marca: Sony

DAB: senza DAB, No

Telecomando: No

Riduzione del rumore: senza Riduttore del rumore

Tuner: con Radio Digitale

Riproduttore cassette: senza Riproduttore Cassette