Sony Vaio PCG-GRT816M

Sony Vaio PCG-GRT816M

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Sony Vaio PCG-GRT816M

Tutte le opinioni su Sony Vaio PCG-GRT816M

Un gigante dalle ottime prestazioni.

4  09.04.2005

Vantaggi:
Prestazioni eccellenti, monitor .

Svantaggi:
Durata della batteria, dimensioni, peso .

Peso

Qualità

chea

Iscritto da:25.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Ho comprato il mio Sony Vaio PCG-GRT816M nell'ottobre del 2003 per motivi di studio. Essendo il mio primo portatile no avevo molta esperienza al riguardo e ho puntato l'attenzione quasi esclusivamente sulle prestazioni e non tanto sulla trasportabilità.
Per quanto riguarda le prestazioni, Vaio è senza dubbio ottimo. Nonostante sia vecchio di 2 anni e più, non sfigura di certo di fronte ai nuovi arrivi. L'unico neo è, purtroppo, la durata della batteria: sono fortunata se riesco a stare senza "ossigeno" per un'ora, il che è veramente ridicolo per un portatile di questa qualità. Un'altro problema è stato il sistema operativo: Vaio aveva preinstallato il Windows XP He. Quando ho provato a sostituirlo con la versione Professional, mi sono resa conto che tutti i drivers e le utility possono essere installate solo contestualmente al ripristino del sistema operativo originale poiché sono integrati nel cd di ripristino. Sono riuscita comunque ad installare la Mandrake 10.1 senza troppi problemi.
Per quanto riguarda invece la trasportabilità, per una ragazza minuta come me, è veramente tragica, ma vi assicuro che il mio ragazzo fa quasi la mia stessa fatica. Il peso, circa 4 kg, è il prezzo che ho dovuto pagare per il bellissimo monitor da 16', dai colori brillanti e con una risoluzione da capogiro: 1400 x 1050.
Dovendo tornare indietro, probabilmente sceglierei un portatile più piccolo e più leggero, a costo di riunciare alle prestazioni, ma non rinnego certamente il mio bel gioiellino che mi da tante belle soddisfazioni.

Ciobin

Sony è decisamente una garanzia !! Ciao ! Marco

angeldevil4

angeldevil4

09.04.2005 18:44

Bello primo o poi mi devo decidere anke io se comprarlo o no.

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Sony Vaio PCG-GRT816M è stata letta 1078 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. geko1980
  2. rickyfarci